Jump to content

È eterno?


Imsosorry

Recommended Posts

Salve a tutti. La mia situazione è un po' strana devo dire. Mi sono innamorato di un mio amico e ex collega di lavoro(etero), che nonostante abbia avuto delle ragazze, fa il "carino" con me. Ho 20 anni e non ho mai fatto coming out. Spesso mi fa grattini sulla coscia partendo da giù e fermandosi un attimo prima di arrivare lì, mi da dei baci sulla guancia a volte, abbracci, cerca le mie mani ecc... Con gli altri ragazzi non fa così o comunque molto di meno di come si comporta con me. Non so se abbia mai capito del mio interesse anche se per me è palese, si vede benissimo che sono a "disagio" e imbranato quando sto con lui. Devo dire che non si fidanza da un po', un anno circa ma so che ha delle avventure di tanto in tanto con donne. Spesso ho riscontrato in lui segni di depressione o comunque di un malessere del quale non abbiamo mai parlato per imbarazzo e sinceramente  non saprei come aprire l'argomento. Sono convinto che gli piacciano le donne anche se non è esattamente il solito morto di figa, ma si vede che apprezza il sesso opposto. La mia domanda ora è: da ciò che ho scritto pensate ci sia la possibilità che sia bisex? O per lo meno che abbia dei sentimenti per me? Io sto uscendo matto, a volte penso che sia lampante che ci sia qualcosa tra noi, altre volte penso di essere un cretino che sta romanzando tutto... Aiuto. Ah io mi sono allontanato da un po' da lui per la mia sanità mentale senza spiegarne il motivo (alcuni mesi), ma nonostante questo ci sto ancora male. Consigli? 

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente bisex, e forse anche nell'armadio come te...

Hai mente di fare coming out, anche solo con amici fidati?

Perché altrimenti tu ed il tuo amico rischiate di muovervi come due ciechi che provano ad attraversare la strada...

Anche se tu provassi ad approfondirne con lui su WhatsApp, potrebbe nicchiare e raggelarsi di botto.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Imsosorry said:

da ciò che ho scritto pensate ci sia la possibilità che sia bisex?

O per lo meno che abbia dei sentimenti per me?

Io sto uscendo matto, a volte penso che sia lampante che ci sia qualcosa tra noi, altre volte penso di essere un cretino che sta romanzando tutto

  1. l'unica cosa che si evince da quanto scrivi è che ti stai a fà dei gran film mentali su di lui, visto che siete talmente poco in confidenza che manco sai se sia o meno depresso... (nb: se fosse DAVVERO un tuo amico, sta cosa la sapresti con certezza da un bel pezzo)
  2. in base a cosa dovrebbe provare qsa per te? qui vedo solo il nulla circondato dal vuoto spinto
  3. non stai romanzando, ma scrivendo una telenovela da centordicimila puntate (quelle in cui non succede niente per mesi interi, tanto per capirci)

infine c'è anche st'altro dettaglio..

8 hours ago, Dav1de said:

Hai mente di fare coming out, anche solo con amici fidati?

Perché altrimenti tu ed il tuo amico rischiate di muovervi come due ciechi che provano ad attraversare la strada...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Quando leggo sti topic così frizzantini penso a una cosa banale " perché non comportarsi come l' amico e provarci". 

Lui ti fa i grattini sulla coscia? Tu toccagli il culo. Lui ti bacia sul collo? Tu prova in bocca. Lui fa il sensuale? Perché non lo inviti esplicitamente a farlo nel tuo letto/auto... Che se non si rilevasse coerente potresti sempre ribattere "fra' sto scherzando come fai tu 😏"

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Mario1944 said:

Dunque "è eterno?" è errore per "è etero?".

Si è il correttore ahah

34 minutes ago, Tyrael said:

Quando leggo sti topic così frizzantini penso a una cosa banale " perché non comportarsi come l' amico e provarci". 

