Jump to content

[Film] About Adam


Michele1982

Recommended Posts

Chi è in fin dei conti Adam? Qual è la sua vera identità? E soprattutto…chi ama veramente?

Questo è quello che si chiedono i numerosi  personaggi di questa brillante commedia firmata dal regista inglese Gerard Stembridge conosciuto per aver diretto “Gultrip!” e “Nora” la biografia del famoso scrittore irlandese James Joyce.

 

 

Qualcuno di voi ha visto questa divertente commediola?

 

A voi i commenti...

 

Rano83

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo niente di questo film, ma appena ho letto l'articolo ho riconosciuto la trama e anche alcuni nomi. Nella recensione non è scritto, ma il film deve essere sicuramente tratto dal romanzo "Adam's family" di John Ramster (già autore di "Un uomo per amica", un po' sullo stile di Nick Hornby, per intenderci) edito da La Tartaruga nel 2001 al prezzo di 16,35 euro.

 

Questo libro mi ha divertito molto: è ironico e intrigante, con qualche colpo di scena ben riuscito, e un valido specchio dei tempi. Sarei curioso di vederne l'adattamento. Mi colpisce subito il fatto che, nel film, sembrano avere aggiunto una sorella, mentre hanno censurato il fatto che Adam, essendo bisex, si fa ANCHE il fratello... Peccato. Il libro, vi assicuro, è esplicito anche su quello. Dalla sua parte il film ha Stuart Townsend, che ho visto ne "La regina dei dannati" e che trovo languido e seducente: adattissimo per interpetare Adam...

 

Copio e incollo la presentazione di www.bol.it e - se ci riesco - anche la copertina. Buona lettura del libro e buona visione del film!

 

Adam Fox è giovane, bello, affascinante, un vero miracolo della natura e, ovviamente, un seduttore nato. Pittore in erba, arriva a Londra per iscriversi a un corso universitario e si insedia come ospite pagante presso la stramba famiglia Robbins. Non passa molto tempo prima che in quella famiglia nessuno trovi più pace. Il figlio maggiore Ben, la sorella scontrosa Carmel, persino la dolce mammina. Nessuno resiste al richiamo degli ormoni. "Se il mio piumone avesse potuto parlare, sarei finito nei guai", confessa l'instancabile Adam. Ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine e solo la casuale scoperta di un incoffessabile segreto di famiglia salva Adam dalla vendetta degli amanti offesi.

Brillante, romantico e sexy, "Adam's family" è una moderna commedia degli equivoci in tempi non sospetti di presunta libertà sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...