Jump to content

Acufeni


Wotan

Recommended Posts

Premesso che non vado quasi mai in discoteca salvo rare volte in cui vengo trascinato quasi di peso dai miei amici, è da ieri sera - ovvero una delle rare volte in cui vengo trascinato quasi di peso in discoteca - che ho un fischio molto fastidioso all'orecchio. Ok, è normale il fischio, però stamattina mi sono svegliato e c'è ancora. Ho guardato qua e là in internet ed è venuto fuori che questi fischi, detti "acufeni" possono essere anche cronici. Ho trovato però solo la loro correlazione con patologie, e non con eventi singolari, come andare in discoteca. Sarebbe comunque poco grazioso se mi fossi spaccato l'orecchio per andare in una cazzuta discoteca. La cosa mi preoccupa, soprattutto perchè, suonando, sentire i suoni attraverso questa patina fischiante sarebbe piuttosto brutto. La mia idea è di prendere intanto un antinfiammatorio, e spero che passi...Consigli, rimedi, qualcuno ne sa qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Buona idea prendere subito un antiinfiammatorio per escludere che sia un'affezione acuta, che magari ha altre cause. Cosa saggia, se appena continua, sarebbe andare, in convenzione, da un otorino.Comunque, in omeopatia, per gli acufeni, si prendono:Chininum sulfuricum 9 CHNatrum salicylicum 9 CH3 granuli di entrambi 3 volte al giorno da sciogliere in bocca La 9 CH è una diluzione che non sempre si trova immediatamente disponibile in farmacia; quindi va bene anche la 5 CH, se la trovi subito.

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo mi hanno anche detto che gli acufeni da discoteca spariscono dopo pranzo il giorno seguente :roll: meglio così... OT - si vede che non sono un discotecaro heheh - fine OTMa gli acufeni possono anche essere causati da un trauma acustico?

Link to comment
Share on other sites

(...)sono per lo più dovuti a cause vascolari (es. aterosclerosi dell’arteria carotide interna al collo, bulbo giugulare in posizione ‘alta’) o a contrazioni di piccoli muscoli dell’orecchio medio (ad esempio: contrazione ritmica del muscolo stapedio o mioclono del palato).(...)ho cercato in giro ma traumi acustici mi pare non siano menzionatio almeno credo..cerco meglio va'u_u

Link to comment
Share on other sites

Se continua, secondo me, dovresti andare dal dottore, almeno sei sicuro su cosa devi prendere o se magari smetterà dopo qualche giorno!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...