Jump to content

[Duma] il mio coming out con i colleghi di lavoro


Duma

Recommended Posts

Dopo circa 5 mesi di contratto a chiamata - e quindi in realtà vivendo in modo "sporadico" il mio attuale lavoro - l'azienda ha deciso di assumermi regolarmente con orario full time.

Io contentissimo da un lato per l'occasione (e tutto considerato, anche la proverbiale botta di culo), triste dall'altro poiché il mio ingresso è avvenuto perché il mio collega "senior" ha deciso di mollare dopo anni per fare carriera altrove. È stato lui ad insegnarmi i rudimenti del lavoro, mi ha fatto sentire sempre a mio agio... E alla fine non potevamo più neanche considerarci vicendevolmente soltanto colleghi, ma veri e propri amici.

Lui incluso, il nostro team è composto da 4 persone: io, lui e altre nostre 2 colleghe. Essendo loro molto uniti, ci si è di recente riproposti di andare a cena fuori tutti assieme dopo il lavoro.

Pizzeria tranquilla, ambiente rilassato, luci soffuse, discorsi pieni di vaccate e stronzate a non finire proferite da ognuno di noi... L'ambiente perfetto insomma (sì, quando hai colleghi tutti esperti di cultura trash è veramente un valore aggiunto :sisi:).

Quando le pizze erano state già belle che divorate, il discorso è inspiegabilmente dirottato verso temi LGBT:

"Eh sì, perché Tizio in azienda ha un marito!!!" Io comincio a irrigidirmi, e non intendo nelle mutande.

"Sìsì, vi ricordate quando all'inizio aveva detto che aveva una moglie, però poi è arrivato Caio che era super-checca e diceva a tutti "sono froshio o culattone o omosessssuale quindi affari vostri che sono così" e quindi ha sdoganato la cosa? Quindi anche Tizio ha capito che poteva essere più open e ha appunto fatto CO candidamente ecc. ecc."

E ogni tanto mi guardavano sorridendo mentre parlavano e ridacchiavano tra loro.

Sudori freddi.

La tensione che provi ad Analisi I non è niente al confronto.

Cazzo lo sanno, cazzo vuoi vedere che lo sanno, cristo stanno aspettando che lo dica, me lo leggono in faccia.

Gli esami puoi ridarli, ma se schifi la vagina una persona o lo sa o non lo sa.

Ma poi che cazzo, siamo nel 2020, ma che problemi mi sto facendo? Sono persone di fiducia, lo sento, sento che posso fidarmi.

Posso farlo.

"Ragazzi... Siete tutti superfighi, siete tutti degni di fiducia, quindi penso proprio di dovervelo..."

Quote

sono frocio

Sguardi tra l'incredulo e il sorpreso. Si guardano a vicenda.

"Scherzi vero?" No che non scherzo.

"...Maaaaaa non avete fatto tutto quel discorso sul collega apertamente gay perché sapevate di me e volevate farmi capire che potevo dirlo senza problemi?"

"NO!"

Ah.

Respira.

Sei un coglione, ma tanto ormai troppo tardi.

...Stanno ridendo. Ma quindi è ok?

"Ah guarda ora mi stai anche più simpatico, in realtà non me lo aspettavo minimamente"

E niente, dopo 10' gli argomenti di discussione erano già dimensioni del cazzo e promiscuità delle coppie. ❤️

 

 

TL:DR; Io non dico che si possa o debba dire a chiunque chi siamo veramente, ma saltare nel vuoto può avere soltanto due esiti: ucciderti, oppure renderti più forte.

Grazie ancora Gay-Forum.

Link to comment
Share on other sites

Beh decisamente! Non credo sia il caso di dirlo ad ogni collega in azienda, ma ad almeno loro con cui mi relaziono quasi ogni giorno glielo dovevo.

One step after another. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Auguri duma aka non ho tempo per voi e lol :aha: alla fine è andato tutto bene ed è questo ciò che conta. Vola alto ora, e lascia irrigidire il cazzone che hai anziché la paranoia 🤣

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, marco7 said:

Quanti anni ha il collega senior che lascia l'azienda ?

2 in più di me!

22 minutes ago, Tyrael said:

Auguri duma aka non ho tempo per voi e lol :aha: alla fine è andato tutto bene ed è questo ciò che conta. Vola alto ora, e lascia irrigidire il cazzone che hai anziché la paranoia 🤣

 

Per LoL c'è tempo, non ce n'è per 600 messaggi su Telegram nel giro di un pomeriggio. :asd:

Link to comment
Share on other sites

SI SI      BRAVO!      COMPLIMENTI! 

 

ma come è finita la discussione? 

5 hours ago, Duma said:

E niente, dopo 10' gli argomenti di discussione erano già dimensioni del cazzo e promiscuità delle coppie. ❤️

                 8)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...