Jump to content

Aiuto


Bosci

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vi scrivo perché ho bisogno di aiuto. Sono un ragazzo di 16 anni e onestamente mi sembra di essere sempre da solo in qualcosa contesto sociale. Sto ancora affrontado il coming out, l ho comunicato ad alcune  persone. sono spaventato della reazione dei miei parenti (mamma e papà non l hanno presa molto bene) e dei miei compagni di classe più che altro conoscenti.

Ho avuto una singola esperienza con un ragazzo ed ahimè non è andata a buon fine. Io troppo timido e impacciato. 

Vorrei conoscere qualcuno ma ho paura di non essere adeguato a causa della mia timidezza che ritengo sia la mia più forte arma in mio possesso ma anche la mia più grande debolezza. Vorrei chiedervi qualche consiglio. 

 

Edited by Bosci
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bosci said:

Vorrei chiedervi qualche consiglio. 

Ciao, fanciullo!

Siamo qui per darti tutto l'aiuto che possiamo: chiedi pure e ti risponderemo! 

Link to comment
Share on other sites

Bonsci, ci siamo passati tutti. Ci siamo sentiti soli e l'abbiamo superato. Tra qualche anno rileggersi queste parole e ripenserai a questi momenti facendoti una risata. Fidati. Se hai qualche domanda in particolare puoi aprire un topic, detto questo dai tempo al tempo. Pensa a te e a migliorarti e cercare di accettare ciò che sei. Sei impacciato? Allora ? Prossima volta lo sarai sempre meno.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Bosci said:

Ho avuto una singola esperienza con un ragazzo ed ahimè non è andata a buon fine. Io troppo timido e impacciato. 

a 16 anni è semplicemente NORMALE essere imbranati

-anche per gli etero, non ti fidare delle loro spacconate sbruffone-

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto tra noi! 

Siccome ormai prendo in custodia i giovanissimi che approdano sul forum in quanto anche io tale, sarò felice di darti una mano per qualsiasi cosa ti possa servire, da una chiacchierata a cose più serie. Partiamo col dire che a 16 anni hai fatto già un buon lavoro quindi complimenti <3

Poi... ecco... mostrarsi per ciò che si è realmente non è semplice e ci sta che tu stia vivendo in maniera burrascosa e "triste" questo periodo della tua vita, ma da ragazzo che ha solo 2 anni in più a te posso dirti che passerà, poi ogni caso è molto soggettivo, per me è stato molto breve ma per te potrebbe essere più lungo, questo non può saperlo nessuno. Inoltre so bene che avere una giovane età complica notevolmente le cose per tutta una serie di motivi quindi il peso è triplicato, ma questa è un po' la croce che ci spetta e presto capirai di essere in grado di portarne il peso. 

Quello che mi sento di dirti in questo momento, il che potrebbe sembrarti scontato, è di prendere un bel respiro, calmarti, non lasciare che l'ansia o qualsiasi pensiero troppo pesante prenda il sopravvento e mettere piano piano un passo dietro l'altro e vedrai che andrà sempre meglio. Datti il tempo che ti serve, non avere fretta di fare e avere tutto e subito, una volta che avrai trovato il tuo equilibrio riuscirai a vivere molto più serenamente tutta questa storia <3 

Per quanto riguarda i tuoi genitori è normalissimo, quindi stai tranquillo, capisci che per loro può essere una cosa nuova, che spaventa e che non è vista bene anche perché magari non conoscono questa cosa. Quindi dagli tempo, parlagli se ne senti la necessità, fagli metabolizzare questa cosa, neanche per loro sarà una cosa facile da affrontare, sicuramente prima o poi accetteranno questa cosa,e non scordarti che ti vorranno bene qualsiasi cosa accada.

Altra cosa importante... NON LASCIARE CHE LA SOCIETA' TI BUTTI GIU'! So che è difficile, ma impara (in maniera molto brutale) a fregartene del giudizio altrui, troverai persone che ti accetteranno e ti vorranno bene così come sei. Su questo poi ci sarebbe un discorso chilometrico da fare quindi non credo sia questo il momento migliore per farlo ahahah ma se hai bisogno di qualunque cosa non esitare a scriverci <3

P.S. Non devi fare tutto questo da solo eh! Se hai qualche amico in particolare, un parente, non so... che sai ti potrebbe aiutare a sentire meno il peso di questa cosa cerca di appoggiarti a lui, non pensare sempre alle solite cose ma lascia anche che tu riesca a vivere come un ragazzo normalissimo e non preoccuparti della timidezza perché non solo si trasformerà in altro ma non ha assolutamente niente di male <3

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LuxAeterna said:

Per quanto riguarda i tuoi genitori è normalissimo, quindi stai tranquillo, capisci che per loro può essere una cosa nuova, che spaventa e che non è vista bene anche perché magari non conoscono questa cosa. Quindi dagli tempo, parlagli se ne senti la necessità, fagli metabolizzare questa cosa, neanche per loro sarà una cosa facile da affrontare, sicuramente prima o poi accetteranno questa cosa,e non scordarti che ti vorranno bene qualsiasi cosa accada.

postillo solo per suggerire (a te e ai tuoi, caro @Bosci ) di contattare l'A.Ge.D.O (ass.ne genitori di omosessuali; sempre sia lodata) per farvi dare maggiori info su come potete tutti insieme affrontare questo passaggio, che può essere senza dubbio delicato MA non traumatico come temi.

