Jump to content

D&G e lo stile cowboy


Blue_Eyes

Recommended Posts

Da quando ho sfogliato il catalogo di D&G della collezione primavera-estate non riesco a darmi pace, in quanto ho subito puntato un paio di jeans da cowboy con frange... Che però non riesco a trovare da nessuna parte :(Sono umbro e prima sono stato in un negozio della mia città che tra tanti marchi vende anche i vestiti disegnati dai due stilisti, poi a Riccione e infine a Roma nel negozio di piazza di spagna... Nei primi due negozi mi hanno detto che non erano ancora arrivati, mentre a Roma il commesso mi ha detto che erano arrivati ma subito terminati.Ho anche provato su yoox.com e altri negozi virtuali ma niente :boh:Poco fa navigando, ho scoperto le foto di una sfilata tutta incentrata su questo stile e ho visto che hanno presentato jeans con frange ancora più belli di quelli che ho visto sul catalogo. Potete ammirare le foto quiIn particolare mi sono innamorato di questo jeans :salut:DG_MMUPE0607_164964.jpgma anche di quest'altro: DG_MMUPE0607_164985.jpgInsomma avete capito che nel mio guardaroba devo assolutamente avere un jeans con queste frange, oltre naturalmente a una nuova cintura e ad un paio di scarpe (o meglio di stivaletti) da abbinarci.La domanda è: perchè nei negozi non riesco a trovarli e i negozianti non mi sanno dire nulla di concreto in proposito? è possibile che vengano presentati dei modelli in una sfilata ma che poi non vengano immessi nel mercato? E poi, che ne pensate di questo stile? vi piace? ci andreste in giro? Se vi piace, mi aiutate a trovare ciò che cerco indicandomi il nome e l'indirizzo di negozi sia veri che on line? grazie infinite :asd:

Link to comment
Share on other sites

uddio che tamarrata O.osecondo me prende bene solo in america O___ose dovessi vestirmi cow boy style preferirei un pantalonedi pelle aderente :sisi:quelle frange nun me convincono per niente :salut:

Link to comment
Share on other sites

C'hai ragione...:PIn effetti in Italia questo stile è poco apprezzato, o cmq viene adottato da pochissimi che vengono subito giudicati svitati o tamarri... Oppure solamente per serate a tema nei locali gay e nei gay pride...Per me è un peccato! E nonostante questo io li voglio proprio perchè sarei uno dei pochi, a me infatti non piace essere uguale alla massa e poi mi piace stupire ed essere osservato anche se la gente pensa male :salut: Naturalmente comunque non è solo per questo, io ho sempre adorato questo stile :love:Ma per ora ho solo il cappello e un paio di stivaletti

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace molto di più il primo che è più sobrio e con cui andrei tranquillamente in giro... Il secondo invece lo metterei solo per andare a ballare in disco perchè è "troppo"

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Il secondo mi pare un po' esagerato, però il primo sì, è un po' tarro, ma non malissimo. Certo, magari per scendere un attimo al Conad non sono indicati, ma se avessi delle stragambe x una serata tipo in discoteca potrei metterli!Ma sul sito D&G non se ne parla? Che strano, no?

Link to comment
Share on other sites

Sì che ne parla...A questo link trovi la collezione primavera-estate 2007, che sono le stesse foto presenti sul catalogo in mio possesso... A me piacciono i jeans e le scarpe indossati dal modello della terza foto (quello sdraiato sulla destra)Invece a quest'altro trovi la sfilata con le stesse foto che ho linkato nel post iniziale...A questo punto chiedo delucidazioni, che differenza c'è tra una sfilata e una collezione? e quanto dovrò aspettare ancora prima di vedere questi vestiti nei negozi??

