Jump to content

Magic: Legends


Sbuffo

Recommended Posts

Il gioco di carte che ha allevato generazioni di nerd cioè Magic The Gathering prende vita con l'uscita prevista per quest'anno di Magic: Legends.

https://www.playmagiclegends.com/it

Con "prende vita" intendo proprio che dal semplice gioco di carte e dalle bellissime illustrazioni, a cui è abituato chi ha giocato la versione cartacea, si passa qui ad un videogioco in 3d con un open world da esplorare.

Un interessante esperimento che tenta di unire il gioco di carte con elementi alla action-RPG stile Diablo e alla MMO stile Destiny.

L'impostazione è quella di magic, infatti possiamo scegliere di impersonare un mago tra 5 diverse tipologie a seconda del colore scelto (cioè i soliti blu rosso verde nero bianco) e ogni mago avrà il suo deck di carte con diverse magie e creature da evocare.

La meccanica del deck e delle magie ovviamente è riadattato per il nuovo genere, quindi ogni giocatore avrà un deck di 12 carte di cui 4 saranno sempre in mano ed utilizzabili, ogni volta che ne verrà utilizzata una questa sarà sostituita con un altra presente nel deck, per lanciare le magie il giocatore avrà 12 punti evocazione e ogni magia varierà il costo in punti evocazione a seconda della potenza.

Il gioco inoltre non si sviluppa ovviamente su un tabellone con delle carte come al solito ma ci si muove in un mondo in 3d in tempo reale (così come può essere in Diablo), ma con un mondo aperto e online quindi in una prospettiva molto più MMO (alla Destiny), si può scegliere di affrontare l'avventura da soli o in un gruppo di 3 giocatori.

 

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

quando ero gggiovane una beta significava gioco gratis, almeno per un po'... ora che ho un enorme numero di giochi non sono interessato

fun fact: 31 Mar 2018, 17:54 ho chiesto le espansioni di magic dotp 2012 (uscito nel 2011) e pochi giorni fa qualcuno mi ha passato i files...

ora ho espansione + dlc 1 2 3 da giocarmi 😛

di questo gioco: https://magic.wizards.com/en/articles/archive/duels-planeswalkers-2012-decklists-and-unlocks-2014-02-13

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...