Jump to content

Io hallowe’en non lo voglio festeggiare!


Saramandasama

Recommended Posts

Chissà che cosa è successo a Giordano per mutarsi in questa specie di spin off de La Zanzara. Ovvio che lo fa per lo share dei benpensanti ma.. Vabeh. 

Mia nonna negli anni 20 in paese con le sue amiche intagliava zucche in cui metteva dentro una candela per fare scherzi, il giorno prima dei santi. Se lo faceva lei 100 anni fa, direi che posso festeggiare anche io. 

 

E qui, tradizionalisti col forcone e il crocefisso ce ne sono o ce li risparmiamo? 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/31/fuori-dal-coro-mario-giordano-prende-una-mazza-e-inizia-a-spaccare-zucche-urlando-io-non-voglio-festeggiare-halloween/5541985/

Ogni anno si spendono 300 milioni per vestiti di zombie, scheletri, cose orrende”. Infine la chiosa nazionalista: “Tutto per importare una tradizione che non è la nostra e così dimentichiamo le nostre radici: la zuppa di ceci, il pane dei morti…”. A quel punto il giornalista 53enne ha estratto una mazza da baseball (notare la finezza: colorata a strisce bianche, rosse e verdi ndr) e ha spaccato in mille pezzi una decina di zucche arancioni con il classico sorriso scavato a zig-zag. Con una precisazione: “Erano zucche finte perché il cibo non si spreca”. Le reazioni sui social non sono mancate e Mario Giordano come hashtag è finito subito nei trend. Tra i tanti tweet spiritosi ne segnaliamo uno davvero esilarante: “Vogliamo vedere Giordano vestito da Harley Quinn (il personaggio dei fumetti visto in Suicide Squad con le fattezze di Margot Robbie ndr)”.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Chissà che cosa è successo a Giordano per mutarsi in questa specie di spin off de La Zanzara. Ovvio che lo fa per lo share dei benpensanti ma.. Vabeh. 

Mia nonna negli anni 20 in paese con le sue amiche intagliava zucche in cui metteva dentro una candela per fare scherzi, il giorno prima dei santi. Se lo faceva lei 100 anni fa, direi che posso festeggiare anche io. 

 

E qui, tradizionalisti col forcone e il crocefisso ce ne sono o ce li risparmiamo? 

Se vogliamo dire che sostiene i consumi, d'accordo. Se vogliamo dire che Giordano è personaggio discutibilissimo, d'accordo. Ammettiamolo, però, che questa mania di festeggiare Halloween sia un tantino cretina.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
8 minutes ago, marce84 said:

Se vogliamo dire che sostiene i consumi, d'accordo. Se vogliamo dire che Giordano è personaggio discutibilissimo, d'accordo. Ammettiamolo, però, che questa mania di festeggiare Halloween sia un tantino cretina.

Si è  appena offesa  la nonna di ghost che festeggiava halloween più di 100 anni fa. 
 Il “cretina” poi ritorna. Sarà un caso?

 

Link to comment
Share on other sites

Marce84,

ogni occasione per fare festa

… è benvenuta!!!    :banana:

IO la vedo così:

carnevale per i bimbi,

Halloween per noi adulti!

 

Saramanduccia

come fai a non amare Halloween????

tu non hai neanche bisogno di mascherarti !!!!       :vampire:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, marce84 said:

Ammettiamolo, però, che questa mania di festeggiare Halloween sia un tantino cretina.

A parte che hai appena offeso me e i miei ospiti che saranno da noi a cena tra pochissimo 😆

La mania è vista negli occhi di chi vorrebbe. A saperlo ti invitavo così che mangiavi polenta  con noi e poi tutti a giocare a Monopoli con la tavola ouija! 

Vestito da vampirello secondo me staresti bene 😏

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

A parte che hai appena offeso me e i miei ospiti che saranno da noi a cena tra pochissimo 😆

La mania è vista negli occhi di chi vorrebbe. A saperlo ti invitavo così che mangiavi polenta  con noi e poi tutti a giocare a Monopoli con la tavola ouija! 

Vestito da vampirello secondo me staresti bene 😏

 

Non era mia intenzione offendere, e poi la vostra è una semplice cena. ^_^

La polenta la adoro, nonostante le mie origini; il monopoli mi annoia e la tavola ouija non sapevo manco cosa fosse. :awk:

Io vampirello? Sono poco allenato a suggere. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Il giorno in cui non si parlerà più di questo personaggio che si è ridotto a dover fare simili buffonate per avere un minimo di notorietà da cuoricini farò una grande festa.

