Jump to content

Matrimonio punto com


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

Per la serie topic frivoli su community ai confini della reatà che si annidano nel web, ho casualmente scoperto un forum sul matrimonio (etero)

Nella mia bolla rainbow vedo solo gay che si sposano, e nessun etero. Questo forum mi ha sbattuto in faccia una realtà inaspettata... o forse no.

Ritornando al grande insegnamento della mia prof. di greco del liceo "la grammatica nasce quando una lingua inizia a morire", anche sul matrimonio mi viene da pensare che ormai sia diventato un rito codificato fin quasi alla nausea, con elementi tutt'altro che tradizionali (tipo "la location"), proprio perché insensato per i più, sia a livello pratico (ovvero diritti e doveri che ne conseguono, di cui quasi mai i coniugi hanno impellente bisogno, fatta eccezione per il divorzio) che a livello simbolico (non ci si deve più sposare per compiere un rito di passaggio o fare esperienze simboliche come andare a convivere, ricevendo determinati regali, fare viaggi memorabili insieme, ecc. ecc. perché quelle cose si sono già fatte per anni prima. Al massimo a noi gay può servire come rivendicazione politica)

Ma ritorniamo sul frivolo, che è la cosa che ci interessa di più. Ah, premetto che anche qui, come sul forum degli incel - che è un po' agli antipodi di questo forum qui, se vogliamo, e quindi viva la biodiversità - ci sono delle definizioni che vanno capite prima di leggere, ad esempio "FM" = "futuro marito".

 Cliccando a caso trovo un topic intitolato: "Via il 7 😱"

Che vorrà dire? Apro:

Ragazze da oggi sto a ben 699 giorni al matrimonio e anche se manca ancora molto, è straordinario il fatto di come il tempo passi davvero velocemente! Sono entrata qui che il countdown segnava 850 giorni e ora eccoci 🙈 e a voi quanto manca ancora? 😊

Per deformazione professionale, ho fatto un rapido calcolo. 699 giorni sono quasi due anni. E la cosa mi spaventa un po'. Primo, perché sicuramente queste relazioni sono le classiche gabbie. Ma poi, perché aspettare 699 giorni in gloria? Se devi soffrire così, e soprattutto se sei così sicura del rapporto o hai chiuso talmente bene la gabbia che sei convinta che tra 699 giorni il canarino sarà ancora dentro, allora perché non ti sposi subito? Ma la cosa allucinogena sono le risposte, tutte perfettamente allineate e omologate:

A noi mancano 685 giorni! Sono troppiiiiii!! Il mio FM dice che sono esagerata nel contarli🤣lui e piu paziente di me..
Ma nn si puo velocizzare il tempo?? Almeno fino alla fine del 2019...il 2020 vorrei farlo trascorrere piano per i preparativi sia di casa che del matrimonio ahaha!!

 

 

Io sono partita a più di 800 giorni(anche se la data era in forse)e ora sono a -692🎉🎉🎉Sarà sciocco ma è bello vedere i numeri scendere😁😁😁

 

Vedrai come voleranno ☺️ Sono partita da 950 giorni e sono a -238

 

Io ho iniziato con -728 giorni e ora sono a - 601 🥰 sto per abbandonare il 6 😍

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Tutti si interrogano sull'omosessualità, se sia naturale, se non lo sia, e nel frattempo su una community di sposine etero si leggono certe perle di trash che mente umana sola non può concepire, esempi:

Ultimamente ho avuto un po' di problemi con il mio wedding design perché mi aveva quasi bocciato la realizzazione della neve, per la difficoltà nel trovare materiali non inquinanti per la spiaggia. Adesso sto aspettando una risposta, dato che gli ho proposto delle nuove soluzioni. Speriamo bene...

