Jump to content

Donne che si scoprono lesbiche in tarda età


Sweet

Recommended Posts

Secondo voi, c'è un motivo per cui molte più donne che uomini non si rendono MAI conto, se non solo in tarda età, di essere lesbiche?

 

Attenzione, non sto dicendo quelle persone che "inconsciamente lo sanno" ma hanno troppa paura per agire in quel senso... ma persone che proprio non lo capiscono mai!!

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, ma l'unica ragione che mi viene in mente è che il desiderio di maternità, cosa che si può ottenere solo con un partner maschio in modo naturale, possa farle andare avanti convinte di essere etero.

Link to comment
Share on other sites

Parli a nome delle lesbiche represse o a nome tuo scusa? :look:

 

ahahahahahh!!!!!!Scusa la risata ma non potresti essere più lontana di così, io ODIO i bambini e non ne voglio assolutamente!Ho solo avanzato un'ipotesi che mi pareva potesse essere intelligente.

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

secondo me molte più donne "usano" l'alibi di essere bisex. E' comunque socialmente più accettabile un omosessuale femmina che maschio. Per quanto mi riguarda, sono sempre stata consapevole di essere "strana" fin dall'asilo, quindi nessun problema.

Per quanto riguarda la maternità.... io ho il desiderio di paternità :look:

Link to comment
Share on other sites

nn regge.. scondo me lo sanno ma nn lo accettano xkè lo vedono come un peccato (o roba simile) xò prova tu a stare con un uomo tutta la vita e mentre fai sesso con lui.. immagini una donna.. alla fine nn ce la fai + ti pare?? quindi scoppi e riveli la tua vera natura sessuale...

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

credo dipenda molto anche dall'età del "soggetto". negli ultimi anni c'è stata una "liberalizzazione" del gusto sessuale, quindi è meno eclatante una lesbica oggi che una lesbica negli anni 70. è normale che sopra una certa età (50?) le persone siano più restie a rivelare la propria identità sessuale.

Link to comment
Share on other sites

e invece io stavo dicendo proprio il contrario.... stavo parlando di donne che si scoprono e rivelano come lesbiche dopo i 40 e talvolta dopo anche i 50!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Mah, forse perché è una fascia d'età entro la quale si raggiungono determinati traguardi e ci si dedica "ad altro"... non si sente più il bisogno di seguire il proprio orologio biologico, né i forti istinti sessuali...

 

Non so' date=' secondo me è impossibile. Alla fine, se loro non lo sanno e nessuno lo sa, come si fa a dire che sono lesbiche? :-D[/quote']

 

Ma veramente nel post di Sweet c'era scritto: "... se non solo in tarda età", quindi... Obiezione respinta, Paulie :P

 

Parli a nome delle lesbiche represse o a nome tuo scusa? :P

 

ahahahahahh!!!!!!Scusa la risata ma non potresti essere più lontana di così' date=' io ODIO i bambini e non ne voglio assolutamente!Ho solo avanzato un'ipotesi che mi pareva potesse essere intelligente.[/quote']

 

Brutto odiare i bambini eh... ma vabbè, grazie dell'aver tentato un'ipotesi convincente :look:

Link to comment
Share on other sites

Boh, credo che se si scoprono lesbiche tardi e perchè forse prima non se ne rendevano conto, perchè magari sono impegnate a stare dietro la famiglia il lavoro e il marito. E anche se magari c'è un piccolo sospetto, viene subito cancellato dalle faccende quotidiane.

Capita poi che il marito tradisca e i bambini crescono, e allora forse ci si può scoprire omosessuali.

Poi sono sicura che la sessualità femminile tra i 40 e i 50 cambi. Si diversifica a volte a tal punto che in certi casi fa preferire le donne agli uomini.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

forse perchè le donne portano il peso di millenni di repressione e negazione della sessualità femminile, forse perchè il ruolo sociale di madre è ancora tanto forte, forse perchè la donna non ha ancora la vera indipendenza ed emancipazione che ha l'uomo.

tutte queste e altre condizioni sociali secondo me hanno un certo peso nella sfera privata delle donne. le cose sono molto cambiate nel giro di pochi decenni...ma la rivoluzione sessuale ha solo trentanni, pochini a confronto di almeno due millenni!!

