Jump to content

Ho rischiato la vita per Patty Pravo.


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

Nell'augurarvi un buon anno, vi racconto come ho passato la sera del 31 e propongo una piccola riflessione.

Ore 22.00, da solo a casa, k.o. dopo una tonsillite e determinato a rimanerci.

Patty Pravo faceva un concerto a 15 km da casa mia. Alle 22.30 mi metto in macchina, riesco ad arrivare nella piazza gremita proprio mentre la annunciano, supero i controlli di sicurezza, mi accodo a un poliziotto che si faceva largo tra la folla, finché finalmente non arrivo tra le prime file, sulle note de "La Bambola". Alzo finalmente lo sguardo ed eccola lì, la Strambelli imbacuccata come un involtino.

Seguo il concerto e attuo un piano micidiale per sfuggire al delirio della mezzanotte: Patty biascica qualcosa su questo diciannove che tutto sommato non è stato un grande anno, riceve un mazzo di fiori dicendo "ADORO" e si ritira dal palco alle 23:50, dando spazio ai tizi di una qualche radio per il countdown e il brindisi finale. Tento, a quel punto, di tornare alla macchina rapidamente, tra le 23.50 e le 00:15 circa.

Non l'avessi mai fatto: sembrava davvero il 1918, la guerra mondiale. Impossibile camminare lungo i marciapiedi perché la gente dalle finestre tirava la qualsiasi, ma tipo fuochi d'artificio  terrificanti sparati dai terrazzini, moltiplicati per 10 per ogni palazzo. Ho cercato di salvarmi camminando al centro della strada nelle vie principali (da evitare le secondarie: piene di matti che ti tiravano roba addosso senza nemmeno vedere che c'eri). Mai avuta tanta paura in vita mia a camminare per strada e non so come ho fatto a schivare tutte le bombe.

Trovo una cazzata di proporzioni immani quella dei botti, non capisco come mai la gente, soprattutto adulti, gode così tanto. Si criticano spesso i cosplayer, quelli che amano i videogiochi, quelli che fanno street style alla settimana della moda, e non ultimi i Pride stessi... e a nessuno salta in mente di dire qualcosa contro questo genere di celebrazione? Padri di famiglia che comprano un arsenale nucleare per intrattenere il figlio di 3 anni, che ovviamente partecipa attivamente. Terrificante. Come se poi, far scoppiare qualcosa o provocare delle scintille fossero cose divertenti.

Voi che ne pensate?

Segue foto di Nicoletta super saiyan di primo livello , scattata dal sottoscritto. 

81256522_1194615280727053_36044536399066

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Anche a me non piacciono i botti di capodanno, si tratta però di un'usanza talmente consolidata che è difficile vietarlo.

Da me ad esempio il comune aveva messo il divieto  ma non serve a nulla, li sparano lo stesso.

 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, fabio88 said:

il comune aveva messo il divieto  ma non serve a nulla, li sparano lo stesso.

e grazie al cazzo..

trovami un vigile urbno che la notte di capodanno si metta a girà per le vie e multà chi spara i botti.

secondo me manco stanno in servizio quella sera...

Link to comment
Share on other sites

Non so in quale zona tu fossi ma almeno dalle mie parti ci sono stati molti meno botti del solito. 

In genere già da inizio dicembre si sentono ogni tanto botti random nei dintorni e invece così non è stato. Lo stesso per la notte di capodanno. E i vigili comunque girano. Lo scorso capodanno ci hanno fermato in macchina proprio al rientro in casa 😕 

Capisco fare i fuochi d'artificio per festeggiare ma non comprendo minimamente il divertimento ad utilizzare dei petardi o roba del genere. Una roba da barbari e ignoranti come d'altronde è la massa comune. 

Ah comunque bel titolo. Divertente. 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

I botti di capodanno sono quasi scomparsi rispetto al passato ed io ho vissuto abbastanza per saperlo

a parte ciò, rischiare la vita per Patty Pravo è da vere pazzE 🤣

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di provare compassione quasi sempre però quando il primo e successivi giorni di gennaio il tg annuncia i feriti per i botti, non dico che godo però...uhm ok godo lol

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
53 minutes ago, Tyrael said:

Ammetto di provare compassione quasi sempre però quando il primo e successivi giorni di gennaio il tg annuncia i feriti per i botti, non dico che godo però...uhm ok godo lol

Ma io per niente, mi dispiace da morire per queste persone e non capisco come si possa (rischiare di) perdere una mano solo per vedere delle cazzo di scintille che escono da un tubo di cartone oppure per sentire il botto

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ah comunque, invece, fantastica la superstrada, e le varie strade in genere, a quell'ora (00.00-00.30) non gira un'anima e si vedono fuochi in lontananza

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 1/3/2020 at 7:54 AM, davydenkovic90 said:

Trovo una cazzata di proporzioni immani quella dei botti, non capisco come mai la gente, soprattutto adulti, gode così tanto.