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Ehm... Carini, quasi bucolici. :asd: Ma i vitellini da portare al pascolo li danno in omaggio? :asd:(Sì, lo so: sarebbero preferibili i manzi... :salut:)Comunque, vado contro corrente e opto per il secondo modello; almeno esce un attimino dallo standard del cowboy da rione. :rotfl:Al resto, credo non ci sia molto da aggiungere:

Nei primi due negozi mi hanno detto che non erano ancora arrivati
Ma arriveranno, no? Non credo sia un ritardo di anni...
mentre a Roma il commesso mi ha detto che erano arrivati ma subito terminati.
Altri non ne arrivano?
Ho anche provato su yoox.com e altri negozi virtuali ma niente
Forse hanno previsto che non avrebbero avuto un mercato vastissimo. O, semplicemente, è troppo presto per trovarli su negozi on line.
è possibile che vengano presentati dei modelli in una sfilata ma che poi non vengano immessi nel mercato?
Come sopra: sono stati immessi nel mercato.Che in provinicia arrivino in ritardo, mi sembra normalissimo.Che non arrivino proprio, altrettanto normale.
E poi, che ne pensate di questo stile? vi piace? ci andreste in giro?
Eh, no. :asd: Sono ancora uno dei pochi baluardi del minimal, io. :asd:
Se vi piace, mi aiutate a trovare ciò che cerco indicandomi il nome e l'indirizzo di negozi sia veri che on line?
Qui trovi un mare magnum, ma non sono molto esperto.In genere, i negozi on line, li evito come la peste.Ti direi di provare a Milano; ma non mi sembra ti sia comodissima. ;)
Link to comment
Share on other sites

E poi, che ne pensate di questo stile? vi piace? ci andreste in giro?
Magari a carnevale!Sono un po' troppo appariscenti per i miei gusti!
Link to comment
Share on other sites

Sì, anche per me sono un po' troppo appariscenti...ma i gusti sono gusti!Poi D&G fanno sempre cose un po' particolare, ma molte di esse sono carine!

Link to comment
Share on other sites

D&G ha sempre fatto uno stile particolare, che và sempre fuori i canoni classici, ecco perchè secondo me molti dei suoi abiti sono adatti solo a un ristretto gruppo di persone.La mia idea è che quei jeans sono molto interessanti e belli da vedere, non so poi come starebbero su di me. E inoltre pure il costo mi mette paura ^^;

Link to comment
Share on other sites

Eh, no. :kiss: Sono ancora uno dei pochi baluardi del minimal, io.  :salut:
Piccola curiosità, (in quanto apprezzo molto il minimal), minimal stile Jil Sander e Raf Simons, o più verso i canoni estetici Prada e/o Calvin Klein ???Comunque come collezione quest'ultima di D&G (come gran parte delle altre...), la trovo esagerata, troppo eccentrica e per niente originale in quanto copiata (come tema) da una p/e dsquared di qualche anno fa...
Link to comment
Share on other sites

In quanto abituè della butique di piazza di spagna ti posso tranquillamente dire che non sempre gli arrivano tutti i capi della collezione!! anche io molte volte ho lasciato gli occhi su abiti che alla fine non ho mai trovato!però penso che nella butique di milano si possano trovare...anche perchè si sa...a milano stilisticamente parlando la gente osa un pochino di più! magari qui a roma (o dalle altre parti) non li hanno portati perchè sanno che non andrebbero molto!e poi a milano c'è il quartier generale D&G!

Link to comment
Share on other sites

grandguignol
Piccola curiosità, (in quanto apprezzo molto il minimal), minimal stile Jil Sander e Raf Simons, o più verso i canoni estetici Prada e/o Calvin Klein ???
GrandGuignol's Minimal: il mio! :DVabbè, Prada... forse perchè non ho più avuto il tempo di evolvermi. :asd:Non me l'alternare a CK però... :salut:
Comunque come collezione quest'ultima di D&G (come gran parte delle altre...), la trovo esagerata, troppo eccentrica e per niente originale in quanto copiata (come tema) da una p/e dsquared di qualche anno fa...
Io trovo che siano rimasti fedeli alla loro linea di condotta.Trovare originalità nell'inflazionato e abusato, è dura.
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, soprattutto a grandguignol... Insomma la speranza è l'ultima a morire :salut:

e poi a milano c'è il quartier generale D&G!
infatti...Sabato pomeriggio sono tornato al negozio della mia città, ancora niente... Ma il proprietario mi ha detto che lui la roba di D&G la prende da lì e mi ha assicurato che se a fine mese non gli sarà arrivato ciò che voglio, si recherà personalmente su a vedere se ci sono ed eventualmente a prendermeli. Che tesoro eh! almeno finchè gli mostri la carta di credito :kiss:
Link to comment
Share on other sites

