Jump to content

[Risolto] Internet, il più conveniente


Guest Paulie

Recommended Posts

Guest Paulie

Ciao a tutti,a breve io e la mia ragazza andremo a vivere insieme e vorremo mettere internet anche nella nuova casa ma abbiamo avuto entrambe esperienze solo con Fastweb e Adsl Alice e ci sono piaciute pochissimo perche entrambe si son rivelate ladre e a tempi lunghissimi di attivazione. Volevo sapere quindi da voi se conoscete offerte varie di internet a quali prezzi e a quali velocità. Attenzione: non vi richiediamo che vi mettiate la a cercarceli eheh, ci basta semplicemente "apprendere" anche solo dalle vostre esperienze. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio spassionato, lascia perdere Tele2 e Wind/Libero; se funzionano è solo perchè Dio ha voluto farti un dono.Alice: dipende molto dalla centrale telefonica alla quale sei collegata;Fastweb: è praticamente perfetto (se non per gli elevati costi); Tiscali: un buon rapporto tra qualità/prezzo, è molto migliorata negli ultimi anni;L'unica altra adsl (che surclassa tutte le altre offerte italiane in termini di qualità e servizio tecnico) è NGI (la trovi su http://www.ngi.it/f5/), i prezzi di listino sono più alti rispetto allo standard, ma quello che ti vendono funziona, sempre, garantito al 100% (i 20mbit/s di alice non sono niente confronto ai 1,280 mbit/s di ngi tanto per dirne una);Tieni presente una cosa, con qualsiasi provider (ad esclusione di fastweb) i tempi di attivazione vanno dalle 3 alle 6 settimane.

Link to comment
Share on other sites

Se cerchi un provider conveniente, allora a mio avviso è necessario escludere a priori Fastweb, Alice, Wind e Tele2. Il primo perchè pur offrendo degli ottimi servizi, ha dei costi davvero molto elevati; il secondo perchè è telecom, e già questo dice tutto; gli altri perchè semplicemente non funzionano :PA questo punto anche in base alle esperienze che ho sentito, posso consigliarti di provare Tiscali, che ha svariate tipologie di offerte a seconda della velocità della linea che hai bisogno, ed è abbastanza conveniente.NGI, come dice lux, è un servizio che qualitativamente rasenta la perfezione, però c'è da dire che anche in quel caso si fanno pagare molto profumatamente per la linea offerta... :awk:

Link to comment
Share on other sites

Io sono passato per Fastweb e lo sconsiglio. Ora sono abbonato a "Tiscali Tandem", che per 40 euro al mese offre ADSL flat a 8 mega (ma sono 8 mega effettivi su speed-test) e chiamate nazionali verso telefoni fissi gratis, e devo dire che a parte un intoppo di qualche ora ogni 3 mesi circa non mi trovo male.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Grazie mille ragazzi, infatti in molti mi hanno consigliato Tiscali, dicono che sia ottimo.Per quanto riguarda Fastweb a me ha dato solo problemi, ho richiesto all'attivazione a fine Ottobre fino a Dicembre non ci han detto praticamente niente, da quando ce l'hanno attivato non c'è funzionato bene neanche un giorno e nonostante noi provassimo a chiamare continuamente non venivano neanche in nostro soccorso. Alla fine c'avevano dato un modem rotto, vi rendete conto? L'abbiamo cambiato adesso internet funziona a tratti, ma il telefono ancora morto. I costi sono quelli che sono dato che la velocità ( quando funziona! ) è molto molto buona, se non fosse per i casini che mi han combinato forse rimarrei anche su Fastweb ma sinceramente mi son scocciata. Su Tiscali, forchè quando è in promozione mi spaventa un pò il costo di attivazione... Una domanda, visto che dove andremo non ci sarà l'allacciamento telefonico con la Telecom, sapete dirmi se con Tiscali è obbligatorio farlo e magari disattivarlo dopo oppure possiamo evitare? Noi della Telecom non vogliamo saperne.

Link to comment
Share on other sites

Su Tiscali, forchè quando è in promozione mi spaventa un pò il costo di attivazione...
Tieni presente una cosa: se scegli tiscali tandem (quindi lasci telecom italia), non paghi più il canone di abbonanento (mi pare che siano circa 120 euro all'anno di canone). Se ti "imponi" a non chiamare i cellulari da rete fissa, una soluzione di convergenza (telefonate e internet) è quella che più ti conviene.
Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Lux, bene.. infatti come ho appena scritto sopra non ho nessuna intenzione di tenermi o di attivare la Telecom dato che nella casa dove andremo non ci sarà neanche e quindi non avremo neanche bisogno di disattivarla. In ogni caso noi avremo intenzione di mettere solo internet, il telefono non ci interessa per il momento.

Link to comment
Share on other sites

Una domanda, visto che dove andremo non ci sarà l'allacciamento telefonico con la Telecom, sapete dirmi se con Tiscali è obbligatorio farlo e magari disattivarlo dopo oppure possiamo evitare? Noi della Telecom non vogliamo saperne.
La maggioranza delle offerte di Tiscali prevede la possibilità di non passare affatto per Telecom. Qua dove mi sono allacciato io non esisteva nemmeno una linea telefonica. :awk:
Link to comment
Share on other sites

Ho Tiscali Tandem anche io qua a Bergamo, coperto da rete Tiscali. Funziona tutto bene. Solo all'inizio ho avuto qualche problema con la qualità delle telefonate (sono instradate via voip) ma si è risolto tutto in meno di un paio di settimane. I call center sono simpatici e pieni di sardi dagli accenti strani XD.

Link to comment
Share on other sites

Noi a casa abbiamo Fastweb in fibra ottica, e ci troviamo benissimo! Preferiamo pagare un po' di piu', ma avere un servizio che funzioni, non abbiamo avuto altre esperienze, certo ne ho sentite di tutti i colori!

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate, sono l'unico che ha ancora "Tin-it E vai!"? No, perchè se c'è qualcosa di più conveniente ditemelo O_O

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Andate sicure con fastweb...se poi dovete solo navigare e scaricare la posta allora va bene anche il mio vekkio modem a 14.4 bps a voi la scelta :D

Link to comment
Share on other sites

Attenzione bene a Fastweb... se siete in una zona raggiunta dalla connessione in fibra ottica, beati voi, viceversa il costo per la connettività DSL Flat non mi pare molto allineato al mercato.Questo, specialmente se si considera che con Fastweb non godete di IP pubblico, ossia non siete direttamente esposti verso Internet, ma chiusi in una sottorete che implica alcune fastidiose limitazioni.Anzitutto NON POTETE fungere da server per altri che siano esterni alla rete Fastweb, quindi scordatevi di mettere su il vostro FTP, o di usare il server web di eMule per controllare i vostri download, e così via.In secondo luogo, anche con altre applicazioni come quelle per l'on-line gaming potreste avere parecchie grane.Se volete avere un'ADSL 4Mbit discreta, non spendere molto, avere IP statico, numero VoIP fisso gratuito, e soprattutto non dover obbligatoriamente allacciare il cavo Telecom, secondo me l'offerta migliore è quella proposta da Cheapnet

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...