Jump to content

Ma qual'è il vero problema?


candylory

Recommended Posts

Leggendo proprio in questa sezione di vari CO ai propri genitori, mi è venuto da pensare su quale sia il mio reale problema nel non dirlo ai miei....è perchè ho paura della loro reazione? è perchè so che alla stra grande maggioranza dei miei amici che l'hanno fatto gli è andata male e non voglio conseguentemente patire lo stesso?...oppure, ipotesi alla quale mi viene da pensare sempre più spesso ultimamente, non voglio deluderli e, anche se mi aspetto la loro reazione non come troppo negativa, il loro rapporto nei miei confronti cambierebbe? confusione, confusione, confusione...cioè, io ai miei non gli racconto mai di ragazze varie, non ho mai portato a casa uan fidanzata in 20 anni e i miei non snano ovviamente assolutamente nulla della mia vita sentimentale, quindi sono quasi sicuro che sappiano di me, ma non vorrei piuttosto che la teoria "i peggior ciechi sono quelli che non vogliono vedere", valesse in questo caso....io alal fine non gli mento, perchè non racconto di avere uan fidanzata, rimango neutro....ma la neutralità non mi è mai sembrata un'opzione da scegliere nella vita....lory.........

Link to comment
Share on other sites

bhu?alla fine non si tratta di chiedere loro il permesso di essere culattonema solo di informalila mia vita non e' legata cosi strettamente a quella dei miei genitoritanto che se dovessi amare una personae loro non dovessero accettarlava da seche se sono convinto e soddisfatto di quello che faccioho gli estremi necessari per vivere cmq senza di loro...i don't know :gha:

Link to comment
Share on other sites

Tu non dici a loro e loro non chiedono a te.C'è un tacito consenso,penso.Probabilmente i tuoi sospettano qualcosa ma finchè non c'è una dichiarazione esplicita la vivono col dubbio,come una cosa che potrebbe essere così ma anche no.Non è detto che la prendano male però, sai com'è, finchè una cosa non viene detta è come se non esistesse. o magari pensano che semplicemente tu sia un ragazzo riservato e con loro non vuoi parlare della tua vita privata. :gha:

Link to comment
Share on other sites

Io credo che faresti bene a dirlo ai tuoi,prima o poi,certo con i dovuti modi,ma non ti basare sull'idea che non ti chiedono nulla e quindi immaginano...anche io non mi sono mai messo con ragazze nè ho fatto mai con i miei,in passato,discorsi di ipotetici matrimoni e figli,ciononostante sino a 3 anni fa (quando lo confessai loro apertamente) loro pensavano solo che fossi particolarmente riservato o timido,non si immaginavano certo che mi piacessero i boys...all'inizio sarà dura,ma vedrai che col tempo non cambierà il loro atteggiamento nei tuoi confronti,continueranno a volerti bene nello stesso modo di prima,parlo per esperienza ;)Ciao e in bocca al lupo :gha:

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente anche io penso che la cosa migliore sia dirlo ai genitori ma in molti casi la cosa migliore è fare il contrario.Non tutti i genitori sono uguali,le situazioni familiari sono differenti.Secondo me è sbagliato dire che "col tempo non cambierà il loro atteggiamento nei tuoi confronti,continueranno a volerti bene nello stesso modo di prima" per il semplice fatto che non è così,non sempre.Tu charme sei stato fortunato e posso dire di esserlo stato anche io ma, c'è da tenere presente la possibilità che dopo essersi dichiarati il rapporto coi genitori cambi,in negativo! :sisi:Lory io ti auguro che vada tutto bene ma prima di fare il passo sonda i terreno!

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

io ti consiglio di dirglielo quando sarai autunomo e non dovrai più importartene del loro giudizio...nel senso che quando avrai il tuo lavoro,la tua casa (se non li hai già) ecc.allora diglielo,così potrai fregartene della loro reazione...anche se io credo che se un genitore è stato un bravo genitore e ama veramente suo figlio può anche prenderla male ma alla fine tutto si risolve...

Link to comment
Share on other sites

io sinceramente avrei paura e basta a dirlo ai miei...quindi per ora e credo per molto tempo non ci peno nemmeno
Mah, più aspetti più c'è il "rischio" che lo scoprano da soli... e, te lo dico perché a me è capitato così, non c'è nulla di peggio per loro...Puoi aspettare un po', ma non troppo... ti conviene veramente farti un po' di coraggio! E non solo per loro, ma anche per te, così avrai un peso minore sulle spalle ed una preoccupazione in meno :-)
Link to comment
Share on other sites

e come dovrebbero scoprirlo da loro? senza avere nessuna prova possono solo supporre e basta, il che non equivale a scoprire...anche io sono nella tua stessa situazione lory e il mio consiglio è di confidarti quando tu sarai davvero pronto. Anche io ho una paura matta e tenermi tutto dentro sta iniziando a farmi malissimo, ma fino a quando non saro' pronto è una cosa che devo sopportare. Per ora cerco di vivere questa situazione giorno per giorno e pensandoci poco ^^

Link to comment
Share on other sites

e come dovrebbero scoprirlo da loro? senza avere nessuna prova possono solo supporre e basta, il che non equivale a scoprire...cerco di vivere questa situazione giorno per giorno e pensandoci poco ^^
Beh, i miei mi hanno colto in flagrante... ^^'Se gliel'avessi detto io, suppongo che l'avrebbero presa un po' meglio... :)Per questo secondo me è meglio dirglielo appena si trova il coraggio, senza aspettare troppo ^^
Link to comment
Share on other sites

ah ecco...sì, direi che essere colti in flagrante potrebbe rappresentare uno shock per i genitori ^^;infatti cerco sempre di beccare i periodi loro di vacanza o lontananza da casa quando voglio passare a casa mia un po' di tempo con una persona speciale ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...