Jump to content

Dal 1° maggio Wind10 diventa Wind12, che tu lo voglia o meno


bluelake

Recommended Posts

A partire dal primo maggio, come verrà comunicato via sms nei prossimi giorni ai clienti che hanno attiva la tariffa Wind10 diventa per tutti i vecchi clienti wind 12 d'ufficio: http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3049.phpChiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili: 12 centesimi/MinSMS e notifica SMS: 15 centesimiMMS: 60 centesimiAddebito alla risposta: 16 centesimi con tariffazione a scatti ogni 30 secondiVideochiamata verso cellulari Wind: 50 centesimi al minutoVideochiamata verso numeri di altri operatori: 1 euro al minutoGli operatori del 155 danno come riferimento questo numero di FAX: 800915896Secondo gli operatori stessi, sono sommersi da telefonate e fax di protesta e minacce di abbandonare Wind, quindi la decisione potrebbe essere rivista dalla società stessa prima di interventi governativi o dell'authority...

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente Wind non era contenta della magra figura fatta con la storia dei costi di ricarica, e almeno per quanto mi riguarda, conferma di essere una società poco seria che, invece di pensare alla soddisfazione dei propri utenti, guarda solamente alle voci di bilancio.Sono contento di aver cambiato operatore poco dopo l'acquisizione di Blu (di cui ero cliente) da parte di quest'azienda...

Link to comment
Share on other sites

Wind si è imbarcata in una serie di costi insostenibile che ora vuole far scaricare sugli utenti. Prima l'acquisto (illegale) di infostrada poi una licenza UMts mai sfruttata commercialmente ed ora che è stta comprata da orange si vuole scaricare l'acquisto di Wind sugli utenti stessi. Basta non si può andare avanti così. I clienti wind sono rimasta con piani tariffari scandalosi. Se mi toccano la sempre light scateno un putiferio :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Spero di cuore che Wind sparisca dallo scenario italiano quanto prima :rotfl: mi dispiace solo per chi finirebbe licenziato in tronco... di questo passo, mi chiedo a chi converrà tenere una scheda Wind (anche se temo di conoscere la risposta -> chi può permettersi di spendere tanto e senza una motivazione reale)

Link to comment
Share on other sites

Irish fino ad ora Wind era la compagnia dei proletari. Si spendeva poco e aveva tariffe semplici e trasparenti. La mia sempre light è la migliore tariffa mai uscita sul mercato italiano. E ripeto se me la toccano scateno il putiferio :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Ma è vero che Wind hai i bilanci più rosei tra gli operatori italiani???EDIT: Ho dovuto togliere il tag del colore perchè ciò poteva rendere problematica la lettura con le varie skin (presenti e futuro) del forum

Link to comment
Share on other sites

comunque, ho trovato l'alternativa... la tariffa di 3 "Super3" è identica alla Wind10 con in più inclusa l'autoricarica per chiamate e sms dagli altri gestori (che viene raddoppiata in caso di portabilità del numero da un altro gestore)... e con la Usim "Vietato ai maggiori" ci sono anche i 60 minuti e 60 SMS al giorno gratis verso altri numeri 3 della promo "Gente di 3" gratis (basta fare una ricarica di almeno 10 euro al mese, che rimangono come traffico disponibile) :(

Link to comment
Share on other sites

un mio amico ha fatto ora il cambio del piano tariffario (PAZZO) da 24 light a WIND 10... appena l ha attivato gli è arrivato un messaggio <>Wind si è comportata male sia quando non voleva togliere i costi di ricarica che adesso con questa tariffa...

Link to comment
Share on other sites

comunque, ho trovato l'alternativa... la tariffa di 3 "Super3" è identica alla Wind10 con in più inclusa l'autoricarica per chiamate e sms dagli altri gestori (che viene raddoppiata in caso di portabilità del numero da un altro gestore)...
... mmmm.. quasi quasi faccio passare la scheda Tim (gia' ex numero vodafone) alla 3 :awk:
Link to comment
Share on other sites

mi è arrivato l'sms di notifica due giorni fa!siano maledetti!molto probabilmente cambierò operatore se non rettificano la news!veramente un comportamento vergognoso!

