Jump to content

Happy Feet, storia di un diverso.


DaveKawena82

Recommended Posts

DaveKawena82

Oltre Shrek, oltre Pixar, per me Happy Feet è un passo (ovviamente di tip tap) avanti. Semplicemente strabiliante, musica, anche se non originale, interpretata benissimo (dai Queen ai Beach Boys, cosa chiedere di più). Storia molto avvincente, paesaggi iperrealistici, personaggi secondari che definirli comici è poco, e, soprattutto, un messaggio umanitario universale. Chi l'ha visto? A chi piace?Oltretutto è la storia di un diverso che fa proprio di quella diversità la chiave per la sopravvivenza della proprio specie...

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Beh, ragazzi, vi posso dire che non attirava nemmeno me. Poi mi sono deciso spinto da amici, e sono rimasto davvero affascinato!

Link to comment
Share on other sites

io l'ho visto, anche se non tutto (ho scaricato una copia piratata a cui mancava la parte finale). posso dire che quello che ho visto non mi è piaciuto, per essere un film orientato ai bambini l'ho trovato spaventosissimo, se l'avessi visto nella mia infanzia mi avrebbe dato gli incubi.che sia un parallelo di una storia gay però è sin troppo evidente, e la cosa più triste sono tutti quei genitori che probabilmente si sono inteneriti vedendolo, ma non hanno minimamente colto le allusioni.

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

è proprio la parte finale a renderlo speciale, cmq non sono d'accordo che il target principale di un film d'animazione debbano per forza essere i bambini, anzi. Anche i film Disney quando uscirono non furono visti come prodotti per bambini (Biancaneve, Fantasia e Bambi in primis), poi è venuta fuori questa cosa in epoca maccartista per mettere alle strette Walt. è ovvio che Shrek parli più agli uomini e una Elastigirl che guarda quanto le sono cresciute le coscie parli alle donne...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...