Jump to content

Mi presento (e sono logorroico)


Rosso

Recommended Posts

Ciao a tutti, in realtà non so bene che dire... 

Ho 23 anni, ho fatto coming out verso i 16-17, e mi sono iscritto in questo forum perché... Voglio avvicinarmi a questo. 

Non ho grandissimi problemi, credo. Ho amici, una famiglia che mi vuole bene, chi mi conosce dice che sono socievole, e il mio coming out non mi ha mai creato problemi, anzi forse mi ha avvicinato alle persone. Per quanto ci sia tutto questo, spesso, da molto tempo (se non anni) mi sono chiesto se riuscirò mai a stare con qualcuno. Sono totalmente inesperto, ansioso, riguardo l'ambiente omosessuale. Vivo un grande contrasto per la mia "timidezza nel campo" che ha fatto sì che io arrivassi a questa età, senza aver mai avuto niente, una persona, un rapporto, una relazione. Questo mi fa un po' vergognare. 

Non ho mai usato app di incontri, non frequento locali o bar. Ho sempre pensato che se avessi incontrato qualcuno sarebbe stato "in modo casuale". (Ho visto troppe serie TV!) Mi sembra quasi che tutto questo per gli etero sia più facile. 

Inoltre andare in un locale per un introverso come me (che può sembrare estroverso in ambienti come l'università e simili, ma non lo è fuori dalle zone comfort) sembra quasi una pazzia. Con le app come grindr ho paura dei rifiuti, delle delusioni. (Sono un po' infantile...)

 

Inoltre, accetto poco il mio aspetto, per quanto sia ragazze che ragazzi mi abbiano detto che sono carino e non capiscono perché io mi vergogni del mio aspetto. È difficile da spiegare, in ogni caso non sono così concorde, in più "sei carino" "sei un bel ragazzo" mi sembrano le classiche cose che dici ad una persona per non farla stare male. Suppongo che siano gusti.

 

Ovviamente non ho mai incontrato nessuno nel mio cammino, tranne qualche ragazzo, ma che non mi piacevano caratterialmente e/o fisicamente.