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho fatto una visita medica e c'era questa infermiera, anche simpatica per carità, tutta preoccupata che mi metteva in guardia da Halloween e quello di brutto che sarebbe potuto accadere. "Questi stronzi dei celti non avevano niente di meglio da fare?" (cit. sua)

Mi ha anche detto di guardare questo video, cosa che ovviamente non ho fatto :asd: 

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, marce84 said:

Ammettiamolo, però, che questa mania di festeggiare Halloween sia un tantino cretina

Io ancora non ho digerito la trasformazione della festa del Sol Invictus da parte di questi nuovi barbari, figurati.

15 hours ago, Ghost77 said:

La mania è vista negli occhi di chi vorrebbe

Vangelo, fratello.

1 hour ago, Uncanny said:

Ieri ho fatto una visita medica e c'era questa infermiera, anche simpatica per carità, tutta preoccupata che mi metteva in guardia da Halloween e quello di brutto che sarebbe potuto accadere

Dobbiamo frequentare lo stesso ospedale, allora, perché mentre attendevo l'anestesia per l'ultima gastroscopia sono stato sedato (purtroppo non velocemente) da un'infermeria che ha tenuto un panegirico su quel cazzo di papa polacco che rubava il posto ai papi italiani. 

Link to comment
Share on other sites

Questo video non l'ho visto ma in compenso mi sono imbattuto in quello in cui Giordano taglia delle poltrone di cartone sghignazzando come un folle, in occasione del varo della legge sulla riduzione dei parlamentari. Credevo fosse satira e invece scopro trattarsi di mere manie di visibilità.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Pix said:

Questo video non l'ho visto ma in compenso mi sono imbattuto in quello in cui Giordano taglia delle poltrone di cartone sghignazzando come un folle, in occasione del varo della legge sulla riduzione dei parlamentari. Credevo fosse satira e invece scopro trattarsi di mere manie di visibilità.

E pensare che piaceva tanto a Gad Lerner. Mah...

Link to comment
Share on other sites

Non sono un grande travestitore (ne un grande travestito)

Ma se posso mi piace trangugiare dell'idromele nella notte di samanio, ove il velo fra il mondo dei morti e quello dei vivi s'assottiglia e danzare l'ipocrisia del mondo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 11/1/2019 at 5:16 PM, Pix said:

mere manie di visibilità.

Eh be', in fin dei conti la ragione sta dove sta l'audience e si tratta di programmi televisivi (e libri, quelli che scrive Giordano) piuttosto trash, non di conferenze accademiche dove ognuno dice la sua in modo pacato su argomenti che ben conosce.

L'impatto di questa gag sui social è stato esilarante e anche a me ha fatto ridere non poco, specialmente quando, con tono lagnoso, ricorda la zuppa di "ciueciui" e il pan dei morti (che io non so che cosa sia e non si capisce perché, con questo nome, debba essere meno macabro delle jack-o'-lantern di polistirolo che distrugge).

La cosa che non è tanto ammissibile è che la tv veicoli un messaggio di violenza (se uno si mettesse a fare quello che ha fatto Giordano nell'androne del proprio palazzo verrebbe immediatamente prelevato e ricoverato in psichiatria)

E poi ultimamente si sta diffondendo un cattolicesimo molto provinciale, superstizioso, reazionario, razzista (e quindi molto poco cattolico, secondo me) che critica halloween e contemporamente ama brandire il crocifisso come arma, usando la scusa della salvaguardia della famiglia tradizionale e dei bambini per sfogarsi con veemenza sul capro espiatorio del diverso sessuale, ad esempio. E credo che purtroppo la gag di Giordano abbia incontrato il favore di questi mentecatti, perché anche lui sembra suggerire che la tradizione di halloween importata stia soppiantando le nostre usanze.

Purtroppo halloween non è una festa su cui la chiesa cattolica può lucrare, ecco che cosa rode a certe alte sfere cattoliche che inculcano la paranoia nell'elettorato. Comunque, visto l'andazzo di certi oratori di provincia, non mi stupirei se si facesse già l'aperitivo dance per ognissanti con le suore Erasmus e poi tutti col prete al pub per la birrettina di rito.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...