Jump to content

[Anime/Manga] Oniisama E... / Caro Fratello


Guest irishsoul

Recommended Posts

Guest irishsoul

Ho visto solo qualche puntata dell'anime, quando la trasmetteva Italia 7, ma mi è rimasto impresso sia per la trama che per le atmosfere (ricordate Lady Oscar?).

 

Google mi dice che Star Comics ha pubblicato il manga in Italia, ma non ne ho mai avuto notizie. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Link to comment
Share on other sites

Ho visto solo qualche puntata dell'anime' date=' quando la trasmetteva Italia 7, ma mi è rimasto impresso sia per la trama che per le atmosfere (ricordate Lady Oscar?).

 

Google mi dice che Star Comics ha pubblicato il manga in Italia, ma non ne ho mai avuto notizie. Qualcuno ne sa qualcosa di più?[/quote']

 

pronti!

 

Caro Fratello, pubblicato nel 1995 se non erro da StarComics sulla collana NEverland (subito dopo Georgie e subito prima di Ranma 1/2). si tratta di pochi volumi (mi pare o 5 o 7), ordinabili presso StarComics o presso qualsiasi fumetteria.

E' una delle serie che ho nella lista "da recuperare"

Link to comment
Share on other sites

SpiritualBlack

Del manga nn so nulla... l'anime di Caro Fratello lo guardavo su gay.tv ma poi l'hanno interrotto... uffa!

W Lady Oscar!

W (cavoli, nn ricordo più il nome della bionda ke si veste da uomo...)... uguale a miss Oscar!

Link to comment
Share on other sites

Il manga sono solo 4 volumi, e se trovi un fumettaio onesto, te li fa pagare a prezzo di copertina e non maggiorato...

 

A me li ha prestati la mia ragazza e dopo averli letti sono andata a comprarmeli anche io... l'anime mi si dice che non è al livello del manga però, troppo zuccheroso mentre il manga è più duro... [senza contare che io quasi sempre preferisco i manga ai rispettivi anime...]

 

Quella che dici tu Spiritual è Saint-Juste :look:

Link to comment
Share on other sites

già, 4 numeri.. ho controllato nel frattempo :look:

 

cmq si, si trova a prezzo di copertina.. io lo ordino in fumetteria: zero spese di spedizione e sconto 10% per acquisto serie completa :P

Link to comment
Share on other sites

L'anime finisce in modo assai diverso per qualche protagonista se ben ricordo. Infatti ho inveito contro l'adattamento per circa 15 minuti.

Su eBay credo che ti rifilino una copia dei DVD: il prezzo mi pare troppo basso; io sto ancora aspettando di avere i soldi per prendermelo (ma inevitabilmente altre serie gli passano avanti e non lo faccio).

 

Il manga merita, anche se è un po' troppo tragico per i miei gusti. E decisamente ci si trova davanti ai classici problemi (leggasi turbe psichiche) delle adolescenti giapponesi di un tempo, ma dal momento che tratta comunque un tema diverso dai soliti vale la "pena" leggerlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Devo ammettere che all'inizio sn rimasto stranito da questo fumetto... ma poi ci ho preso gusto.. le sue atmosfere sono cosi inebrianti e sensuali che ti viene voglia di continuarlo!

La versione animata l'ho seguita su 7 gold.. non mi sono troppo piaciuti alcuni doppiatori, tipo la voce di Lady Mia (mi pare si chiamasse) è odiosa lascia trasparire troppa antipatia, nell'originale invece non si sospettano cosi esplicitamente le sue torbide cattiverie psicologiche hehe  :sbav:

 

Comunque se vi interessa Yamato Video sta per pubblicare la serie completa in box da collezione...

yd-0430a.jpg

 

Per più

info

 

 

Edit: ricordo di non abusare delle abbreviazioni e delle "k".. ho editato il messaggio per ora, abbreviando anche il link

Link to comment
Share on other sites

Sai, a dire il vero nn penso... poi la serie è presentata in soli 2 box (tieni conto che è abbastanza longeva, sono circa 40 episodi per 4 dvd a box) quindi il pacchetto che propongono è gia abbastanza "compatto".

L'unica cosa che magari potranno fare, ma non credo visto il numeroso numero di episodi, è di ripubblicare il tutto in volumi separati (magari anche facendolo uscire su "Digital Japan Magazine" come hanno gia fatto con Video Girl Ai). Poi non saprei, perchè ricordo anche io che agli inizi avevano annunciato un box unico, ma penso abbiano semplicemente cambiato rotta e optato per il doppio box (tra l'altro costa 50 € a box = 100 € x l'intera serie  :sbav: e sn al verde *sun sun sun*).

Link to comment
Share on other sites

assi? anche la copertina avevano messo?! che buffoni!

ma sai tante volte fanno dei casini.. per fare un esempio dovevano pubblicare la serie "Il fiuto di Sherlock Holmes" in 5 dvd e col primo (o l'ultimo) volume dovevano regalare il box cartonato per raccogliere l'intera serie... tu hai visto qualche box? io no  :sbav:

*me piange*  :D hiihi  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...