Quando ero piccolo, volevo fare tutte le cose che fanno gli adulti e non me ne fregava nulla del fatto che fossi un bambino.

Le cose che mi hanno colpito di più:

fumare, bere, guardare la tv, sparare i botti, avere una relazione e fare sesso.

a 6 anni ho fumato di nascosto la prima sigaretta, sono stato malissimo e mi sono chiesto come mai i miei genitori fumassero... ho semplicemente avuto cattivi modelli... troppo comodo dire solo gli adulti possono fare x, sarebbe più sensato dire certe persone fanno del male a loro stesse e non riescono a smettere anche quando se ne rendono conto.

per il bere ho avuto il mio momento dai 18 ai 20 anni, drink nelle discoteche e bar... poi sui 29-30 ho provato alcolici dal supermercato... il sapore non mi piace, e non sono interessato agli effetti... certo che ti spacciano l'alcol come una cosa da adulti e fighi, invece di dire che è del leggero veleno, che ti ingrassa e ti mette a rischio di farti male o di renderti incapace di difenderti dalle persone che si vogliono approfittare di te

tv: stessa cosa, c'era in casa la televisione, io venivo abbandonato a me stesso... e poi si lamentavano che passavo le giornate davanti alla televisione... ma evitare di avere la tv in casa no, se è diseducativo ? e dedicare tempo a tuo figlio no ? come quelli che per prigrizia sfamano i figli a mc donald e poi si lamentano che loro non sono in forma e sani.

per i botti, non capivo perché solo gli adulti maschi li sparassero e io no... ero un maschio pure io :D, anche qui se invece di avere avuto una mamma terrona, avessi avuto una persona migliore non mi sarei ridotto a voler emulare il mio ambiente famigliare... ricordo che quando il papà era in vita non c'erano i botti di capodanno... è stato dopo la sua morte che mia madre mi ha introdotto ai botti -.-' sul serio, ma quanti danni ha fatto mia madre ? non solo mi ha battezzato e mandato a catechismo, mentre mio padre era ateo. Ma mi ha pure fatto frequentare quell'ambiente di bassa lega di gente che si diverte a far scoppiare le cose.

stessa roba per relazione e sesso... mia madre non mi ha spiegato ciò che va detto... da lei ricevevo 2 segnali contrastanti: 1) che del sesso ci si doveva vergognare, 2) che si doveva farne tanto per avere successo... tipico cervello di una cattolica... da una parte voleva che io vivessi come se il sesso e l'attrazione sessuale non esistesse, dall'altro sognava di vedermi pieno di giovani ragazze intente a "ronzarmi" intorno, e nella sua mente da terrona, lei sarebbe stata li pronta con il giornale a scacciarle via come si fa con le mosche, salvo poi bersi un tè e pasticcini con le madri di queste ragazze... ma che cazzo hanno in testa questi cattolici ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

per me invece le due  trasgressioni massime furono:

1) rimanere sveglio fino a tardi oppure tutta la notte.. godevo tantissimo quando, per questioni logistiche, finivamo per mangiare in orari strani in autogrill, rientrando da viaggi, o cose del genere

2) andare al ristorante cinese, perché i miei ci andavano sempre quand'ero piccolo e non mi ci portavano. Dopo che mi portarono per la prima volta, verso la fine delle elementari, iniziai ad andarci praticamente quasi ogni giorno a mangiare, anche perché ce l'avevo dietro casa e  alle medie quando tornavo da scuola  tantissime volte andavo lì a ritirare il pranzo da solo. E ci festeggiai la cresima, minacciando i miei di non farla se non mi avessero organizzato il pranzo lì, come ho già raccontato altrove nel forum.

I botti no, credo di non averne mai lanciato o acceso uno in tutta la mia vita, come del resto neanche i miei parenti più stretti. Anche se ho vaghi ricordi, da bambini, di feste in casa di amici dove qualche papà li faceva esplodere in giardino...

La mia idea è che siano un must come l'albero a Natale o la calza della befana, quindi cose per persone abitudinarie, creature semplici che si emozionano con poco. Non a caso scintille e fuochi d'artificio piacciono tanto anche ai tamarri discotecari stile billionaire, mi risulta.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 1/4/2020 at 12:38 AM, davydenkovic90 said:

Ma io per niente, mi dispiace da morire per queste persone e non capisco come si possa (rischiare di) perdere una mano solo per vedere delle cazzo di scintille che escono da un tubo di cartone oppure per sentire il botto

Io ho vari animali domestici tra cui spicca il mio dolce e coccoloso cagnolino e non sai ( a meno che tu non abbia un cucciolotto) cosa succede quando sparano i botti... 

Se uno perde un dito, una mano o un occhio un po' ammetto che mi dispiace però se tu sei la causa del tuo male ben ti sta. Per dire in casa da me le uniche botte usate erano le stelle filanti 🤣

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ho un ragno nella ringhiera che si chiama Gina. Non so se i botti le hanno dato noia ma non penso.

Comunque ne è valsa la pena rischiare di morire. 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...