Jump to content

Recommended Posts

dolcenera21
Posted

Forse sto lanciando una bomba.. :asd: semplicemente mi farebbe piacere sapere da tutti quelli che avranno voglia di rispondere, se avete letto mai un suo libro,quale e cosa ne pensate. Non voglio scatenare discussioni, ognuno ha un suo pensiero che può liberamente(ovvio)esprimere anche se gli altri non sono d'accordo.Vediamo cosa vien fuori.. :P

Posted

Siccome - data la personalità dell'autrice - l'opera di Oriana Fallaci non è nettamente separabile dalla sua vita, invito tutti quelli che vorranno intervenire nel topic aperto da Dolcenera, a leggere prima la ricca discussione che il forum ha già ospitato proprio su Oriana Fallaci in occasione della sua recente scomparsa. Ecco il link.http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=4023.0

bastard inside
Posted

beh....come esprimermi nel modo più consono.... :P :sisi::D :D :P la adoro ho seguito la sua vita letto tutti i suoi libri e pianto per ore quando è morta, è il mio idolo, la mia ispirazione a combattere contro i sopprusi

dolcenera21
Posted

Che dire.. di tutto mi aspettavo, ma non un commento simile! bastard inside sei un grande! :ok:Io adoro letteralmente Oriana pur non condividendo al 100% certe sue idee.. :sisi:

Posted

Magari il topic sarebbe più vivo se parlaste appunto delle idee della Fallaci che condividete o meno. Magari (dato che siamo in "Libri") anche delle sue opere che preferite e perché.Se il topic deve essere solo uno sterile "a me piace/a me pure/a me no", mi pento di non averlo chiuso rimandandovi a quello che, comunque, sulla Fallaci c'era già.

bastard inside
Posted
Che dire.. di tutto mi aspettavo, ma non un commento simile! bastard inside sei un grande!  :ok:Io adoro letteralmente Oriana pur non condividendo al 100% certe sue idee..   :sisi:
come potrei non amarla....mi ha insegnato a battermi, ha uno stile pungente e satirico ironico, una capacità a dir poco unica di scoprire e distruggere il marcio della società....son rimasto mortalmente colpitò dal contrasto che c'è tra un libro come "la Rabbia e l'orgoglio" e " la forza della ragione"....ma i suoi capolavori, libri che mi son rimasti impressi a fuoco all'interno del cuore sono "lettera ad un bambiono mai nato" e soprattutto "penelope alla guerra" le cui ultime frasi di entrambe mi han commosso in modo quasi esagerato : "La vita non ha bisogno né di te né di me. tu sei morto.Forse muoio anche io.Ma non conta. Perchè la vita non muore. (lettera ad un bambino mai nato) e "Ecco: arrivava la lacrima. Ed aveva un sapore di sale." (penelope alla guerra)....messe qua così potrebbero non suggerirvi nessun sentimento....ma nel contesto del libro vi lasciano assolutamente senza fiato
  • 2 weeks later...
Posted

Mi piacciono molto i suoi lavori, specie quelli pre-11 settembre, come intervista con la storia (che è un documento prezioso su ciò che siamo stati dal punto di vista politico sociale qualche anno fa), Insciallah, Penelope alla Guerra e Lettera ad un bambino mai nato.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...