Jump to content

Google earth


sugar85

Recommended Posts

Dunque.. ho visto dove lavoro, dove abito, i sentieri nei boschi del paese, gardaland, mirabilandia, la casa di zio bill, città del vaticano, il ristorante in montagna dove vado ogni tanto.. diciamo che il divertimento è mettersi a cercarli senza utilizzare la funzione "cerca", mitigo google earth!

Link to comment
Share on other sites

E' vero anche io mi diverto troppo!!Ho visto la mia ex scuola, casa di mio padre, e ora sto cercando disperatamente casa di mia madre che è piu difficile da trovare!!Però non avevo pensato ai parchi divertimento! Ora mi metto subito a cercarli XD

Link to comment
Share on other sites

Io casa, la mia città la mia scuola e la mia università (sede vecchia di viale marconi e quella nuova di via chiabrera) :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

la zona di casa mia non è abbastanza dettagliata. ma tra le tante cose ho visto abbastanza bene la casa dell'amico a cui ho fatto il mio primo pompino! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

casa mia in liguriacasa mia a torinocasa del mio ex a napolicasa del mio ex in siciliaun po' tutti i monumenti di torinola zona dove son stato in vacanza questa estateecc ecc ecc...

Link to comment
Share on other sites

Adoro Google Earth!Da piccolo amavo guardare attentamente le cartine, potete immaginare il piacere di osservare le foto satellitari :PHo visto la zona in cui abito, quella in cui ho vissuto fino all'adolescenza (Ciampino), buona parte di Roma, i luoghi in cui andavo in vacanza.

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Ho visto praticamente tutto del mio paese, compresa casa mia, evito di passarci troppo tempo perchè mi si imputtana il pc, però devo ammettere che è alquanto divertente :(

Link to comment
Share on other sites

mitigo google earth!
Nella fattispecie la mia personalissima opinione mi induce inesorabilmente a voler citare la tua frase in quanto mi sento di condividerla in toto, specialmente per la prima parola che hai usato. :(
Link to comment
Share on other sites

E' divertente, ma la mia città la vedo solo da tipo 10 km di altezza. In pratica vedo una macchia colorata -.-' Molto piu' dettagliato è il servizio di mappe,anche satellitari, che offre PagineGialle.it ! Provatelo, la mia città in questo caso è disponibile anche ad alte risoluzioni.http://www.visual.paginegialle.it/

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Io ho segnato tutto ciò che conosco... E' stato bellissim riconoscere la mia casa a Houston.. Si vede bene anche la piscina di casa mia in Sardegna.. Ahahah

Link to comment
Share on other sites

Io lo adoro!! ho visto tutto il possibile!! tutta roma...il paese dove sono nato in sicilia...isole greche...ogni tanto rifaccio una capatina in america...polinesia...hawaii (incuriosito dai set di lost)...e molto altro!

Link to comment
Share on other sites

Provo a scaricarlo anche ioComunque qualche anno fa utilizzavo il sito http://www.atlanteitaliano.it e confesso che riuscivo a intravedere casa mia (o più che altro le 2 piste del bocciodromo che ho qui a 1 metro) :asd:Vi terrò informati :D :D :sisi: :salut:Provato... francamente vedo meno di quello che riuscivo a vedere con Atlante Italiano... con Google Earth non riesco a distinguere neppure le strade dai palazzi :gha:Mah!!!!Ciao ciao :asd::boh:[modbreak=Lux]Uniti i due topic consecutivi[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Provato... francamente vedo meno di quello che riuscivo a vedere con Atlante Italiano... con Google Earth non riesco a distinguere neppure le strade dai palazzi :sisi:
Tieni conto che con Google Earth hai praticamente tutto il pianeta, e non tutto è stato ancora "scansionato" dal satellite, questo il motivo per il quale in alcuni casi riesci a distinguere i veicoli (la macchina di fronte a casa mia si vede ben distina) ed in altri casi fatichi a distinguere i palazzi.
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Mi dispiace riprendere un topic così vecchio, ma viste tutte le migliorie di Google Earth forse ne vale la pena. ;)

Ormai è dettagliatissimo, c'è di tutto dentro, dai terremoti in real time ai negozi sotto casa, e ormai le zone sono scannerizzate benissimo, presto anche in Italia ci sarà la "street view". ;)

Una domanda: si possono fare gli itinerari solo in auto? Non c'è un modo per calcolare un percorso più breve a piedi?

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Se mi ritrovo fotografata su street view faccio causa anche io come gli americani che ci si sono ritrovati :asd::D

 

 

Da un lato è divertente... dall'altro è inquietante il sapere che ormai esiste un Grande Fratello globale.

E questo è quello che vediamo noi, chissà i servizi segreti dei vari stati a che livello saranno...  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Casa dei miei ex ci sono voluti 6 mesi per trovarle tutte.

 

 

.......dai scherzo sono uno stinco di santo.......lo uso spesso, da appassionato di natura , prima di  fare un escursione in montagna o nei boschi lo consulto .....spesso ho scoperto ruscelli e laghi che pochi conoscono.....

Link to comment
Share on other sites

cos'è questa street view? considerando che le ombre sono verso sud vuol dire che devo evitare di fare pipì all'aperto tra le 12 e le 13?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La street view è una funzionalità di Google Earth che permette di vedere delle foto panoramiche a 360° fatte per strada da una macchinetta molto particolare:

2454382999_fb0297197c.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho usato per poco,giusto il tempo di guardare le cose che m'interessavano.Fenomenale il simulatore di volo che ti permette (in modo molto verosimile) di pilotare un aereo da dove vuoi a dove vuoi.Ho visto casa mia,i posti in cui sono stato a Parigi,l'Area 51 (prima poteva essere vista bene adesso non più) e vari posti a caso.In Giappone ho assistito ad una conferenza su Google Earth in cui si mostrava Virtual Kyoto,una fedelissima riproduzione 3d di Kyoto,con tanto di gente e oggetti (anche loro in 3d).Ho anche visto Tokyo,il mio hotel lì (in 3d e a colori).E' stato quasi come tornarci,un po' mi sono commosso!

Link to comment
Share on other sites

google earth è una figata,ci ho rivisto tutti i posti dove sono stato e dove vorrei essere,scuola mia e il paese si vedono da dio ma la mia città non ancora...

la street view è effettivamente inquietante,se qualcuno mi ci becca dentro vede..

ringrazio chi ha aperto il topic,non sapevo che ci fossero anche il calcolo del percorso e il simulatore di volo!

Link to comment
Share on other sites

Sei riuscito ad usare il simulatore di volo? Io dopo 5 secondi sono precipitato sempre! :bah:

 

Io, con un po' di pratica, riesco a dirigere l'aereo dove voglio, però poi non riesco a farlo atterrare!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...