Jump to content

sentirsi inadatto a 23 anni?


aheartlessguy

Recommended Posts

aheartlessguy

salve a tutti. 

non so onestamente come io sia arrivato su questo forum, ma ho notato , leggendo qua e là, che spesso tante persone scrivono i loro sfoghi personali e ho deciso di provarci anche io.

sicuramente non posso chiedere a terzi di risolvere il mio problema, ma credo che dei consigli da parte di qualcuno esterno alla situazione siano sempre utili, quindi apprezzerò chiunque volesse darmene.

praticamente, per farla breve, sono single da un anno e mezzo.. nonostante fosse stata una relazione di 2 mesi e poco più, mi ha sicuramente segnato, tanto da starci male per più di un anno.

da settembre circa ho deciso di mettere un punto alle questioni passate e di cancellare questa persona dalla mia vita, totalmente.

ora non mi manca, non penso a lui con rammarico bensì come un qualcosa che dovesse finire e sicuramente sotto questo punto di vista sto molto meglio.

il problema ad oggi è che mi sento veramente inadatto a chiunque, ho paura a scrivere a nuovi ragazzi perché non mi sento all'altezza e ho paura di un rifiuto (orgoglioso come sono, non la prenderei sicuramente bene).

questa situazione di bassa autostima è iniziata proprio quando lui mi ha lasciato e non sono riuscito più ad uscirne, continuo a sentirmi davvero brutto e non voluto da nessuno.

complice sicuramente il fatto che io viva in provincia, che aprendo grindr mi trovi ad essere l'unico con la foto per decine e decine di km e, nonostante ciò, contattato solo da quarantenni e oltre, mentre se dovesse farlo qualche coetaneo è solo ed esclusivamente per farsi una scopata, cosa che non rientra purtroppo nei miei desideri.

mi sento diverso, mi sento un essere totalmente a parte e sono sempre attratto da chi non potrebbe mai ricambiarmi.

le poche persone che sembravano interessate a conoscermi come persona e non come oggetto sessuale sono state frenate dalla distanza, problema insormontabile per tutti a quanto pare (raga, parliamo di 100km all'incirca... e io guido pure tranquillamente).

non so, mi sembra come se nessuno volesse davvero la mia compagnia, nessuno volesse più intraprendere un qualcosa che vada oltre la scopata random, tanto da ignorare la mia esistenza nel caso io rifiuti le avance sessuali.

secondo voi come potrei risolvere la situazione?

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, aheartlessguy said:

il problema ad oggi è che mi sento veramente inadatto a chiunque, ho paura a scrivere a nuovi ragazzi perché non mi sento all'altezza e ho paura di un rifiuto (orgoglioso come sono, non la prenderei sicuramente bene).

questa situazione di bassa autostima è iniziata proprio quando lui mi ha lasciato e non sono riuscito più ad uscirne, continuo a sentirmi davvero brutto e non voluto da nessuno.

Uhm 🤔 

Credo sia normale soffrire per una storia finita e mettersi in discussione quale centro del rapporto di crisi. È comprensibile ciò che stai passando, molti di noi (o chiunque) ci passa: "basta! che senso ha vivere così senza lui. **Apre barattolo di nutella** a sto punto nessuno mi vorrà tanto vale 2 secondi di godimento (o sollievo) con questa meravigliosa crema [20 anni sulle cosce]🤣"  

Per non parlare delle milla e miliardi di canzoni su "quando finisce un amore". 

È normale soffrire, ed è normale accusarsi di ogni male del mondo e sprofondare in un pessimismo cosmico.  Però dopo ogni periodo cupo, necessario, c'è sempre una speranza o una nuova pagina da scrivere e così si torna alla normalità: si fa sport, si coltivano le amicizie, ci si cura di più e ci si rimette in giuoco.🤔

 

41 minutes ago, aheartlessguy said:

non so, mi sembra come se nessuno volesse davvero la mia compagnia, nessuno volesse più intraprendere un qualcosa che vada oltre la scopata random, tanto da ignorare la mia esistenza nel caso io rifiuti le avance sessuali.

secondo voi come potrei risolvere la situazione?

Grindr non mi sembra il modo migliore per scrivere una nuova storia specialmente se vivi ancora male la rottura. Non è impossibile trovare l'amore sia chiaro eh ma è arduo, considerando poi che la distanza crea un ostacolo maggiore... Tutto sembra accentuarsi e ti porta con la mente a quel pessimismo. 