Dai un'occhiata al loro sito e, se c'è  qualche loro sede vicino a te, passaci e fatti dare del materiale divulgativo che vi aiuti a conoscere meglio le varie tematiche relative al CO e come affrontarle insieme; se poi riesci ad organizzare un appuntamento tra tutti voi e loro, vi farà sicuramente molto bene

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, freedog said:

postillo solo per suggerire (a te e ai tuoi, caro @Bosci ) di contattare l'A.Ge.D.O (ass.ne genitori di omosessuali; sempre sia lodata) per farvi dare maggiori info su come potete tutti insieme affrontare questo passaggio, che può essere senza dubbio delicato MA non traumatico come temi.

Dai un'occhiata al loro sito e, se c'è  qualche loro sede vicino a te, passaci e fatti dare del materiale divulgativo che vi aiuti a conoscere meglio le varie tematiche relative al CO e come affrontarle insieme; se poi riesci ad organizzare un appuntamento tra tutti voi e loro, vi farà sicuramente molto bene

Ottima aggiunta, grazie ahahah ❤️

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti per i vostri consigli. 

Ne prenderò nota 

2 hours ago, freedog said:

postillo solo per suggerire (a te e ai tuoi, caro @Bosci ) di contattare l'A.Ge.D.O (ass.ne genitori di omosessuali; sempre sia lodata) per farvi dare maggiori info su come potete tutti insieme affrontare questo passaggio, che può essere senza dubbio delicato MA non traumatico come temi.

Dai un'occhiata al loro sito e, se c'è  qualche loro sede vicino a te, passaci e fatti dare del materiale divulgativo che vi aiuti a conoscere meglio le varie tematiche relative al CO e come affrontarle insieme; se poi riesci ad organizzare un appuntamento tra tutti voi e loro, vi farà sicuramente molto bene

Ho già intrapreso una sottospecie di percorso del genere con i miei genitori, I quali mi hanno portato dallo psicologo perché volevano "curarmi". Avevo scelto di fare visite separate. Alla fine con l aiuto di questo professionista i mia madre è più tranquilla diciamo, ma mio padre non lo è per niente. Quindi ho deciso di lasciar perdere tutto e rinunciare ad un rapporto quantomeno decente con i mei genitori 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bosci said:

Ho già intrapreso una sottospecie di percorso del genere con i miei genitori, I quali mi hanno portato dallo psicologo perché volevano "curarmi". Avevo scelto di fare visite separate. Alla fine con l aiuto di questo professionista i mia madre è più tranquilla diciamo, ma mio padre non lo è per niente. Quindi ho deciso di lasciar perdere tutto e rinunciare ad un rapporto quantomeno decente con i mei genitori 

vabbè, intanto puoi parlarci tu con l'Agedo,

così, anche solo per farti dare qualche dritta su come gestire i tuoi genitori, no?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bosci said:

Grazie mille a tutti per i vostri consigli. 

Ne prenderò nota 

Ho già intrapreso una sottospecie di percorso del genere con i miei genitori, I quali mi hanno portato dallo psicologo perché volevano "curarmi". Avevo scelto di fare visite separate. Alla fine con l aiuto di questo professionista i mia madre è più tranquilla diciamo, ma mio padre non lo è per niente. Quindi ho deciso di lasciar perdere tutto e rinunciare ad un rapporto quantomeno decente con i mei genitori 

Mh... caspita... capisco bene, diciamo che più o meno è stata presa in questo modo anche per me, però nel mio caso è stata una cosa passeggera e più "leggera", dopo un anno circa le cose sono tornate alla normalità. Ovviamente io rifiutai le "cure" e feci notare senza troppi giri di parole che c'era uno spesso velo di ignoranza intorno a questa cosa, che io stavo benissimo e che se c'era qualcuno che doveva andare dallo psicologo erano loro. Detto ciò... si, come ti ha detto freedog, prova a contattare questa associazione se riesci e resisti, vedrai che prima o poi andrà tutto bene davvero, e per qualsiasi cosa ricordati che non sei solo <3 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LuxAeterna said:

Mh... caspita... capisco bene, diciamo che più o meno è stata presa in questo modo anche per me, però nel mio caso è stata una cosa passeggera e più "leggera", dopo un anno circa le cose sono tornate alla normalità. Ovviamente io rifiutai le "cure" e feci notare senza troppi giri di parole che c'era uno spesso velo di ignoranza intorno a questa cosa, che io stavo benissimo e che se c'era qualcuno che doveva andare dallo psicologo erano loro. Detto ciò... si, come ti ha detto freedog, prova a contattare questa associazione se riesci e resisti, vedrai che prima o poi andrà tutto bene davvero, e per qualsiasi cosa ricordati che non sei solo <3 

 

1 hour ago, freedog said:

vabbè, intanto puoi parlarci tu con l'Agedo,

così, anche solo per farti dare qualche dritta su come gestire i tuoi genitori, no?

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...