Jump to content

Ho bisogno del vostro e dei vostri consigli, urgentissimo.


Fedehawk94

Recommended Posts

Ieri ho perso la verginità e ora avrei bisogno di qualche consiglio. Premetto che non so se questa sia la sezione giusta (in tal caso vi prego di dirmi dove postarla). Al momento sono in crociera e tornerò a casa lunedì. Ieri ho scaricato l'app Grindr (3a volta in quasi 3 anni, le prime due non sono andate bene) e verso le 19 ho beccato un ragazzo di 21 anni anche lui in crociera (lui però da solo, mentre io con la famiglia). Ci siamo visti in camera sua e, dopo 5-10 minuti in cui abbiamo parlato e conosciuti un pò meglio (lui bello, io invece forse sono un 5 su 10 XD), abbiamo iniziato a farlo. Prima con il sesso orale (io a lui) e poi l'anale (io passivo). Purtroppo l'abbiamo fatto senza condom (all'inizio eravamo entrambi contrari ma, dopo l'orale eravamo entrambi eccitati e lui mi ha proposto l'anale. Io ho accettato per alcuni motivi in particolare: ero vergine a quasi 25 anni, per anni ho avuto solo 2 di picche (nei migliori dei casi), non volevo deluderlo e ho deciso di andare fino in fondo). Dopo un pò è uscita qualche goccia di sangue che io ho collegato il fenomeno a due cose : 1) era la prima volta (ero vergine), 2) di tanto in tanto saltano Fuori delle emorroidi (che purtroppo non spariscono) che mi fanno perdere qualche goccia di sangue durante la defecazione. Alla fine del rapporto, in cui ci stavamo pulendo, lui mi ha chiesto se mi sentissi bene per via del sangue (2-3 però) e io risposto di sì. Inoltre mi è venuto in bocca (in realtà sulla lingua e poi ho ingoiato). Ora, se ieri dopo il rapporto sentivo un leggerissimo bruciore all'ano, adesso il bruciore/dolore è praticamente scomparso del tutto (ho anche messo un pò di carta igienica per vedere se perdevo molto più sangue e stamattina era praticamente bianco se non per una gocciolina seccata). Prima di fare sesso gli ho chiesto se avesse qualche malattia sessualmente trasmissibile e lui mi ha detto più e più volte di non averne (gliel'ho chiesto anche stamattina e lui mi ha detto di nuovo di non avere nessuna malattia). So che non si dovrebbe fare sesso senza protezione (né tanto meno ingoiare) ma vorrei ugualmente fare delle analisi una volta a casa (torno lunedì, per cui Andrei martedì), dato che sono sempre un pò preoccupato riguardo a queste cose che non andrebbero prese alla leggera. Cosa dovrei fare? Che devo richiedere? Potreste illustrarmi la procedura da seguire? 

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto fai in modo che questa sana  botta di paura ti faccia passare per sempre la voglia di scopare senza protezioni. 

Altri utenti ti sapranno dare consigli più tecnici sulle MST. Io mi scordo sempre, ad esempio, quanto è il periodo finestra.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Dipende dal tipo di test che fanno nel tuo ospedale (è comunque gratis e anonimo, basta che ti presenti in ospedale).

A seconda dal tipo di test variano i giorni di "periodo finestra": ti direi di aspettare un mese e poi telefonare

per sapere quando puoi passare per un test sull'HIV. Dopo tre mesi sei sicuro che il risultato sia affidabile,

ma appunto con alcuni test te lo sanno dire prima.

Se vai prima non trovano nulla, perché è troppo presto.

Link to comment
Share on other sites

Capisco il senso di inadeguatezza, il bisogno di scopare ma attenzione se esistesse un manuale per beccarsi una MST tu lo avresti seguito alla lettera.
Ovviamente niente paura, le probabilità sono poche per una botta sola ma se prendi il vizio a fare sesso così andrai incontro a rogne.

Detto ciò visto che hai inaugurato le danze buon divertimento.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

Dipende dal tipo di test che fanno nel tuo ospedale (è comunque gratis e anonimo, basta che ti presenti in ospedale).

A seconda dal tipo di test variano i giorni di "periodo finestra": ti direi di aspettare un mese e poi telefonare

per sapere quando puoi passare per un test sull'HIV. Dopo tre mesi sei sicuro che il risultato sia affidabile,

ma appunto con alcuni test te lo sanno dire prima.

Se vai prima non trovano nulla, perché è troppo presto.

Come dovrei procedere? Mi presento in Ospedale in ospedale tra 3 mesi e poi? Devo prenotarmi o posso fare tutto al momento? C'è un test per escludere tutte le MST in una botta sola? 

 

E anonimo? Perché la mia famiglia non sa di me e non vorrei che lo scoprissero così. Entro quanto si ricevono i risultati? Scusami ma mi sto facendo prendere dal panico. 

10 minutes ago, Iron84 said:

Capisco il senso di inadeguatezza, il bisogno di scopare ma attenzione se esistesse un manuale per beccarsi una MST tu lo avresti seguito alla lettera.
Ovviamente niente paura, le probabilità sono poche per una botta sola ma se prendi il vizio a fare sesso così andrai incontro a rogne.

Detto ciò visto che hai inaugurato le danze buon divertimento.

È stata la prima volta che ho fatto sesso e, sicuramente, sarà l'ultima (con o senza protezioni). Mi verrebbe da piangere al solo pensiero che la mia vita potrebbe finire per qualche MTS. 

