Jump to content

Non riesco ad aggiorna/reinstallare Whatsapp


prefy

Recommended Posts

Come da titolo    rimane bloccato con il messaggio "Download in attesa"...per tutta la notte, che fare? Capitato anche a qualcun altro? Ho Android 8

Link to comment
Share on other sites

Non uso applicazioni per ricezione di posta elettronica sul telefono cellulare, ma i problemi nello scaricare applicazioni o loro rinnovamenti sono i medesimi in cui si incorre usando il PC.

Il messaggio restituito sembra indicare difficoltà o nel collegamento con la rete o sul sito con cui ti sei collegato ad esempio perché sovraffollato da utenti che fanno la tua medesima operazione nel medesimo momento in cui la fai tu.

Potrebbe tuttavia essere causato anche da una tua mancata autorizzazione a scaricare il rinnovamento:

forse ti è stata chiesta e non te ne sei accorto?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Difficoltà di collegamento con la rete non mi risultano, al sovraffolamento ci avevo pensato, ma sempre? Perchè ormai sono alcuni giorni che va avanti così e in tutta la precedente nottata è rimasto impallato lì; la stessa cosa accade con Google foto, solo che in questo ultimo caso posso continuare ad utilizzare l'applicazione anche senza scaricare l'aggiornamento richiesto, mentre WhatsApp non me lo consente più; io ho autorizzato tutto quello che mi è stato richiesto

... prego, la si accomodino, faccino, faccino pure

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, prefy said:

la stessa cosa accade con Google foto,

Se hai il medesimo problema con altre applicazioni, forse c'è qualchecosa che non va nel sistema operativo:

potrebbe essere che non sopporti le applicazioni più recenti?

Potrebbe anche essere un impedimento causato da memoria insufficiente, ma di logica dovrebbe notificartelo.

36 minutes ago, prefy said:

la stessa cosa accade con Google foto, solo che in questo ultimo caso posso continuare ad utilizzare l'applicazione anche senza scaricare l'aggiornamento richiesto, mentre WhatsApp non me lo consente più;

Prova a rimuoverlo e ad inserirlo di nuovo, ovviamente nella versione precedente.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Paolo91 said:

Ti ringrazio, purtroppo non rientro in nessuno di quei casi:(

10 minutes ago, Mario1944 said:

Se hai il medesimo problema con altre applicazioni, forse c'è qualchecosa che non va nel sistema operativo:

potrebbe essere che non sopporti le applicazioni più recenti?

Potrebbe anche essere un impedimento causato da memoria insufficiente, ma di logica dovrebbe notificartelo.

Prova a rimuoverlo e ad inserirlo di nuovo, ovviamente nella versione precedente.

La mia versone android è 8, di solito mi arrivano notifiche quando sono disponibili aggiornamenti, la memoria risulta quasi vuota, comunque ho effettuato la pulizia della cache di Google play, ho disinstallato WhatsApp (rischiando di aver perso tutti i dati, chat ecc...) ma il problema sussite quando vado ad installarlo, cioè dopo aver dato il comando "installa" non mi fa il donwload e resta sempre "in attesa"

Quello che non riesco a fare è controllare, eventualmente scaricare gli aggiornamenti perchè non mi compiaiono i comandi

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, prefy said:

ho disinstallato WhatsApp (rischiando di aver perso tutti i dati, chat ecc...)

Dei dati importanti è sempre meglio fare copia periodicamente e certo prima di operare rimozioni dell'applicazione che li ha generati.

Nel merito non so che consigliarti:

i rinnovamenti delle poche applicazioni che ho sullo smartphone Samsung con Android, ma non ricordo che versione (l'acquistai due anni or sono circa), non m'hanno mai dati problemi, se non temporanei per difetti di collegamento;  peraltro io lo uso quasi solo per telefonare:

per tutto il resto uso il PC con la maledizione delle varie versioni di Windows 😉

Link to comment
Share on other sites

Ehm...è un telefono nel mio style, ovvero low cost :look:  https://www.macitynet.it/recensione-cubot-x18-plus-il-quasi-galaxy-s8-e-servito/   https://puntocellulare.it/schede-cellulari/cubot/cubot_x18_plus.html   https://www.telefonino.net/prodotti/cubot-x18-plus/

Link to comment
Share on other sites

Leggendo qua e là sono capitato in un articolo dove dice che da Febbraio 2020 WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni dispositivi considerati obsoleti. Non so dirti per certo se questo potrebbe essere un problema. Ma se effettivamente hai escluso tutte le varie problematiche potrebbe anche essere questo il caso. E la soluzione ovviamente è cambiare cellulare. 

