Jump to content

[Film] Pinocchio


Aarwangen

Recommended Posts

Pinocchio è un film del 2019 di Matteo Garrone.

Geppetto, un povero falegname italiano, si costruisce una marionetta di legno che si rivela in grado di parlare e muoversi da sola. Inizialmente pensato come un modo per campare, Geppetto decide di trattare il burattino come un figlio e lo battezza Pinocchio. Pinocchio però è disobbediente ed uno spirito libero ma, dopo molte disavventure, scopre da una fata che se si comporterà bene, lei lo trasformerà in un bambino vero capace di provare a fondo ogni emozione.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace questo tono dark, ci sono atmosfere alla Tim Burton.

Mi era piaciuta anche  molto la colonna sonora dell'altro trailer (infatti ho letto che per le colonne sonore ha scelto il premio oscar Dario Marianelli):

 

Link to comment
Share on other sites

Già, molti scampanellii alla Danny Elfman! E finalmente Proietti che torna a fare qualcosa di serio dopo millenni. Mettere Benigni a fare Geppetto mi sa di tentativo di non pestare i piedi al suo Pinocchio così se ne doppia il successo si prende il merito pure lui ugualmente. 

Link to comment
Share on other sites

Ho appena letto un'intervista a Garrone sul Venerdì di Repubblica; alcuni suoi film mi sono piaciuti molto, come Reality o Dogman, ma quando si è dato al fantasy non mi ha fatto impazzire...corri sempre un rischio quando riproponi un classico, vedremo se ne sarà valsa la pena.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

Ho appena letto un'intervista a Garrone sul Venerdì di Repubblica; alcuni suoi film mi sono piaciuti molto, come Reality o Dogman, ma quando si è dato al fantasy non mi ha fatto impazzire...corri sempre un rischio quando riproponi un classico, vedremo se ne sarà valsa la pena.

Il racconto dei racconti è stato una delusione, ma era evidentemente una prova con buone basi.

Edited by Aarwangen
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...