Jump to content

Visual Kei


Corwin

Recommended Posts

Parliamo di musica, ma in particolare di Visual Kei o J-Rock che dir si voglia...In se per se non è un genere ben definito, dato che ha raccolto vari generi,ma ultimamente, le varie band non si scostano tanto come sonorità...Ne cito solo alcune, :(, sperando che qualcun'altro ne aggiunga altre :PLuna Sea, Moi Dix Mois, Dir en Grey, X (Japan) ^^Avanti amanti del Visual...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

VISUAL KEI MON AMOUR!!! Adoro ovviamente i moi dix mois e i dir en grey...I moi dix mois li adoro sopratutto per come vengono impiegate le tastiere, secondo me cè la presenza di oriente e occidente nelle loro melodie...fatte molto bene....ma cè un misto di tanti generi come nei dir en grey del resto...Anche Seth non se la cava male.. (oltre ad essere un figo allucinante...), l'unica cosa è che in qualche canzone sembrano molto cartoni animati giapponesi...:asd: MANA SAMA FOR PRESIDENT!! :asd:Mentre i dir en grey, gruppo che conosco un pò meno è un gruppo un pò meno aristocratico rispetto ai moi dix mois...Ottime melodie anche loro meno impuntato sulle tastiere....volevo scaricare qualcosa degli arc en ciel..ma non vuole scaricare sto stronzo di emule :(

Link to comment
Share on other sites

Non ho citato i Laruku perchè non li definirei proprio Viasual Kei, accostandoli ai MDM o ai Diru.Sono più leggerini, anzi, direi sono proprio leggeri, infatti alle volte classificati come J Pop,devo riconoscere una certa evoluzione, hanno fatto diversi album e spaziano su sonoritàalquanto diverse, ciò non mi dispiace, anzi, per me è un bene...Ah, amo i Laruku.Mana For PRESIDENT !! Devo assolutametne acquistare qualcosa della sua linea di abbigliamento...Aggiungo i D'espairs Ray che non sono affatto male...

Link to comment
Share on other sites

Si, sono classificati Visual Kei da alcuni, ma spesso io trovo J Pop...Comunque, per me non lo sono, troppo leggeri...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness
Scusate, ma gli Arc En Ciel rientrano in questo gruppo?
ah boh...non li ho neanche sentiti :asd:cmq i vestiti di moi meme moitie sono davvero cari...davvero molto molto cari..
Link to comment
Share on other sites

Qualche esempio famoso...Ready Steady Go! seconda o terza sigla di Full Metal Alchemist non ricordo...Driver's Higg una sigla di GTO...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...