Jump to content

Tesina sull'omosessualità


Anto

Recommended Posts

Ebbene si amici.Quest'anno facendo l'ultimo anno di Liceo dovrò portare una tesina all'esame di stato.Sono indeciso sull'argomento però.Dato che la tesina deve rispecchiare l'alunno pensavo di portare "L'omosessualità", però l'idea di fare un comin-out esplosivo all'esame mi inquieta un pò, soprattutto per il fatto che davanti ame avrò una commissione di 3 insegnanti che conosco e 3 no. Non so come potrebbero prenderla.Senza contare il fattore "Compagni di classe"!Motivo per il quale volevo incentrare la mia tesina sull'argomento "Tabù e Disciminazioni" parlando così dell'omosessulità ma non come tema principale.Però comunque sono ancora combattuto.Voi cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Beh, io credo che fare una tesina sull'omosessualità non equivalga per forza a fare coming-out. Tieni presente che i componenti della commissione alla maturità sono professori e persone preparate che non avranno il minimo interesse a sapere se tu sei gay o meno.Certo che la tesina sull'omosessualità è una qualcosa di piuttosto inflazionato, visto che ne sono state presentate a migliaia negli ultimi anni. Ma ogni tesina ha poi un taglio diverso, anche perché sarai poi tu a scegliere come trattare il tema in ambito letterario, storico, sociale e culturale.Per curiosità: che liceo fai?PS. Se ti servono idee o materiale, contattami pure.

Link to comment
Share on other sites

Beh, io credo che fare una tesina sull'omosessualità non equivalga per forza a fare coming-out. Tieni presente che i componenti della commissione alla maturità sono professori e persone preparate che non avranno il minimo interesse a sapere se tu sei gay o meno.