Jump to content

Help- Non riesco ad eliminare Segurazo "antivirus"


prefy

Recommended Posts

Come da titolo: le ho provate tutte iniziando da Disinstalla programma su Windows a Glary Utilities, poi Revo Unistaller ...Adesso è visibile solo andando su programmi dentro il disco C ma non non riesco ad eliminarlo e nemmeno a bloccarne l'esecuzione, mi sta rallentando tantissimo il PC

Consigli???

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Gli è perché s'annidano nelle chiavi di registro, che però è pericoloso toccare per chi non sia esperto:

anni orsono mi capitò con un antivirus, non ricordo quale, e lo rimossi solo andando a cercare le sue chiavi di registro e togliendole ad una ad una; ma fu un lavoraccio, lungo oltreché pericoloso.

Prova il ripristino nello stato anteriore all'installazione dell'antivirus, se pur sia disponibile;  se altrimenti, ripristina allo stato iniziale di fabbrica, dpo aver salvato il salvabile.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio: non ci avevo pensato

In effetti adesso non compare più in esecuzione in gestione attività   .... andando sul disco rigido ho trovato questa cartella segurazo.JPG.fbd59ae8bb98dc8951f9d3aefbbeb349.JPG

...Ho eliminato

....speriamo che non si annidi ancora insidiosamente da qualche parte per ricicciare fuori

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Col ripristino dello stato anteriore all'installazione dell'applicazione non è possibile che risalti fuori.

La presenza di sue direttrici nel disco fisso gli è perché il ripristino non cancella, per fortuna, gli archivi presenti:

certo nelle direttrici potrebbero essere contenuti archivi che lo installino di nuovo entro un certo tempo, ma mi pare improbabile e d'altronde, se le hai cancellate, dovrebbe essere stato del tutto rimosso.

Link to comment
Share on other sites

Che è come raccomandare di distruggere col fuoco un fiorente campo di grano perché vi è cresciuta una piantina di loglio.... 😉

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Mi spiace Tyraellone :D ma Mario l' ha ragione, una formattazione del pc sarebbe, pour moi, l'ultima dell'ultima ratio in quanto potrebbe provocarmi un esaurimento nervoso, non tanto per la procedura in se ma per il ripristino di tutte le impostazioni da me apportate con amorevole qura al mio piccì nei secoli dei secoli, cosa che richiederebbe più di un giorno di estenuante lavoro, comunque ho anche pultio il registro con CCleaner quindi una ripassatina con Glaty Uilities, tanto per gradire :grin: (troppo?:look:)

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Mario1944 said:

Che è come raccomandare di distruggere col fuoco un fiorente campo di grano perché vi è cresciuta una piantina di loglio.... 😉

Un azione estrema per la beatitudine eterna, caro mario xD (che poi con un backup e installazione ci vogliono 40 minuti.)

 

5 hours ago, Gondo said:

Abbandona Windows e passa a Linux. Windows 10 è uno spyware!

Come deepin xD 😛

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Tyrael said:

Un azione estrema per la beatitudine eterna, caro mario xD (che poi con un backup e installazione ci vogliono 40 minuti.)

Se formatti il disco fisso, il problema non è il tempo impiegato, ma il tutto cancellato:

non so neppure se potresti reinstallare Windows 10.

Piuttosto è meglio il ripristino alle condizioni di fabbrica, dopo aver salvato il lavoro fatto.

Quanto alla beatitudine, dubito la si possa conseguire usando qualunque versione di Windows, tanto più se la si desideri eterna.... 😉

 

Link to comment
Share on other sites

 

10 hours ago, Tyrael said:

Come deepin xD 😛

Dove hai letto questa sciocchezza? Deepin è una delle tante distribuzioni (collezione di software) Linux che si basa su Debian, come Ubuntu per altro (quella che utilizzo io) sviluppata da un'azienda cinese (ultimamente in collaborazione con Intel). È un progetto open source rilasciato sotto licenza GNU GPL quindi il codice è liberamente ispezionabile. Se contenesse software malevolo l'avrebbero già scoperto.

Invece Windows 10 https://www.gnu.org/proprietary/malware-microsoft.html.en

“if you do want to clean your computer of malware, the first software to delete is Windows”.🤣 😝

Edited by Gondo
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Gondo said:

“if you do want to clean your computer of malware, the first software to delete is Windows”.

A suo tempo, con i primi Windows posteriori a 3.1, che facevano disperare perché ogni due o tre mesi si piantavano e bisognava reinstallarli, quando chiedevo conto al mio programmatore del mancato funzionamento, ricordo che mi domandava innanzi tutto: "non è che ha importato un virus dalla posta elettronica o da un dischetto?";  al che io ripondevo regolarmente che il mio virus era Microsoft:

a quanto pare avevo ragione.... 😉

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...