Link to comment
Share on other sites

Non esagerare, non siamo negli anni Ottanta: non ci sono più malattie mortali

e nessuno ovviamente scoprirà nulla.

Di che città sei? Qui da me il test si fa a Microbiologia o a Malattie Infettive.

Chiedi anche per la sifilide se vuoi, ma non so se sia gratuita: te lo diranno loro.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

Non esagerare, non siamo negli anni Ottanta: non ci sono più malattie mortali

e nessuno ovviamente scoprirà nulla.

Di che città sei? Qui da me il test si fa a Microbiologia o a Malattie Infettive.

Chiedi anche per la sifilide se vuoi, ma non so se sia gratuita: te lo diranno loro.

Crotone (Calabria) , ma sono comunque preoccupato. Le prime analisi devo farle tra 2-3 mesi? Ho contattato di nuovo il ragazzo di ieri e mi ha detto "per la millesima volta, non ho nulla" 

1 minute ago, FreakyFred said:

I test che usano oggi in ospedale hanno una finestra di solo un mese, quelli che trovi in farmacia invece ne hanno tre. 

Quindi vado tra un mese (l'11-12 dicembre) in ospedale? Devo prenotarmi giorni prima o si fa al momento? 

Link to comment
Share on other sites

Si fa al momento, almeno qui da me. 

Se invece vuoi fare da solo puoi comprare un test autosomministrabile in farmacia, ma quelli sono affidabili dopo 3 mesi; in più c'è il problema che in caso di esito positivo non hai il counseling, quindi io suggerisco ospedale.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, FreakyFred said:

Si fa al momento, almeno qui da me. 

Se invece vuoi fare da solo puoi comprare un test autosomministrabile in farmacia, ma quelli sono affidabili dopo 3 mesi; in più c'è il problema che in caso di esito positivo non hai il counseling, quindi io suggerisco ospedale.

Entro quanto arrivano i risultati? Si fa tutto in maniera anonima? 

Link to comment
Share on other sites

Il giorno dopo di norma. Non devi neanche dire il tuo nome, ti assegnano un numero identificativo personale per ritirare i risultati, che però devi conservare gelosamente e devi ripresentare se ti trovi a fare analisi successive o rifai il test in futuro.

Link to comment
Share on other sites

anche a Roma, al san giovanni basta presentarsi e chiedere per il test sulle MST.

non occorre prenotazione.

---

PS: cmq non assillarlo troppo a sto poraccio co ste paranoie, sennò da qui a lunedì non te lo dà più!!!!

già che sei in vacanza, godetevela!!

(e mi rifiuto di credere che nella nave non vendano preservativi!!!)

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

anche a Roma, al san giovanni basta presentarsi e chiedere per il test sulle MST.

non occorre prenotazione.

---

PS: cmq non assillarlo troppo a sto poraccio co ste paranoie, sennò da qui a lunedì non te lo dà più!!!!

già che sei in vacanza, godetevela!!

(e mi rifiuto di credere che nella nave non vendano preservativi!!!)

All'inizio non avevamo in programma di fare l'anale, per cui non li avevamo. E niente, dovrei essere felice per la mia prima volta e invece mi sto preoccupando da morire! Non sono dell'umore giusto per scopare, dato che in questo momento Potrei anche buttarmi giù dalla nave XD

Link to comment
Share on other sites

Hai avuto un comportamento ad ALTO RISCHIO hiv ed altre malattie sessualmente trasmissibili

E da qui alla prox settimana non ha alcuna utilità neanche eventualmente la PEP. Che magari cmq non ti avrebbero prescritto.

E, scusami, smettila di ripetere che il bel ragazzo che ti ha scopato ti ha rassicurato che non ha nessuna malattia; un ragazzo che scopa bb con sconosciuti….

CMQ SOPRATTUTTO L'HIV NON SI PRENDE COSI' FACILMENTE: ANCHE SE BB, CON UN SINGOLO RAPPORTO LE PROBABILITA' SONO BASSISSIME PERCENTUALMENTE. (io ho scopato bb per alcuni mesi con un ragazzo sieropositivo senza prenderlo. Magari sono stato anche fortunato… :P  ) .

QUINDI CERCA DI NON AVERE ECCESSI DI ANSIA INUTILI…

Comunque dovresti considerare l'eventualità, oltre a usare il condom, di fare la PrEP. E magari la vaccinazione contro HPV. Dovresti essere vaccinato per epatite A e B.

I moderni  test di quarta generazione rilevano l'HIV dopo 40 giorni. Prima è inutile, nel senso che non hanno valore definitivo. Per quelli di terza generazione il periodo finestra è di 90 giorni. Se vai in una struttura ospedaliera pubblica, vedi sito allegato, il test è quasi sicuramente di IV generazione, gratuito e anonimo. E non serve prescrizione del tuo medico.

Diverso il discorso sulle IST. Sono tante. In genere un medico ti prescrive test in funzione degli eventuali sintomi; cmq non avendone mai fatti, sicuramente insieme al test HIV te ne prescriverà alcune più comuni. Sono a pagamento. Anonime.

http://www.salute.gov.it/portale/hiv/dettaglioContenutiHIV.jsp?lingua=italiano&id=5210&area=aids&menu=conoscere

https://www.anlaidsonlus.it/forum/index.php?sid=009195062b41b3e56702a8d6218030c6

http://www.helpaids.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/392

http://www.salute.gov.it/portale/hiv/dettaglioContenutiHIV.jsp?lingua=italiano&id=185&area=aids&menu=vuoto

https://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/test/quali.aspx

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...