Jump to content

Accademia della Moda


Azhrarn

Recommended Posts

ecco vi vedo già, i primi lettori di questo titolo del topic, pronti a scrivere fuoriose filippiche.. hihi. E' un saluto da cazzone, forse c'è qualcuno che ancora si ricorda di me. Ero attivo nel forumfree, poi al passaggio ho lasciato, sia per problemi di studio/lavoro, sia per troppi forum, sia per una sana pigrizia invasiva... Più volte ho pensato di tornare a salutarvi, riprendere a scrivere. Soprattutto nelle festività, ma per la pigrizia citata sopra, non l'ho mai fatto.Ora ho un consiglio da chiederVi, che mi preme molto. E magari voi sicuramente ve ne intendete di più. Finalmente dopo 6 anni sto per finire 'sto cazzo di liceo scientifiko. Dopo vorrei fare l'università. Mi sono interessato e mi piacerebbe diventare un fashion designer o uno stylist. Purtroppo ho visto che le scuole migliori sono a Milano e l'Accademia della Moda di Firenze. La prima ha un costo di 12.000€ all'anno, la seconda di 6.000€. Troppi per me... sapete se c'è una soluzione più economica per questi 'rami'? Senno mi toccherà cambiare idea..pekkato.Un grazie in anticipo,ciaooooAzhrarn | Elia

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Un mio amico frequenta la Laurea in Culture e Tecniche del Costume e della Moda a Rimini, sede distaccata dell'Alma Mater di Bologna e ne è molto soddifatto.Qui qualche informazione...Comunque, in bocca al lupo. :gh:

Link to comment
Share on other sites

grazie! Uhm ma dopo che esci dall'Uni di Rimini? Cioè se devo studiare 5 anni per poi andare a vendere scarpe di marca, mi fermo da prima :gh:.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest occhiVerdi

Ciao,qui a Milano ci sono corsi alla Marangoni e anche allo IED. Lo Ied è meno caro ma si aggira comunque su cifre superiori ai 5mila euro.Poi c'è Rimini e ci sono corsi vari soprattutto all'interno delle facoltà di Economia: in Bocconi oppure a so di Roma, alla Sapienza.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io amorei fare l' accademia di moda...ma mia madre me lo voleva far fare,mentre mio padre no!Sogno svanitoo!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
funToBeFooled

So che lo IED è una scuola abbastanza seria (me lo ha confermato un mio amico che ci insegna) e sopratutto hanno ottimi contatti con le aziende: mi hanno detto che poi ci sono buone possibilità di fare stage. L'ambiente è molto bello e molto molto "internazionale" (l'anno scorso c'erano diverse studentesse provenienti dalla cina).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...