Jump to content

[Jess81] Coming out con mia madre


Guest Jess81

Recommended Posts

Guest Jess81

La cosa risale a qualche settimana fa. Un sabato sera mi pare... stavo rientrando in paese, col pullman. Durante le 2 ore di viaggio mi viene da pensare di dirlo a mia madre. Non so perchè mi è presa questa voglia... non capisco proprio. Con i miei genitori ho un rapporto pessimo, non li sopporto. Mi vogliono bene ma io non mi sento proprio di avere un rapporto aperto con loro. Con mio padre non parlo da 15 anni e a mia madre dico solo l'essenziale. Come sono arrivato a casa mi sono messo a posto le cose e sono sceso in cucina. Le ho detto tutto non con poche difficoltà... infatti nel preludio si è preoccupata tantissimo. E' finita con un << e con questo? ti appoggerò sempre, ...E' andata bene, ma non mi sento di spartire niente con loro. Ho passato anni cercando di farmi dimenticare, forse anche per non farli soffrire perdendo così ogni rapporto. Sin da piccolo me la sono sempre cavata da solo, senza di loro. Mi hanno mantenuto, ma una famiglia non sono solo i soldi. Ho fatto questo gesto brusco e ora forse la farò soffrire ancora di più. Magari lei credeva che con questo gesto le cose si sarebbero messe a posto. Che non ci sarebbero stati più segreti. E ciò mi fa stare male perchè non potrà mai essere vero. Fra un po dovrò rivederla per pasqua, non so proprio come comportarmi... dovrò forse fingere qualcosa che non c'è? :gha:

Link to comment
Share on other sites

heheh e io sono il primo ad averlo saputo ^^complimenti Kikko ^^ Un mio consiglio è quello di comportarti sempre come hai fatto e se per caso tua madre dovesse essere abbastanza insistente o pesante (cosa che secondo me è anche abbastanza normale) faglielo capire ;)Tante altre belle cose ^^

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ora che gliel'hai detto dovresti farti meno problemi di prima.Oltretutto ha anche accettato la cosa.Certo forse lei si aspetta un tuo avvicinamento poi sta a te decidere se confidarti qualche volta di più o continuare sulla stessa linea.Tu aspetta di vedere come si comporta la prossima volta,ovviamente ci sara' curiosità da parte sua,voglia di sapere qualcosa in più,penso che qualche domanda sia naturale fartela :gha:.

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte
E' andata bene, ma non mi sento di spartire niente con loro. [cut] Magari lei credeva che con questo gesto le cose si sarebbero messe a posto. Che non ci sarebbero stati più segreti. E ciò mi fa stare male perchè non potrà mai essere vero. [cut] dovrò rivederla per pasqua, non so proprio come comportarmi... dovrò forse fingere qualcosa che non c'è?
Riesco a intuire quello che dici, anche io ho un rapporto scarsamente affettivo con i miei genitori, nonostante siano avvenuti fatti che avrebbero dovuto legarci molto. Loro ci sono sempre stati per me economicamente e, in parte, anche come sostegno psicologico (più o meno il tuo caso), ma non li conosco così come loro non conoscono me; non abbiamo alcuna confidenza ed è difficile stringere dei legami con persone prettamente sconosciute, con le quali non si è mai instaurato un rapporto nel tempo. Tuttavia, quello che ti consiglio è di non chiuderti in te stesso: tua madre ha detto che ti appogerà sempre e devi esserle grato per questo; è una cosa molto positiva.Anche io, se immagino il giorno in cui dirò la verità ai miei genitori, penso che avrei il desiderio di troncare i rapporti per il timore d'essere indegno, indesiderato o per un semplice disagio interiore, ma sarebbe sbagliato, sopratutto dopo aver ricevuto il loro consenso. Tua madre ti sta tenendo la porta aperta... non essere tu a chiuderla. Quando la rivedrai a pasqua, se non l'hai già fatto, abbracciala e dille grazie...Lo so, io non conosco la tua storia e questa è una cosa facile da dire, ma sostengo quel che ho detto perché credo che si debba sempre dare una chance al bene. Magari non accadrà, ma questo C.O. potrebbe essere una ragione per avicinarti di più ai tuoi genitori, se lo vuoi.Perché funzioni un rapporto ci deve essere impegno da entrambe le parti; tu prova ad offrire il tuo. In ogni caso avrai fatto del tuo meglio!I miei auguri :)P.S. Sii positivo! Aiuta.
Link to comment
Share on other sites

Guest Jess81

Grazie a tutti per le risposte, mi hanno rincuorato un po :)Penso di continuare a comportarmi allo stesso modo. La porta aperta ce l'hanno sempre avuta, ma non ho il minimo interesse ad entrarci. Semmai ci faccio una cappatina, ma senza impegno. Li dentro soffoco. Da piccolo ero mammone e quei lunghi anni mi sono bastati. Comunque la vedo positiva, avrò una famiglia che potrò creare con chi voglio e con chi mi vuole :sisi: e anche adesso, con gli amici con cui vivo mi trovo molto bene, ed è ciò che conta :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è di afferrare quest occasione per riavvicinarti alla tua famiglia, a tua madre. Credo che con le sue parole abbia espresso il desiderio di riavere un contatto con te, quindi perchè non darle un'opportunità...? magari senza impegno, però falle capire che anche tu ci sei per lei. In fondo la mamma è sempre la mamma ;)Ovviamente parlo senza conoscere la tua storia, quindi scusami se sono apparso inopportuno :sisi::rotfl: è aguri per i prossimi!

Link to comment
Share on other sites

Anche io con tutto il rispetto per una storia che non conosco e in punta di piedi, ti dico di cogliere l'occasione per (ri)trovare un minimo dialogo almeno con tua madre. Non pensare che esistano solo gli amici, cerca di avere un pò di pazienza comprensione :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Concordo, di sicuro il coming out non cambierà tutto da un giorno all'altro il rapporto che hai con i tuoi, però tua madre tiene comunque la porta aperta, magari non servirà a migliorare le cose, ma di certo non le farà peggiorare, per me vale la pena di non chiuderla, si possono avere tutti gli amici di sto mondo, ma , secondo me, la mamma è sempre la mamma, e non perchè la simmental è sempre la simmental :asd:

Link to comment
Share on other sites

cIAO RAGAZZUOLI....io sono nuovo del forum...e da poco ammetto di essere gay....Mi sono confidato con mia mammae ne sono stato felicissimo!!!vivo il rapporto con il mio ragazzo con meno difficoltà...e maggior sicurezza.Solo il fatto che lei sappia dove vado e econ chi mi tranquilllizza....ma la cosa piu bella è che non le dico piu balle.....Mi sento piu leggero.... :sisi:Penso cher un genitore voglia bene ad un figlio indipendentemente dalle sue inclinazioni sessuali,in fin dei conti cosa cambia....Cmq sono felicissimo che lei sappia...... a presto...!!

Link to comment
Share on other sites

Fosse così semplice, farei subito CO...Ma non lo è ^^Mia madre ha "sospettato" già una volta,e mi ha detto delle cose che mi hanno fatto stare male...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...