Se l'hai comprato in qualche negozio ti consiglio di farci un salto ed esporre il problema. Se c'è qualche incompatibilità loro dovrebbero saperlo. 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

D'accordo che è un cinesone ...   ma scusa come può essere considerato un device obsoleto se uscito  nel mercato nel 2018?? (tra l'altro all'epoca era top di gamma della Sconosciuta marca), purtroppo l'ho acquistato su GearBest ed è è arrivato direttamente dalla Cina con furore, quindi sebbene ancora in garanzia, non ho punti di riferimento a parte GearBest, in Italia non mi pare esista assistenza per questo brand ma potrei sbagliare, sta di fatto che anche altre applicazioni come Google foto non si aggiornano

Link to comment
Share on other sites

Non saprei veramente cosa dirti. Come soluzione finale non puoi fare qualcosa tipo salvare tutti i tuoi dati da qualche parte e ripristinare completamente il cellulare? Una sorta di formattazione insomma. 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, prefy said:

ma scusa come può essere considerato un device obsoleto se uscito  nel mercato nel 2018?? (

Caro prefy ti sei risposto da solo con " prodotto cinese". Il basso costo del cell può essere un vantaggio ma col tempo è soggetto a scarsi aggiornamenti o migliorie.  È obsoleto non per l hardware, infatti ti permette di chiamare ma dal lato software ti blocca le nuove app da aggiornare. 

Prefy tu devi fare due cose:

1) cambiare gestore telefonico fisso per accedere alla chat

2) cambiare smartphone e puntare a qualcosa di non low cost, salvo il caso che ti piaccia cambiarlo ogni due anni.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che il problema sia la marca dello smartphone. Forse il tuo smartphone sta lo fa soltanto sotto rete-wifi, per questo resta in attesa.

Idem Google Foto (perché backuppi tramite rete dati devi impostare l'opzione nelle impostazioni, sia per le foto che per i video).

Controlla se sotto Wifi e con batteria carica risolvi.

Altrimenti svuota la cache e i dati del Play Store dalle impostazioni e vedi se risolvi. È un problema software.

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Lor24 said:

Non credo che il problema sia la marca dello smartphone. Forse il tuo smartphone sta lo fa soltanto sotto rete-wifi, per questo resta in attesa.

Idem Google Foto (perché backuppi tramite rete dati devi impostare l'opzione nelle impostazioni, sia per le foto che per i video).

Controlla se sotto Wifi e con batteria carica risolvi.

Altrimenti svuota la cache e i dati del Play Store dalle impostazioni e vedi se risolvi. È un problema software.

 

Penso che tu abbia individuato il vero problema ma, siccome sono imbranato in queste cose, potresti spiegarmi meglio come procedere?

Grazie!

18 hours ago, Tyrael said:

 

 

1) cambiare gestore telefonico fisso per accedere alla chat

 

Però la chat mi è andata bene per molto tempo avendo lo stesso operatore telefonico

 

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, prefy said:

Penso che tu abbia individuato il vero problema ma, siccome sono imbranato in queste cose, potresti spiegarmi meglio come procedere?

Grazie!

 

Prova semplicemente a fare così. Vai Su Google play.
In impostazioni imposta aggiornamento automatico app su "Aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento."

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, prefy said:

Però la chat mi è andata bene per molto tempo avendo lo stesso operatore telefonico

Strano ed è un mistero 🤔 attendiamo cmq il tuo ritorno. 

Link to comment
Share on other sites

 

Non l'avevi già fatto ma senz'alcun esito?:

On 1/29/2020 at 3:48 PM, prefy said:

ho disinstallato WhatsApp (rischiando di aver perso tutti i dati, chat ecc...) ma il problema sussite quando vado ad installarlo, cioè dopo aver dato il comando "installa" non mi fa il donwload e resta sempre "in attesa"

 

Link to comment
Share on other sites

Se non erro anche sullo smartphone con Android, come sul PC con Windows, c'è la funzione di ripristino nello stato precedente, ad evitare d'obliterare tutti i dati.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...