Avete cani? Come vi comportate per il ricevimento? Li affidate ad una dog sitter? Io vorrei averli alla festa

Noi abbiamo due cagnoline e ci siamo affidati al servizio di Dog Sitter, staranno con noi durante il servizio fotografico e in location,ovviamente al primo posto mettiamo il loro benessere quindi quando saranno stanche le porteranno a casa e staranno con loro tutto il tempo 🥰🐶

Sembra un bellissimo servizio oltre che molto utile!! Posso sapere che prezzo ti hanno chiesto? Grazie 🥰

Circa 1000€! Si occuperanno loro di tutti gli spostamenti dalla mattina alla sera 😊 inoltre saranno sempre in due,una persona farà anche le foto durante dal loro punto di vista...e poi anche per ragioni di sicurezza,così se uno dovesse assentarsi o comunque guidare,ci sarà sempre qualcuno con le nostre piccine ☺️☺️! Ovviamente uno è un educatore cinofilo riconosciuto ed entrambi hanno a seguito corsi di pronto soccorso veterinario✌🏻

Una mia amica farà da dog sitter al nostro cane.. abbiamo a disposizione una suite nella location ed il cane sarà li con lei

Dubbio dopo tutto questo aperitivo bastano 2 primi è in secondo di carne o pesce a seguire dolci e frutta di stagione oppure meglio 3 primi 

Anche a noi ci sarà un bel buffet ricco e il menù prevede poi 2 primi 1 secondo tagliata di frutta con gelato e buffet di dolci, noi però pensiamo di aggiungere il 2 secondo o un antipasto servito 😘😘

 

Noi faremo dopo l’aperitivo l’antipasto al tavolo,2 primi e 2 secondi, più frutta e dolci a buffet. Tre primi sono troppi magari fai un altro secondo
  • Ciao ragazze, sono Michela, sono una sposa super agitata in generale, ma pensare all’addio al celibato del mio FM alimenta tutto quanto 🙈🙈
    Come sopravviverete voi??
  • Non so...il problema non è il mio fm, non lo farebbe mai, il problema sono gli amici che Nn so cosa organizzano! Credo Nnt di buono 😔😢😓😫
  • Contro il mio volere hanno chiamato una spogliarellista che si è completamente denudata. Cose che io odio
  • Fortunatamente il mio fidanzato detesta queste cose e ha già messo in chiaro con gli organizzatori quello che vorrebbe fare e soprattutto, rigorosamente senza donne che non sia io!! La mia paura è più che si sfasci di vino e canne e non che possa esserci una spogliarellista o cose simili, perché quelle sono abbastanza certa chr sia il primo a non volerle..per me è lo stesso, se poco poco si presenta qualche uomo da me, se ne torna a casa senza gli attributi
  • Il mio Fm, che a 20 giorni dal matrimonio non è che pensa a darmi una mano con la ultime cose ma anzi critica e rompe.basti pensare che non ha nemmeno i numeri di telefono di tutti i fornitori memorizzati tanto c è la scema che ci pensa!e invece di attivarsi che so per trovare gli animatori bimbi o altre cose cerca su internet notizie sul posto che vorrebbe visitare il prossimo anno...ma vi pare normale? Smiley angry Smiley xd Smiley atonished
  • Ciao ragazze, a meno 56 giorni ho un dilemma che non mi dà pace, vi spiego la situazione. Mia suocera mi ha sempre detto nel corso degli anni, ben 8 anni di fidanzamento, che è compito della suocera provvedere agli orecchini della nuora. Premetto che da noi è tradizione ricevere dalla suocera gli orecchini di perle, e lei che è molto attenta a queste cose ( e siamo entrambe patite di gioielli) si è sempre informata sui miei gusti. Tra l'altro diversi anni fa mi aveva regalato il girocollo di perle per un compleanno, quindi insomma io ho sempre dato per scontato che avrei indossato quelli regalatimi da lei, sia che mi fossero piaciuti sia che li avessi detestati. Per gratificarla e per rispetto nei suoi confronti. Ma a meno 56 giorni tutto tace! Nulla di nulla. Se li avesse presi penso che già me li avrebbe dati, comincio a credere che per motivi vari ci abbia ripensato e io mi ritrovo a non sapere cosa fare, perché gli orecchini sarebbero l'unico gioiello che ho deciso di indossare e avrei deciso come sistemare i capelli in base a loro, quindi mi ritrovo diciamo bloccata nella scelta dell'acconciatura. Cosa faccio? Aspetto ancora o attingo dal mio portagioie e scelgo un'acconciatura qualsiasi? E cosa scelgo tra i miei gioielli? Ne ho almeno una decina che potrebbero andare bene, ma tutti generi diversi: ho perle media misura con diamantini, punti luce semplicissimi, due orecchini importantissimi a goccia con brillanti e acquamarine, orecchini sono oro bianco e brillanti.... più o meno grandi, piùo meno vistosi.... tilt totale, anche perché avrei voluto dei fiori freschi in testa e magari fanno a cazzotti.... boh, per me i gioielli sono un dettaglio importantissimo e tutta questa incertezza mi inquieta. Voi cosa fareste al posto mio?
  • E bene si!