Link to comment
Share on other sites

... mmmm.. quasi quasi faccio passare la scheda Tim (gia' ex numero vodafone) alla 3 :salut:
guarda, la figata massima è fare la portabilità di un numero Tim, Vodafone o Wind verso 3 su una Usim della promo"vietato ai maggiori" con tariffa Super3... unico neo, devi avere già un cellulare UMTS per farlo a costo quasi zero.La promo "Vietato ai maggiori" (spiegata qui: http://www.tre.it/3foryou/Promozioni/Promozioninovita/index_11951_ITA_HTML.htm ) ha di buono che prevede gratis anziché a 9 euro al mese l'opzione "gente di 3" (che è spiegata nel dettaglio qui: http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Opzionitariffarie/index_12333_ITA_HTML.htm ):pianoGentedi3.jpg.La tariffa Super3 ( http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Ricaricabili/index_9836_ITA_HTML.htm )come detto prima è identica alla Wind10:001.jpge ha di default l'autoricarica con le seguenti soglie:002(1).jpg003.jpgquando la tariffa viene applicata su un numero portato da un altro gestore, le soglie di autoricarica vengono raddoppiate a 10 cent per ogni minuto di chiamata e 4 cent per ogni sms...
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito una cosa!se io volessi passare all'operatore 3 (ora ho wind) per usufruire della tariffa super3 devo avere per forza un cellulre Umts o no?

Link to comment
Share on other sites

le videochiamate momentaneamente non mi interessano!Però voglio capire questo: se passo a 3 devo per forza comprare un cellulare umts?

Link to comment
Share on other sites

le videochiamate momentaneamente non mi interessano!Però voglio capire questo: se passo a 3 devo per forza comprare un cellulare umts?
sì, la 3 funziona solo su terminali UMTS (salvo la promozione "3 in famiglia" che con 50 euro ti danno 3 schede che funzionano anche su cellulari non-UMTS, ma in tal caso non puoi sfruttare la promozione "gente di 3" ma solo la tariffa Super3).Comunque il cellulare puoi prenderlo a costo zero abbinando la promo "scegli 3" e la promo "vietato ai maggiori", basta che fai una ricarica da 10 euro ogni mese che ti rimangono sempre come credito disponibile (cioè, loro ti danno il telefono a costo zero, non ti tolgono nulla dal traffico, gli basta che fai una ricarica di almeno 10 euro al mese)...
Link to comment
Share on other sites

grazie bluelake!se la wind non rettifica la notizia del passaggio incodizionato da wind 10 a wind 12 sicuramente passerò a un altro gestore!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
... mmmm.. quasi quasi faccio passare la scheda Tim (gia' ex numero vodafone) alla 3
Lascia proprio stare... fidati! A me la scorsa settimana hanno rubato i telefonini. Uno dei due, quello che utilizzavo più spesso, era un 3. Lo sai che adesso non sono libero di mettere la stessa scheda su qualsiasi telefono perchè la USIM funziona solo con telefoni UMTS, per altro senza blocchi? ...Mi spiego meglio. Se io mi perdo un telefono o, come nel mio caso, me lo rubano per poter riutilizzare la scheda 3 devo per forza trovarmi un telefonino UMTS non brandizzato. Il ciò significa che se per caso trovo un UMTS marchiato TIM o Vodafone, il telefono funziona male. Al fine che questo possa funzionare bene io ho 3 possibilità: 1. Passare il numero ad un'altra compagnia e poi farmi un telefonino 3 ripassandoci lo stesso numero che ho fatto uscire dalla 3 così da poter prendermi un telefono abbinato alla USIM, il che significa che non potrò utilizzare il telefono con altri operatori.2. Prendermi un telefono non brandizzato pagandolo l'ira di dio.3. Mandare a quel paese la 3 una volta per tutte visto che già mi ci ha fregato.In conclusione la 3 può andare bene solo se presa con l'offerta della USIM abbinata al telefono,non solo, ma se per caso vuoi chiedere qualcosa all'operatore come fai con TIM che chiami il 119, con 3 questo servizio non è incluso e la chiamata ha un costo di 0,33 € iva inclusa e tra l'altro ti rispondono solitamente dopo già 2 minuti che tu stai in attesa il che significa lo scatto alla risposta + i 0,33 € al minuto, per non averci nemmeno parlato + quello che spenderai finchè non ti danno le spiegazioni richieste se riescono a dartele.Se non è una truffa questa... In alternativa vi posso consigliare altre tariffe, aprendo un altro topic, dove vi indico precisamente i costi di ognuna. Ma vi prego, non vi fate la 3. E' una politica basata sul fregare il prossimo in un modo più che subdolo, in quanto tendono a ricavare vantaggi economici sulle disgrazie che viviamo; quella di perdersi il telefono o quella addirittura di farci pagare il servizio clienti.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...