Mah, D&G mi ha sempre lasciato molto perplesso, soprattutto per quanto concerne la qualità dei capi, prima che per il gusto. A voler spendere per dei vestiti, metto gli occhi su Dolce&Gabbana, piuttosto. Ci spendo dieci volte tanto, ma il rapporto qualità-prezzo è buono. Cosa che non mi pare invece si possa dire di D&G.

Link to comment
Share on other sites

GrandGuignol's Minimal: il mio! :DVabbè, Prada... forse perchè non ho più avuto il tempo di evolvermi.  :asd:Non me l'alternare a CK però...  :(Io trovo che siano rimasti fedeli alla loro linea di condotta.Trovare originalità nell'inflazionato e abusato, è dura.
Ehehe :salut: adoro lo stile di miuccia...che donna :kiss: !!! W PRADA :P !!! si CK non è di sicuro l'emblema del minimal, ma ha un che...volevo tenerlo come estremo ^^
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Davvero ti piace Dave??Mi sa che siamo in 2 in tutta Italia...ecco perchè ancora il mio negoziante non è riuscito a trovarmeli :(Davanti ai miei occhi ha fatto telefonate al quartier generale di D&G a Milano e ha pure mandato un fax...ma senza nessun esito. Lui ha azzardato l'ipotesi che, ahimè, non sono entrati in produzione :boh:Visto che stai a Roma e che questo stile piace anche a te, mi informi se tante volte vedi in giro pantaloni di quel genere?? anche se magari non sono di D&G...te ne sarei infinitamente grato..! :look:

Link to comment
Share on other sites

a me di questi stilisti piace molto l'intimo...belli quei calzoni...ma impegnativi perchè se ci vado in giro me tocca portamme appresso pure una pistola...nn se sa mai mi sfidano ad un regolamento di conti... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me erano dei capi da sfilata, fuzionali a vendere lo styling cowboy.D'altronde stiamo parlando di D&G non di Dolce e Gabbana, quindi della linea "commerciale" ed in effetti il resto mi pare abbastanza "ordinario" ( altri direbbero portabile, ma è questione di gusti ) come impone il target commerciale. Se ci pensi, togliendo quei pantaloni alla sfilata scarpe camicia e resto, in pedana ci "muoiono".... Insomma si tratta di una presentazione pubblicitaria, con quel che di "tamarro" in più, che serve a vendere gli altri capi a gente che in ogni caso non oserebbe mai comprare quelli: questo ovviamente con un paio di eccezioni... :DForse potresti ricercare in qualche sito americano una marca original Texas, che secondo me farebbe pure più figo...

Link to comment
Share on other sites

Bah alla fine ci ho rinunciato e ho ordinato questi 420358391Z_2.jpgSi avvicinano un po' allo stile e sono pur sempre particolari...anche se però io li volevo con le frange!!! cry.gifE' anche la prima volta che compro abbigliamento on line senza provarlo prima...ma per soli 84 euro ho voluto rischiare!!!

Link to comment
Share on other sites

ci sono marchi come paul frank(la linea seria,non quella commerciale,julius&friends)che fanno un unico esemplare dell'oggetto,se hanno richieste lo mettono in produzione altrimenti amen.e fù così che non ebbi mai il borsone :asd:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Uhm... Ho provato a sbirciare in giro ma, a parte quest'articolo, non ho trovato altro.(Secondo me, una volta sbarazzatisi dei capi della sfilata, hanno tirato un sospiro di sollievo. :asd:)E, per restare in tema, io avrei preferito questi.360576494A_2.jpg(Forse perchè non sembrano D&G? :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...