Link to comment
Share on other sites

io ho sentito alla radio di una donna che era sposata con un figlio e se ne è andata di casa perchè si è "scoperta" lesbica...lei stessa ha detto che fin da giovane era attratta dalle ragazza ma non capiva il motivo... era una cosa "fuori dalla norma"(così lei ha detto) e quindi non si accettava....poi alla fine non ce l'ha + fatta...e quoindi quoto con aky che dici che lo sanno me non lo accettano perchè lo vedono come un male

Link to comment
Share on other sites

curioso che dicano una cosa del genere alla radio... alla fine secondo me è abbastanza ordinaria! a monte del post c'era proprio questo... succede molto più spesso di quanto pensiate...

Io comunque continuo a pensare che ci sia una differenza tra persone che lo sanno ma non si accettano e persone che lo sono ma non lo capiscono...

Non accettarsi vuol dire "mi rendo conto che sono lesbica però preferisco comportarmi da eterosessuale..." [<- esempio fatto da Ambra]

Non capirlo vuol dire "mah, chissà perché con gli uomini non sto bene, forse sarò strana io"... ma il pensiero di essere omosessuale neanche ti sfiora! Io parlavo di questo.

Link to comment
Share on other sites

hai ragione sweet, quoto con tutto quello che hai detto... il fatto di dire "sarò strana io" e di non pensare minimamente di essere attratti dallo stesso sesso è meno diffuso del fatto di dire "sono lesbica ma mi comporto da etero"... è più facile così,si pensa di avere meno problmi con te stessa e gli altri...ma secondo me si, con gli altri non devi affrontare un "problema" che può essere più o meno "grave" in base alla persone...ma se non si è siò che si è e si nega tutto..si sta male con sè stessi..a questo punto è accettarsi e vivere bene la propria vita e la propria sessualità...

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

certe persone sono state educate con il "devi essere cosi perchè è giusto" ...quando in realtà l'identita , l'anima di una persona si costruisce e si forma solo provando e vivendo...il negarsi a priori le cose perchè si ha paura di cio che pensano gli altri è un modo stupido e autolesionista di vivere la vita ... un pò come andare in bici, hai paura , non sai come fare...ma una volta imparato puoi dare un tuo giudizio e tirare le somme...se ti piace continui altrimenti vai a piedi.

Link to comment
Share on other sites

certe persone sono state educate con il "devi essere cosi perchè è giusto" ...quando in realtà l'identita ' date=' l'anima di una persona si costruisce e si forma solo provando e vivendo...il negarsi a priori le cose perchè si ha paura di cio che pensano gli altri è un modo stupido e autolesionista di vivere la vita ... un pò come andare in bici, hai paura , non sai come fare...ma una volta imparato puoi dare un tuo giudizio e tirare le somme...se ti piace continui altrimenti vai a piedi.[/quote']

 

:sisi: sono pienamente daccordo..

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo anch'io...c'è chi vive in base a ciò che potrebbero dire gli altri...e ne conosco di gente che la pensa in questo modo..perchè la maggior parte purtroppo sono così...bah...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

La mia ex ragazza, bisex repressa, etero a tutti i costi agli occhi degli altri...per non farsi scoprire, per passarsi l'estate tranquilla nascondendosi di fronte ai suoi amici, ha mollato me. Queste sono persone che nella vita avranno SEMPRE problemi, sensi di colpa, faranno soffrire gli altri come ha fatto lei con me, saranno donne (o uomini) a metà, a cui mancherà sempre la felicità, e la loro repressione li porterà a fare scelte sbagliate, come quella di sposarsi e magari fare pure figli, magari per accontentare le loro famiglie, salvo poi vivere di scappatelle e tradimenti senza mai sentirsi amati/e e soddisfatti/e.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Secondo voi, c'è un motivo per cui molte più donne che uomini non si rendono MAI conto, se non solo in tarda età, di essere lesbiche?

 

Certo che c'è. Infondo non è che possa conoscere tutte le donne di sto mondo, con un po di calma ma ce l afarò, per il momento le cose stanno così  :salut:

 

Comunque seriamente parlando non credo che ci siano più donne represse rispetto agli uomini, ci sono molte più donne bisessuali questo è vero ma è dovuto anche, e soprattutto, dal fatto che tra donne la complicità che si viene a creare è molto maggiore rispetto a quella che si potrebbe instaurare tra due uomini. La donna spesso vive la sua omosessualità o bisessualità come un amicizia o qualcosa di più non accorgendosi che èrealmente leccaciuffa. E' una questione di "libertà" se vogliamo, la donna è convinta di essere etero solo perchè crede che tra due donne la complicitàche si crea è normale

Link to comment
Share on other sites

credo ke sia l'educazione ricevuta, x esempio mia madre avra' capito cosa e' un gay a 20anni, prima non ne parlavano, i gay si nascondevano, neanke ci pensavano a "forse sono gay", sapevano ke ad una certa eta' si dovevano sposare e lo facevano,tutto qui.