Per risolvere la situazione imho devi:

1) lavorare un pochino su te stesso 🤔 magari distrarti 

2) inevitabilmente se vicino è arduo devi per forza spostarti, o scendere al compromesso 

3) non cercare l'amore ma conoscere ragazzi in base a un qualcosa che vi accomuna ( for me mmorpg 🤣) e coltivare insieme un hobby. Vedrai che prima o poi l'amore arriva   :sisi:

 

Non so se hai aperto già un topic in presentazione ma potresti fornire età e altre info (generali) su di te

edit: me coglione l'hai scritto nel titolo del topic xD🙂

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

ok, sei uscito acciaccato da quella storia (data l'età, penso sia stata la tua prima relazione "importante", nevvero?)

ci sta che per un periodo (anche un po' meno lungo..) non vuoi più vedere/sentire nessuno, perchè ti devi leccare le ferite, far sparire i lividi eccetera.

però, bello mio, se ti poni sempre con sta negatività sui frocial e/o in qsi contesto, la vedo asai difficile che poi tu riesca a trovare non dico l'Ammore della Vita 4ever & ever, ma anche solo un amico per una chiacchiera, un caffè o un cinemino.

Quello che, secondo me, dovresti fare ora è svagarti un po', alleggerirti sta cupezza che emani.

come fare? ricominciare a ridere per esempio è un primo step; ma una risata di quelle de core, sincera, spontanea.

devi 'solo' trovare testo & contesto in cui possa accadere.

Dove/come/quando? Eh, queste son cose a cui puoi provvedere solo tu!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, aheartlessguy said:

salve a tutti. 

non so onestamente come io sia arrivato su questo forum, ma ho notato , leggendo qua e là, che spesso tante persone scrivono i loro sfoghi personali e ho deciso di provarci anche io.

sicuramente non posso chiedere a terzi di risolvere il mio problema, ma credo che dei consigli da parte di qualcuno esterno alla situazione siano sempre utili, quindi apprezzerò chiunque volesse darmene.

praticamente, per farla breve, sono single da un anno e mezzo.. nonostante fosse stata una relazione di 2 mesi e poco più, mi ha sicuramente segnato, tanto da starci male per più di un anno.

da settembre circa ho deciso di mettere un punto alle questioni passate e di cancellare questa persona dalla mia vita, totalmente.

ora non mi manca, non penso a lui con rammarico bensì come un qualcosa che dovesse finire e sicuramente sotto questo punto di vista sto molto meglio.

il problema ad oggi è che mi sento veramente inadatto a chiunque, ho paura a scrivere a nuovi ragazzi perché non mi sento all'altezza e ho paura di un rifiuto (orgoglioso come sono, non la prenderei sicuramente bene).

questa situazione di bassa autostima è iniziata proprio quando lui mi ha lasciato e non sono riuscito più ad uscirne, continuo a sentirmi davvero brutto e non voluto da nessuno.

complice sicuramente il fatto che io viva in provincia, che aprendo grindr mi trovi ad essere l'unico con la foto per decine e decine di km e, nonostante ciò, contattato solo da quarantenni e oltre, mentre se dovesse farlo qualche coetaneo è solo ed esclusivamente per farsi una scopata, cosa che non rientra purtroppo nei miei desideri.

mi sento diverso, mi sento un essere totalmente a parte e sono sempre attratto da chi non potrebbe mai ricambiarmi.

le poche persone che sembravano interessate a conoscermi come persona e non come oggetto sessuale sono state frenate dalla distanza, problema insormontabile per tutti a quanto pare (raga, parliamo di 100km all'incirca... e io guido pure tranquillamente).

non so, mi sembra come se nessuno volesse davvero la mia compagnia, nessuno volesse più intraprendere un qualcosa che vada oltre la scopata random, tanto da ignorare la mia esistenza nel caso io rifiuti le avance sessuali.

secondo voi come potrei risolvere la situazione?

come ti è già stato suggerito, lavora per prima cosa un po di piu' sulla tua autostima, poi non pensare alla tua relazione passata anche se ti fa male, altrimenti rimarrai bloccato io ne so qualcosa. scusa la domanda ma di dove sei? 

Link to comment
Share on other sites

aheartlessguy

allora, innanzitutto, grazie mille a tutti per aver dedicato un frammento del vostro tempo per rispondere alle mie parole.

ora rispondo bene a tutti!

4 hours ago, marco7 said:

Sarebbe fattibile cambiare zona dove abiti per trasferirti in una zona piu' friendly e piu' urbana ?

per il momento no, sono bloccato nella mia zona dall'università e ne avrò ancora per un annetto o poco più

 

4 hours ago, Tyrael said:

Grindr non mi sembra il modo migliore per scrivere una nuova storia specialmente se vivi ancora male la rottura

sei stato sicuramente il più simpatico e ti ringrazio ulteriormente!

concordo appieno con te, ma altri modi? ce ne sono di gruppi facebook a riguardo, però basta un'occhiata per capire il range d'età e di cultura che accomuna i membri e per farmi scappare a gambe levate... 