Lui ti fa i grattini sulla coscia? Tu toccagli il culo. Lui ti bacia sul collo? Tu prova in bocca. Lui fa il sensuale? Perché non lo inviti esplicitamente a farlo nel tuo letto/auto... Che se non si rilevasse coerente potresti sempre ribattere "fra' sto scherzando come fai tu 😏

Se lo bacio e gli dico sto scherzando non mi crederà mai. 

7 hours ago, freedog said:
  1. l'unica cosa che si evince da quanto scrivi è che ti stai a fà dei gran film mentali su di lui, visto che siete talmente poco in confidenza che manco sai se sia o meno depresso... (nb: se fosse DAVVERO un tuo amico, sta cosa la sapresti con certezza da un bel pezzo)
  2. in base a cosa dovrebbe provare qsa per te? qui vedo solo il nulla circondato dal vuoto spinto
  3. non stai romanzando, ma scrivendo una telenovela da centordicimila puntate (quelle in cui non succede niente per mesi interi, tanto per capirci)

infine c'è anche st'altro dettaglio..

No, per "depresso" ho esagerato, però come se ci fosse qualcosa che lo fa soffrire, una specie di "male di vivere" non so se mi spiego. In base agli atteggiamenti che ha nei miei confronto dico quello che dico, perché non mi sembra un atteggiamento proprio da etero. 

15 hours ago, davydenkovic90 said:

Ma lui che c'entra coi tuoi amici?

Non molto in realtà, però il fatto di dirlo a qualcuno mi metterebbe psicologicamente fretta a farlo anche con altri. 

16 hours ago, Dav1de said:

Probabilmente bisex, e forse anche nell'armadio come te...

Hai mente di fare coming out, anche solo con amici fidati?

Perché altrimenti tu ed il tuo amico rischiate di muovervi come due ciechi che provano ad attraversare la strada...

Anche se tu provassi ad approfondirne con lui su WhatsApp, potrebbe nicchiare e raggelarsi di botto.

 

 

Sì e no, vorrei ma ho paura. Non so se dovrei dirlo prima ai miei genitori, amici o a lui. E se lo dicessi a lui dovrei dirgli solo che sono gay o che mi piace? 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
37 minutes ago, Imsosorry said:

Non molto in realtà, però il fatto di dirlo a qualcuno mi metterebbe psicologicamente fretta a farlo anche con altri. 

Sarebbe un bene, tanto prima o poi dovrai farlo comunque.

Purtroppo, quando si vive ancora nel guscio e nel timore di fare coming out, qualunque minima amicizia con un ragazzo etero non solo è fonte di innamoramento e sofferenza, ma può facilmente essere travisata da cima a fondo. Se tu avessi altre conoscenze e varie occasioni con ragazzi gay altrettanto belli, carini e gentili, sicuramente non andresti a invaghirti dell'amico etero.

Ora, qui il coming out devi farlo anche per fugare il dubbio che il ragazzo possa essere a sua volta gay.  Lui ti dirà che è etero, nella peggiore delle ipotesi. E così potrai mettere un punto a questa storia e ripartire da altre conoscenze, magari lgbt.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Imsosorry said:

per "depresso" ho esagerato, però come se ci fosse qualcosa che lo fa soffrire, una specie di "male di vivere"

ma lui quanti anni ha?

se anch'egli è adolescente o poco più, è assolutamente normale abbia sti "travagli interiori", non è certo un sintomo di frociaggine -> è un'altra puntata della telenovela che ti stai a fà

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer
23 hours ago, Imsosorry said:

Ho paura soprattutto per i miei amici, li conosco da troppi anni e sparare una cosa del genere dopo tanto tempo mi spaventa...

Beh, se hai amici che non possono accettare una cosa del genere, inizia a farti nuovi amici. È una cosa che ti dico in totale onestà: sempre meglio circondarsi di gente che ti ama così come sei. Se poi non sei ancora pronto a dirlo, questa è un'altra storia... ma non farti frenare dalle loro possibili reazioni a lungo termine.

Edited by NamelessDreamer
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...