Jump to content

Girls Aloud


Guest apn

Recommended Posts

Ok, vediamo quanto riesco a sputtanarmi con un solo thread :asd:Le conoscete? Sono un gruppo pop composto da cinque ragazze (Cheryl, Nadine, Sarah, Nicola e Kimberley) formatosi nel 2002 tramite un programma televisivo (Popstars: The Rivals, la seconda edizione del programma trasmesso anche in Italia).Il loro sound? Smaccatamente pop, condito di tanto in tanto di chitarre elettriche distorte per dar loro un sound un po' più trasgressivo, un paio di pezzi dalla composizione inconsueta (come "The Show" o "Biology", scritte con un modulo non convenzionale al tipico 'verso-ritornello-verso') e testi che grazie a dio non parlano solo d'amore. Assomigliano pericolosamente alle Sugababes, pur mantenendo un loro carisma, senza scadere nella blanda copia.Ok, ma cosa differenzia loro da un qualsiasi gruppo formato tramite programma televisivo? Il semplice fatto che hanno venduto un macello di copie nei paesi dove son state prodotte, sono entrate nel Guinness Book of Records come "Gruppo musicale di maggior successo creato da un Reality Show " e hanno battuto due record: uno dei singoli entrati direttamente in top ten nelle chart inglesi (quindici consecutivi, precedentemente mantenuto dalle Spice Girls con dieci singoli) e l'altro col primo singolo, Sound of the Underground, entrato direttamente al numero uno, caso unico nella storia per una girl band (ebbene sì, manco le "ragazze speziate" riuscirono :sisi:). Ah, e sono co-autrici di alcuni pezzi degli ultimi album :asd:E io, maledizione, le adoro. Le conoscevo già da un pezzo, ma le ho ignorate parecchio. Circa un mese fa mi sono interessato a loro e mi sono innamorato! Sanno cantare, basta sentire qualche live per notarlo, e soprattutto pensano più al canto che ai balletti. Fanno un pop piacevolissimo a sentirsi, di tanto in tanto infarinato con testi quasi trasgressivi (basti pensare al testo di "No good advice": 'I don't need no good advice, I'm already wasted / [...] I flick a finger to the world below / [...] Shut your mouth because this shit might show') oppure inneggianti ad un'immagine della donna non convenzionale (The Show: 'Should I hang around the kitchen in my underwear acting like a lady? / [...] Should I flutter my mascara like a butterfly, instead of being lazy?'), poi rigorosamente SMENTITI dal loro modo di apparire, ovvero da cinque strafighe consce di essere tali :rotfl:Sono così: belle, brave e contraddittorie. Un pop fresco, frizzante, a suo modo originale.Qualche video per farsi un'opinione:

Ditemi la vostra. Spero di non essere l'unico in Italia a conoscerle :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Uhm.. premetto di non conoscerle affatto. Però ho sentito una loro canzone (se non sbaglio) eseguita dagli Arctic Monkeys: tale "Love Machine."Se volessi scaricarmi qualche loro pezzo cosa mi consiglieresti? :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest apn

Quelle che ho elencato a fine post, sono le più orecchiabili e quell di maggior successo (e alcune delle migliori, a mio avviso).Ho volutamente tralasciato le ballate strappalacrime visto che non sono assolutamente il mio genere, però "

" merita molto (anch'essa non convenzionale - la metrica dell'intera canzone non è il canonico 4/4).Le mie preferite in assoluto sono "No Good Advice", "The Show" e "Biology". Ah, e dimenticavo, qualche bella immagine per le lellacce (suggerimento della Draga) :look:girlsaloud46057_8.jpggirlsaloud646057_8.jpggirls_aloud_black_and_white.jpggirlsaloud.jpg
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Anche se non interessa a nessuno informo che è uscito il nuovo video delle GA, "Sexy! No, No, No...", diretto nientepopodimeno che da Floria Sigismondi, regista dei video di Marylin Manson, Christina Aguilera ("Fighter", "Hurt"), ecc. Video splendido, ditemi cosa ne pensate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...