Jump to content

[Matteo897] Coming out positivi...praticamente


Matteo897

Recommended Posts

Salve a tutti...Ho visto che molti hanno postato il loro racconto sui vari coming out... allora ho deciso anche io di aprire il mio topic...Innanzitutto devo dire che tutti i miei amici più cari sanno di me. A loro gliel'ho detto in modo semplice, diretto... alcuni a voce, altri ad esempio mentre parlavamo su msn. Il coming out (fra gli amici) più duro è stato quando l'ho detto ad un ragazzo (potete capire che è ben diverso che dire "sono gay" ad una ragazza.. non puoi mai sapere come la prende un etero convinto XD) e poi quando l'ho detto alla ragazza (ora una delle amiche più care) che mi veniva dietro da tantiiiissimo tempo.Poi dopo gli amici arriva la famiglia.Alle mie sorelle l'ho detto tranquillamente... anche perchè a mia sorella gemella e a quella grande non cambia molto la loro vita sapere se io mi vedo con unO piuttosto che con unA.La parte difficile è stata mia madre... gliel'ho detto il giorno stesso in cui mi sono lasciato col mio ex... non avevo cenato, ero pallido e si vedeva che magari avevo pure un po' pianto ( :kiss: ) ... quindi gli ho detto tutto... non si è incavolata, però so benissimo che sapere che suo figlio esce con ragazzi non gli va tanto bene, però ce ne farà l'abitudine. Lei dice che a suo parere è solo una "fase"... boh, io gli ho detto che può essere, però per ora la fase la faccio durare hihihi :asd:Mio padre OVVIAMENTE non sa e non DEVE sapere nulla.. sarebbe una delusione troppo grande e conoscendolo non mi lascerebbe più vivere. Tra un anno mi levo di casa con l'università e con più libertà vivrò la mia vita senza tante "bugie"...Posso dire che i miei C.O. mi hano aiutato un sacco ad affrontare questa mia fase.. perchè comunque accettare di essere gay a 16/17 anni non è facilissimo, come non lo è a 20/30... però ora sono felice così.Di fare un CO pubblico non ci penso nemmeno, Bologna nonostante la sua fama di città-gay è anche molto omofoba sotto certi aspetti... :eek:

Link to comment
Share on other sites

Si a parte l'ansia perchè mia madre in fondo, lo capisco che la cosa per ora non gli va tanto bene... e spesso quando esco con qualcuno mi fa domande... capirà che sono una persona risponsabile e che non vado col primo che incontro! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Il padre penso che non lo affronterò davvero mai... perlomeno, ora manco morto.Forse quando abiterò per conto mio e avrò una mia indipendenza, glielo dirò! :kiss:

Link to comment
Share on other sites

I padri sono il problema di tutti,l'ostacolo che molti preferiscono non affrontare.Anche io infatti non gli ho mai detto di me e mai glielo dirò.Probabilmente si sarà fatto le sue idee visto che in più di 20anni non gli ho mai presentato una ragazza!!! :look:

Link to comment
Share on other sites

Mio padre mi stressa sempre con una tipa (ke sa di me e siamo molto amici) dicendo che mi devo fidanzare... e stressa stressa... mia madre la tronca sempre perchè per me ha paura che io sbotti e dica "noooo sono gayy!!!" :look::asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

L'altro giorno ho riparlato con mia madre della mia situazione...Perchè nonostante avessi fatto CO con lei non lo aveva ancora accettato... insomma pensava fosse una fase e che fossero gli altri a mettermi in testa certe cose.L'altro giorno ha capito che non sono uscito per andare dove le avevo detto ma che ero uscito con un ragazzo... ne abbiamo parlato, le ho detto che essere così non è una cosa che mi possono mettere in testa, è così e basta e non può certo proibirmi di uscire con un mio amico, non mi vado a drogare ne ad ubriacarmi.Ha detto: la sincerità prima di tutto, mi fido di te, usa la testa blablabla.Però comunque la prossima volte che uscirò con questo mio amico sarà imbarazzante dirle che esco con lui, perchè ho paura ke mi faccia un po' una scenata...che dovrei fare? dire le bugie lo detesto... :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Sono contento per i tuoi vari Coming Out piuttosto tranquilli. :)Per quanto riguarda la mamma secondo me devi solo dargli tempo, per "digerire" il fatto! Vedrai che a poco a poco ti darà sempre maggiore fiducia e sarà serena. Questione di abitudine e tempo. :rotfl:In bocca al lupo in ogni caso! :love:

Link to comment
Share on other sites

Crepi il lupo! :DVedrò... anche perchè non posso certo stare per un altro anno (fino alla fine del liceo) chiuso in casa senza conoscere ragazzi. Poi tra due mesi compio 18 anni... cioè... :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Chiuso dentro casa? O_o Vorrei vedere.. ^^'Se sei un ragazzo responsabile come dici di essere, non penso ci saranno ulteriori problemi. Può darsi che sentirà il bisogno di avvicinarsi a questo "nuovo mondo" per vedere se ci sono dei rischi, (normale "azione" di tutela del figlio per una madre) ma quando capirà che non c'è nulla di così pericoloso penso sarà tutto come prima YEAH!

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha. No beh lei quando si tratta dei figli degli altri è aperta e comprensiva... ma quando è capitato a lei, ovviamente, la cosa la lasciata un po' spiazzata. Ma me lo aspettavo. Il fatto è ke non potevo più andare avanti con bugie su bugie.La cosa che più mi rincuora è ke mio padre pensa che io la mia migliore amica stiamo insieme, ke lei mi piaccia e che la cosa sia ricambiata! Evvai! Finchè la pensa così vado benissimo! :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...