Jump to content

Beatles


FleurDuMal

Recommended Posts

a qualcuno piacciono? li ho sempre considerati scontati... nel senso, un gruppo secolare, è palese e ovvio ascoltarlo e conoscerlo... però non li sentivo da anni, ora me li sto godendo di brutto, l'ultima volta che li ho sentiti bene avevo 9 anni :-D

Link to comment
Share on other sites

Certo che mi piacciono!

Bene o male mi piacciono tutte le loro canzoni (sia le più famose ma anche quelle meno note), e apprezzo anche molte canzoni di John Lennon dopo lo scioglimento del gruppo...

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Nella mia ingoranza conosco solo Yellow Submarine( cantata alle elementari) e All you need is love. Poi, di Lennon, conosco Your Song che è un capolavoro.

Link to comment
Share on other sites

il più bello secondo me è Abbey Road, degli album, di canzoni:

 

Twist & Shout, All Together Now, Let It Be, You never give me your Money, Love Me Do, She Loves You, Help, Yesturday...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

devo dire che anch'io li conoscevo superficialmente...

ma sto studiando un po' di storia del rock e...

non sono spensierati. sono molto ironici. i testi più leggeri e delicati sono di harrison. e anche mccartney tendeva più verso le canzoni dolci. ma lennon era un intelletuale ribelle.

sono di una modernità che fa paura.

sergeant pepper lonely heart's club band è un gran bell'album che ha praticamente gettato le basi della musica psichedelica.

e il white album è qualcosa di spettacolare... c'è di tutto...

davvero davvero poco conosciuti oggi... o meglio conosciuti nella loro veste più traquilla e conformista... niente di che...

e non vedo l'ora di procurarmi revolver...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Come FleurDuMal, anche io fino a qualche tempo fa li snobbavo, poi ultimamente ho scaricato White Album, Abbey Road e Sergent Pepper ed è diventato il gruppo che ascolto maggiormente in questo periodo!

Straordinari....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Li adoroooooooooooo :P tutte tutte le canzoni!!!! in particolare una delle mie preferite è "Hey Jude", decisamente un capolavoro.... come "All you need is love", ma credo di poterle davvero citare quasi tutte, la dolcissima "Something".... e poi c'è "Twist and shout", mi dà una carica questa.... ok basta la pianto  :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...