Jump to content

Una richiesta ai Forummini disegnatori


thomas80

Recommended Posts

Come qualcuno di voi sa, da qualche mese ormai mi occupo di fumetti per un blog (http://www.kblog.it). Oltre alle recensioni, a interventi di carattere piu' ampio e presto alle interviste a disegnatori e autori, ogni mese (il primo martedi o giovedi del mese), pubblico la rubrica K!Comics Monthly, dove aggiorno sugli eventi legati al mondo del fumetto (cinecomics in uscita, fiere, incontri, avvenimenti, follie legate al merchandising e soprattutto la lista delle nuove uscite del mese).A corredo del Monthly fnora ho sempre selezionato immagini attinenti ad una delle uscite del mese. Vista pero' l'abilita' con matite e colori di molti di voi... vi lancio una proposta: chi vuole proporre un suo disegno, lo faccia... e lo utilizzero' come illustrazione per l'articolo del mese. Volendo potete proporre illustrazioni gia' fatte... oppure possiamo accordarci per decidere assieme un soggetto, magari legato a una particolare uscita, iniziativa o ricorrenza del mese.Chiedo a chi fosse interessato di contattarmi tramite questo topic o tramite PM :)torinosegreto/valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 10 years later...
12 hours ago, Capricorno57 said:

è un post del 2007. 

sul pc portatile, se vado col cursore sul nome dell'utente @thomas80 , appare il fumetto che dice  'ultima visita 22-2-2014'

ti ringrazio  sei gentilissimo, ma posso chiederti se ce qualche utente che si intende di disegno  ho posta anche un mio lavoro ma nessuna risposta , e poi mi servirebbe qualche consiglio tecnico sulla cosa 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

boh, utenti stabili e disegnatori non me ne vengono in mente; io di solito mi astengo dal dare giudizi sui disegni postati nella apposita sezione perchè di disegno ne capisco poco, e raramente mi piacciono davvero.. 

al Liceo adoravo la prospettiva e le proiezioni ortogonali del disegno tecnico, ma odiavo i capitelli e me li faceva Mamma :D

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Capricorno57 said:

boh, utenti stabili e disegnatori non me ne vengono in mente; io di solito mi astengo dal dare giudizi sui disegni postati nella apposita sezione perchè di disegno ne capisco poco, e raramente mi piacciono davvero.. 

al Liceo adoravo la prospettiva e le proiezioni ortogonali del disegno tecnico, ma odiavo i capitelli e me li faceva Mamma :D

Be a me serve una prospettiva artistica ,  che bel ricordo mi piace :) magari la mia mamma lo avesse fatto per me , be dimmi visto che di prospettiva ne capisci dimmmi  un po qualcosa tu .

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
20 minutes ago, Buono said:

dimmmi  un po qualcosa tu .

eh no gioia ^_^ io ti dico che la prospettiva aiuta a rappresentare sul foglio la forma della realtà come la vediamo dal nostro punto di vista, forma che è diversa da quello che è effettivamente;  per tutto il resto te la studi tu iniziando da qua ad esempio: 

https://www.wikihow.it/Disegnare-la-Prospettiva 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...