Jump to content

Integratori Alimentari


Daniele987

Recommended Posts

Vitamine, probiotici, sali minerali, proteine, fibre, pappa reale…tutte sostanze contenute nel cibo e che hanno lo scopo di migliorare il funzionamento dell’organismo, di sopperire a carenze alimentari, di favorire lo stato di benessere della persona e soprattutto di prevenire alcune malattie. Tutte queste sostanze vengono chiamate integratori alimentari e solitamente si trovano sottoforma di pasticchelle o robe varie.Ne fate uso? Credete servano? Io uso delle pasticche ai gambi di ananas e delle pasticche di carbone.. anche se non so se sono veri e propri integratori ohohoh :asd:Illustratemi quali integratori possono essere davvero salutari per una dieta sana ed equilibrata!

Link to comment
Share on other sites

Gli unici integratori che uso sono il gatorade per i sali minerali una volta terminate le mie "fatiche sportive" :cool:, ed il supradyn quando fa caldo o sono particolarmente sotto stress

Link to comment
Share on other sites

Il Gatorade è inutile. Basta bere acqua MINERALE. Non comprate assolutamente acqua oligominerale, almeno che non abbiate problemi ai reni.

Link to comment
Share on other sites

il gatorade fa male ai reni a lungo andare perchè pùo formare calcoli, poi secondo uno studio di salute di repubblica (parlo del giornale) dice che alcuni integratori fanno male e provocano una mortalità anticipata il che mi sembra strano comunque bo :gha: :gha:

Link to comment
Share on other sites

qualcuno mi sa consigliare qualcosa?sto ancora a fa' la dieta delle feste per eliminare tutta la panzetta U.ue cio' esami alle porte

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

io bevo l'acqua naturale,quella minerale mi dà fastidio...e anche io uso il supradyn quando mi sento giù,triste ,depressa o fuori forma...poi ...la nutella vale come integratore antidepressione? :salut:

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Io direi che integra SOLO quello :asd:Comunque io, per i miei problemi all'intestino, spesso e volentieri prendo delle fibre... nient'altro :salut:

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

personalmente ho un metabolismo molto veloce,si può dire che mangio a sfabo e non ingrasso mai...cmq è stato dimostrato che la nutella è un potente antidepressivo

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Io direi anche che bevi a sbafo, troppa coca cola... :asd:Comunque, a proposito del cioccolato, mi era parso di sentire da qualche parte che quella tesi fosse, in realtà, completamente sbagliata... poi boh :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io prendo proprio in questo periodo (per il terzo anno di seguito) un integratore vitaminico naturale, altrimenti non riesco a reggere mentalmente questi mesi!Domandina: a cosa serve il lievito di birra come integratore? Mia madre me l'ha preso e mi ha detto di trangugiare quelle capsule, ma non ho capito perchè dovrei farlo e lei non lo sa xD

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe favorire la formazione di una flora intestinale positiva e non putrefatica e migliorare l'aspetto della pelle..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Prendo una pastiglia effervescente di vitamina C tutte le mattine. Nonostante mangi molta frutta e verdura, anch'io sarei curioso su altri integratori che facciano bene e ne approfitto anche per chiedere se c'è "pericolo" che facciano ingrassare.

Link to comment
Share on other sites

Prendo una pastiglia effervescente di vitamina C tutte le mattine. Nonostante mangi molta frutta e verdura
Interrompila.. E' assolutamente inutile con un corretto consumo di frutta e verdura. Inoltre gli integratori, che apportano sostanze di sintesi e non "naturali", hanno talvolta problemi e difficoltà di assimilazione. Lascia perdere va.  :look:
anch'io sarei curioso su altri integratori che facciano bene e ne approfitto anche per chiedere se c'è "pericolo" che facciano ingrassare.
Se non si hanno problemi molto particolari, meglio cercare di assumere tutti i nutrienti con una alimentazione equilibrata. Per il discorso di prima. Tante sostanze sono utili. Non tutte in sovrabbondanza però. Vitamina C è idrosolubile. Oltre un tot indispensabile al tuo organismo viene eliminata con la diuresi. Vitamina A. Liposolubile. Non viene eliminata e si concentra nei depositi adiposi, nel cervello e sistema nervoso pure. Quindi occhio con gli integratori presi a casaccio.  ;)Facciano ingrassare, uhm. Dipende dalle sostanze ingerite immagino. In genere si cerca il contrario, con sostanze che aumentino il metabolismo. Queste sono pericolose. Io le assumevo, lo sai, sebbene sotto controllo medico e non pastrocci da banco a base di caffeina e chissà che altro. Per funzionare funzionano eccome però che accade al metabolismo una volta interrotto tutto? Dopo che lo hai forzato e sballato? Parlane col dietista, questo il mio consiglio.. Saprà consigliarti al meglio.
Link to comment
Share on other sites

Io prendo, quando sono a pezzi, un integratore di cui sinceramente non ricordo il nome, però fa un gran bell'effetto. E' una specie di succo di mirtilli e cose così. Tra l'altro è l'unico che conosco che non mi fa venire più fame di quanta ne abbia già di mio :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...