 

cmq apparte scherzi... mia madre commenta sempre le donne... secondo me qualke sospettino ce l'ho da fare... un giorno mi ha anke commentato il culo della mia prof con quello di sua madre.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ma è sarcasmo?Perché allora mi sono persa un paio di passaggi..Di solito una è repressa perché non ammette di essere lesbica,il che condurrebbe a pensare che se sei in un gayforum etero proprio non ti senti... :look:

 

Qualcuno mi illumini,please?

 

edit: evitiamo di quotare il messaggio precedente al proprio, grazie.

Link to comment
Share on other sites

sarcasmo?? no... ti spiego..

1) è ke a volte mi sento davvero limitata dalla società... e da altre mille cose ke non riesco a vivere tranquillamente la mia sessualità...

2) poi stò avendo anke una gran paura ultimamente xkè non riesco più ad uscire con una donna, ne voglio solo una... ma ci siamo lasciate... e ora sto con un ragazzo ma non sò se è amore, amicizia, sfogo, presa in giro, masokismo... boh... capito il senso di repressa?

Link to comment
Share on other sites

Amyrfe devi reagire a questa situazione.. non credo che proseguendo su questa strada potrai trovare la felicità,  reprimere i propri istinti è una delle cose più sbagliate che si possano fare, devi ritrovare il coraggio in te stessa..

ce l'hai qualche amica lesbica ? o comunque qualcuno con cui parlare?

lfn :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io credo che molte donne reprimano se stesse per un fattore sociale...Paura di non poter vivere come tutti gli altri,essendo giudicate continuamente...Però questo tipo di paure credo che non si manifestino solo nell'accetazione della propria identità sessuale.Una donna(o cmq un essere umano)che non si accetta vivrà sempre la vita a metà...e mai pienamente...

 

Ma la tua domanda è riferita al fatto che molte donne scoprono di essere lesbiche(oddio scoprono...che parola...)a 50anni...Sarà perchè non hanno mai voluto sperimentare prima ciò da cui sono sempre state atratte..Vivendo accanto ad un uomo,ma non essendo veramente appagata da ciò..I figli...può darsi..E si ritorna all'aspetto sociale... :love:

Link to comment
Share on other sites

Conosco una ragazza trans.Si sente uomo e sa che sarà sempre così.Per qualche tempo ha pensato di voler fare qualcosa per uscire fuori,fare la sua prima esperienza con una ragazza,poi(non so se per fare scena o per vigliaccheria)ha deciso che non vuole deludere la sua famiglia e che vuole una famiglia ortodossa con tanti figli un marito e un cane. Ovviamente io non sono d'accordo e gliel'ho detto:rinnegare sé stessa per cosa?Per vivereda repressa ed illudere e ferire e mentire ai tuoi figli e all'uomo che sposi per coprirti?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente trovo tristissimo che vivere la propria identità combaci con "deludere la sua famiglia"... lo so che non si dovrebbe pensare nella prospettia "sono loro che devono cambiare", perché quel tipo di mentalità è dura a morire, e se non ce la facciamo scivolare addosso, la vita che finisce sprecata è la nostra; però siamo sinceri, nessuna avrebbe paura se non ci fosse nessuno a spaventarla. Se io fossi etero e avessi una figlia gay che ha il coraggio di dirlo e di viverlo anche in questo paese di m***a, sarei orgogliosa di lei, altro che delusa.

 

A parte ciò, mi trovo abbastanza d'accordo con Alysonmichelle in qualche post fa, quando dice che per una donna certi atteggiamenti di complicità sono più normali e destano meno sospetti (parlo di sospetti in lei stessa). Io ho frequentato la mia attuale ragazza per un anno come amica, prima di rendermi conto di essere innamorata di lei, e di essere bisex, mentre un ragazzo al mio posto se ne sarebbe accorto al primo accenno di un comportamento più affettuoso e tenero del normale. Penso sia anche per questo che molte donne arrivano più tardi, non solo perché si reprimono ^^'

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...