4 hours ago, Tyrael said:

1) lavorare un pochino su te stesso 🤔 magari distrarti 

2) inevitabilmente se vicino è arduo devi per forza spostarti, o scendere al compromesso 

3) non cercare l'amore ma conoscere ragazzi in base a un qualcosa che vi accomuna ( for me mmorpg 🤣) e coltivare insieme un hobby. Vedrai che prima o poi l'amore arriva

1) ci ho provato, ma è come se ogni passo che io faccia in avanti me ne faccia compiere tre indietro

2) ma a me sta benissimo, anzi credo che la relazione "a distanza" (tra virgolette perché intesa come un qualcosa di fattibile per le possibilità di entrambi.. non sicuramente roma-milano, ecco) incentivi la voglia di vedersi e di passare del tempo insieme inventando ogni qualvolta nuove cose da fare e situazioni da creare. 
purtroppo o per fortuna la monotonia mi uccide e l'idea di poter vedere qualcuno ogni giorno mi farebbe scemare tutto, mi conosco.

3) sicuramente, forse mi sono spiegato male.. non sto cercando l'amore della mia vita, ma un qualcuno da conoscere per quello che è e che non sparisca nel nulla appena il gps del telefono gli segnali una distanza superiore ai 10km. per me il fidanzamento è una cosa secondaria che deve venire solo se e quando si inizierà a provare qualcosa che vada oltre l'interesse e l'attrazione fisica! forse esplicitazione banale, però è quello che realmente penso

 

3 hours ago, Hinzelmann said:

Soffrirai 7 volte tanto per ogni giorno passato assieme

ecco, credo di averla largamente superata no? ahah

2 hours ago, freedog said:

però, bello mio, se ti poni sempre con sta negatività sui frocial e/o in qsi contesto, la vedo asai difficile che poi tu riesca a trovare non dico l'Ammore della Vita 4ever & ever, ma anche solo un amico per una chiacchiera, un caffè o un cinemino.

Quello che, secondo me, dovresti fare ora è svagarti un po', alleggerirti sta cupezza che emani

non è stata la prima e né la più duratura, ma sicuramente la più rilevante.
poi sarei curioso di sapere in base a cosa tu abbia generato sentenze come "ti poni sempre con sta negatività" o "alleggerirti sta cupezza che emani", davvero.
credo sia lecito che in un post di sfogo personale sulla mia situazione io faccia riferimento a come mi sento, ma non è che davanti ad ogni ragazzo con cui interagisco esordisco con "ciao non mi vuole nessuno la vita fa schifo fidanziamoci ti prego", ceh. 
invece per quanto riguarda lo svago, ho avuto le mie esperienze ovviamente nell'arco di un anno e mezzo, ma l'unica cosa che ho portato a casa erano le palle vuote e l'amarezza data dalla consapevolezza che quella persona non l'avrei vista più. atto che ti fa star bene per all'incirca 10 minuti ma che poi si rivela essere una perdita di tempo ed è proprio tra le cose che preferisco evitare. 

2 hours ago, Azotep92 said:

come ti è già stato suggerito, lavora per prima cosa un po di piu' sulla tua autostima, poi non pensare alla tua relazione passata anche se ti fa male, altrimenti rimarrai bloccato io ne so qualcosa. scusa la domanda ma di dove sei? 

sono 23 anni che ci provo, se parliamo di autostima interiore e caratteriale credo di averne da vendere, mentre per quella estetica e relazionale beh, il primo post parla già da se..
comunque vivo in provincia di frosinone. per questo mi lamentavo della questione distanza immotivata, stando al centro esatto tra napoli, roma, isernia e via dicendo  

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, aheartlessguy said:

allora, innanzitutto, grazie mille a tutti per aver dedicato un frammento del vostro tempo per rispondere alle mie parole.

ora rispondo bene a tutti!

per il momento no, sono bloccato nella mia zona dall'università e ne avrò ancora per un annetto o poco più

 

sei stato sicuramente il più simpatico e ti ringrazio ulteriormente!

concordo appieno con te, ma altri modi? ce ne sono di gruppi facebook a riguardo, però basta un'occhiata per capire il range d'età e di cultura che accomuna i membri e per farmi scappare a gambe levate... 

1) ci ho provato, ma è come se ogni passo che io faccia in avanti me ne faccia compiere tre indietro

2) ma a me sta benissimo, anzi credo che la relazione "a distanza" (tra virgolette perché intesa come un qualcosa di fattibile per le possibilità di entrambi.. non sicuramente roma-milano, ecco) incentivi la voglia di vedersi e di passare del tempo insieme inventando ogni qualvolta nuove cose da fare e situazioni da creare. 
purtroppo o per fortuna la monotonia mi uccide e l'idea di poter vedere qualcuno ogni giorno mi farebbe scemare tutto, mi conosco.