    Anche io posso dire di avere degli invitati che a -4 gg dalle nozze accampano le scuse più assurde per non venire!

    una mia zia deve badare alla gatta della vicina che va in vacanza e darle da mangiare alle 12, e alle 17 quindi non può venire Smiley xd
    degli zii di fm che sarebbero dovuti venire su domani da Roma (biglietto del treno pagato da noi) e che dovevano star su fino al 15 ottobre ospitati in un appartamento di mio suocero non vengono perchè "pensavamo di star su più giorni" (hanno scelto loro data di arrivo e di ripartenza)

    un nostro amico non viene perchè "potrei sentrimi male" (gode di perfetta salute)

     

    e voi quali sono le vostre assurde scuse?

  • Eccomi!

    Uno zio di mamma causa cataratta...ma posso quasi capirlo.

    Il top è stato un cugino di mio marito con moglie e due figlie:

    1. diamo le partecipazioni tutti felici 2. ci avviciniamo alla data e chiediamo conferma dicono di si 3. prendiamo le bomboniere anche per loro (erano libri scelti apposta e con una dedica quindi non sono un +4 sul totalone bomboniere!) 4. a 2 settimane dal giorno x chiama dicendo che è da un po' in lite col padre e chiede di essere messo ad un altro tavolo = già fatto in partenza 5. a 3 giorni dal matrimonio chiama dicendo che il venerdì sarebbe dovuto entrare in ospedale per un problema e quindi probabilmente il sabato (giorno del matrimonio) non ci sarebbero stati TUTTI

    Scusa ovvia e articolata.

    Piuttosto dimmi no che sistemo tutto già all'inizio...ora ci rido ma li per li l'avrei strozzato.

  • Pure un cugino di fm(per cui il mio fm e io abbiamo fatto in passato)...
    Messaggio di settimana scorsa:hanno chiamato all'ultimo per andare a lavorare però non ci saranno nemmeno mia moglie e i ragazzi...

    Domenica per un lutto famigliare li abbiamo visti e non sapevano più dove nascondersi😂😂😂😂Io sorrisone a 32 denti😁😁😁

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Anche io qualche anno fa mi ero imbattuto in questo forum attraverso una ricerca e come te mi sono ammazzato dalle risate. La mia discussione preferita mi ricordo che fu una roba del tipo "Problemi prima del matrimonio", in cui raccontavano di problematiche tutto sommato risolvibili, ma che erano vissute dalle novelle sposine come delle tragedie inenarrabili. Le scuse per non venire in molti casi sono effettivamente esilaranti...la gente però si deve rendere conto che 'sti matrimoni nell'80% dei casi sono una problematica prettamente economica per gli invitati, specie quando intorno ai trent'anni (e anche oltre) parte il filotto della voglia di nozze e le persone non si possono permettere di buttare stipendi in regali, vestiti e viaggi per andare a ste lochescion della minchia. Finché si ha una vera relazione e una vera amicizia, ok, però a una certa...

Concordo anche sul fatto che ormai il matrimonio come festa e come spartiacque della vita di una persona ha perso completamente di senso, e quando il senso si perde se ne deve cercare un'altro: ergo, concentriamoci sul rendere eccentrico e unico questo party con tremila stronzate ed effetti speciali, colpa anche di questo battage mediatico su matrimoni, lifestyle ecc. ecc. che dovrebbe rimanere solo un passatempo televisivo per far riposare il cervello, per quanto mi riguarda.

Noto poi soprattutto che l'enfasi è posta su discorsi del tipo "il mio giorno", "il mio successo"...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...