Jump to content

[Film] La Mala Educatiòn


ICanFly

Recommended Posts

Questo film l'ho visto la prima volta insieme alla mia ex ragazza. Lei voleva vederlo perche come regista Almadovar gli era piaciuto io sinceramente non ero molto convinta, poi.. l'abbiamo visto ed è stato Amore. E' diventato uno dei miei film preferiti in assoluto. Tratta di argomenti purtroppo reali nella società di oggi ( omofobia, stupro di minori da parte di entità religiose, droga ). E' un film che anche quando hai spento la tv continua a navigare nella tua testa.

 

La prima volta che l'ho visto c'ho messo una settimana a smettere di pensarci.

Link to comment
Share on other sites

film VERO e fatto alla grande !!

l'ho amato e spesso lo riguardo perche' non si sa mai avessi tralasciato qualche punto...

ha avuto molto scalpore in spagna ma daltronde i fatti indecenti denunciati dal film sono noti a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Mah.... apprezzo Almodovar, adoro il genere, ma questo film proprio non mi è andato giù.... troppo abbozzato, troppo sopra le righe. Finale diastroso. Meno culi e più concetti, Pedro :-D

Link to comment
Share on other sites

Almodovar è un grandissimo regista, e la Mala educion resta un film che "picchia fortissimo", sia dal punto di vista stilistico che emotivo. Non raggiunge i livelli però del quasi perfetto "Parla con lei".

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto e mi ha preso proprio "dentro", la denuncia sociale contro certi comèportamenti preteschi coperti, per esempio, da Sua Ipocrisia Maldido XVI...

Link to comment
Share on other sites

troppo, troppo bello, e poi è fatto benissimo...ad un certo punto sembra che si sta vedendo 3 film diversi e poi invece alla fine si scopre che... (vabbè, meglio non rovinare il finale:D, anche perchè se no mi uccidono on-line)

 

cmq, per chi non lo avesse visto, andatelo a vedere, non ve ne pentirete!!!

Link to comment
Share on other sites

Mah.... apprezzo Almodovar' date=' adoro il genere, ma questo film proprio non mi è andato giù.... troppo abbozzato, troppo sopra le righe. Finale diastroso. Meno culi e più concetti, Pedro :-D[/quote']

 

 

Si, esatto. Chi conosce ed ama Almodovar da una vita ormai è rimasto un pizzico perplesso davanti alla solita perfezione FORMALE senza però nessun guizzo emozionale, e con un materiale tanto prezioso come base poi. Un vero spreco.

Non uno dei film più belli del genio madrileno...ma il genio sempre genio resta.

Link to comment
Share on other sites

apprezzabile per le tematiche trattate ma onestamente l'ho trovato un po'..confuso..si insomma' date='non ho capito nulla della storia.[/quote']

 

per questo ho detto che ad un certo punto del film sembra di stare a vedere 3 cose diverse...ti crea confusione, ma se stai attento, non è poi così complicato da vedere...ti consiglio di rivedrtelo!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Una delle cose belle del film è che sembra visto con occhio distaccato, quasi freddo.. non ci sono sentimenti "forzati". Non ci sono scene che vogliono provarti PER FORZA a provare determinate emozioni, avviene tutto in maniera naturale e penso che sia una delle caratteristiche migliori di questo film.

 

Comunque io la trama non l'ho trovata per niente complicata.. basta seguire il film.

Link to comment
Share on other sites

si vede che sono tonta io' date='che ti devo dire.. :°[/quote']

 

consolati, io l'ho visto 3 volte prima di capirlo..

ma ne e' valsa la pena. :D

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto l'anno scorso in lingua originale, in Spagna..

è davvero un bel film, molto criticato.. però fatto bene, e poi , basandosi su una storia vera... ;P

 

cmq ho visto Enrique (l'attore che lo interpreta) a Madrid, è pazzesco!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Per favore non me lo americanizzate, eh. :D

 

Educacion ! Educacion ! Educacion ! Educacion ! Educacion ! :D

 

A parte questo.. io ADORO Almodovar. "Tutto su mia madre" rimarrà a vita il mio film preferito di Pedro (ma anche in generale..), ma questo è davvero un gran bel film. Duro, vero, cupo.. un noir coi fiocchi. Devo ammettere che una storia e delle scene così forti non me le sarei mai aspettate, eh. Mi ha un po' spiazzato. E commosso. Grande Pedro!

 

Non vedo l'ora che esca il suo nuovo film......

 

P.S. Gael, nel film, è davvero....... boh... senza parole. Sto ancora sbavando. :gha::awk:

Link to comment
Share on other sites

Questo film mi è piaciuto parecchio! Mi piace molto per le tematiche trattate ma ancora di più per il modo in cui è stato girato! Per quel che mi riguarda era una sorpresa continua, come i fatti che Ignacio in realtà era il fratello, che il tipo alla fine era il cattivo del film e che Ignacio era diventato un trans! L'attore che faceva Quan (il fratello, non so come si scriva) poi è veramente carino :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...