3) sicuramente, forse mi sono spiegato male.. non sto cercando l'amore della mia vita, ma un qualcuno da conoscere per quello che è e che non sparisca nel nulla appena il gps del telefono gli segnali una distanza superiore ai 10km. per me il fidanzamento è una cosa secondaria che deve venire solo se e quando si inizierà a provare qualcosa che vada oltre l'interesse e l'attrazione fisica! forse esplicitazione banale, però è quello che realmente penso

 

ecco, credo di averla largamente superata no? ahah

non è stata la prima e né la più duratura, ma sicuramente la più rilevante.
poi sarei curioso di sapere in base a cosa tu abbia generato sentenze come "ti poni sempre con sta negatività" o "alleggerirti sta cupezza che emani", davvero.
credo sia lecito che in un post di sfogo personale sulla mia situazione io faccia riferimento a come mi sento, ma non è che davanti ad ogni ragazzo con cui interagisco esordisco con "ciao non mi vuole nessuno la vita fa schifo fidanziamoci ti prego", ceh. 
invece per quanto riguarda lo svago, ho avuto le mie esperienze ovviamente nell'arco di un anno e mezzo, ma l'unica cosa che ho portato a casa erano le palle vuote e l'amarezza data dalla consapevolezza che quella persona non l'avrei vista più. atto che ti fa star bene per all'incirca 10 minuti ma che poi si rivela essere una perdita di tempo ed è proprio tra le cose che preferisco evitare. 

sono 23 anni che ci provo, se parliamo di autostima interiore e caratteriale credo di averne da vendere, mentre per quella estetica e relazionale beh, il primo post parla già da se..
comunque vivo in provincia di frosinone. per questo mi lamentavo della questione distanza immotivata, stando al centro esatto tra napoli, roma, isernia e via dicendo  

beh cavolo da come parlavi pensavo fossi in posti più sperduti come nelle remote campagne, è veramente non c'è nessuno? lascia stare grindr quel sito non vuol dire poco per quello che cerchi te. Scusa vorrei aiutarti meglio ma non so come fare, cmq ti capisco bene anche io sono in una tua situazione simile a 27 anni.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, aheartlessguy said:

sarei curioso di sapere in base a cosa tu abbia generato sentenze come "ti poni sempre con sta negatività" o "alleggerirti sta cupezza che emani", davvero.

aguzzando la vista, noterai che c'era un bel SE ad inizio frase -> si chiama periodo ipotetico, non era certo una certezza assoluta, la mia!

10 hours ago, aheartlessguy said:

per quanto riguarda lo svago, ho avuto le mie esperienze ovviamente nell'arco di un anno e mezzo, ma l'unica cosa che ho portato a casa erano le palle vuote e l'amarezza data dalla consapevolezza che quella persona non l'avrei vista più. atto che ti fa star bene per all'incirca 10 minuti ma che poi si rivela essere una perdita di tempo ed è proprio tra le cose che preferisco evitare. 

ma svago non significa mica solo "svuotamento di palle"!!

ti avevo fatto l'esempio della risata, su cui vedo che hai sopravvolato...

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, aheartlessguy said:

ecco, credo di averla largamente superata no? ahah

A me pare di sì, il problema è infatti già diventato trovare un nuovo fidanzato piuttosto che rimpiangere il vecchio

Quella che non è guarita è la ferita egoica per il fatto di essere stato lasciato e la tua autostima, che fai troppo dipendere da validazioni esterne, tu dici di essere troppo orgoglioso per riuscire ad incassare dagli altri un rifiuto, ma non mi pare che sia esattamente così.

Più che troppo orgoglioso sembri troppo permaloso

Anche la reazione nei confronti della banale osservazione di @freedog che ti è sembrata una "sentenza" significa che sei molto sulla difensiva

In fondo @freedog ti sta dicendo di recuperare un po' di autoironia, di leggerezza il suo è un feedback costruttivo, non dannoso ( magari inefficace inutile, non però una sentenza ) ora io non so se in questo anno e mezzo hai avuto altri feedback costruttivi e li hai trattati nello stesso modo, ma è probabile.

Se tu proietti su @freedog delle intenzioni dannose che lui non ha, significa che la persona che si giudica troppo severamente in realtà sei tu

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 2/5/2020 at 6:15 PM, aheartlessguy said:

salve a tutti. (ecc.)

Hanno già esaurientemente risposto gli altri veterani del forum.

Avendo vissuto momenti di grande scoramento paragonabili ai tuoi, da parte mia un solo piccolo messaggio: never give up! Siamo giovani cavolo 😎

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...