Jump to content

[Opinioni] Ma Sgarbi c'è o ci fa?


Cosgrove

Recommended Posts

Personalmente non capisco lo Sgarbi. aiu tempi di Tangentopoli faceva l'Insultone di corte garantista a benefiocio di corrotti e andreotti vari. Adesso come ho viosto ieri sera in uno spezzone su Blob in una discussione con Cecchi Paone, afferma di essere con il papa. Strano, per un donnaiolo playboy anti-matrimonio come lui. Per me lo pagano un tanto a parolaccia. Se qualcuno lo pagasse abbastanza, difenderebbe il matrimonio gay. Varrebbe quasi la pena di provare....

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente ho smesso di sorprendermi per tutto ciò che riguarda quest'uomo

Per me lo pagano un tanto a parolaccia.
C'è diventato famoso con i suoi turpiloqui, ormai non può esprimersi in modo differente.
Personalmente non capisco lo Sgarbi. ai tempi di Tangentopoli faceva l'Insultone di corte garantista a benefiocio di corrotti e andreotti vari. Adesso come ho viosto ieri sera in uno spezzone su Blob in una discussione con Cecchi Paone, afferma di essere con il papa.
E cosa ci sarebbe da capire? Sgarbi è una persona che si volta dove soffia il vento e dove più gli conviene...ormai è la palissiana
Link to comment
Share on other sites

Anche io ho visto lo spezzone su Blob, ieri sera, e secondo me ci fa! Viene pagato per litigare, non sa fare altro che sbraitare...!!! Non sa argomentare senza sputare stronzate!

Link to comment
Share on other sites

Non conosco l'episodiotelevisivo di cui parlate, ma ho un'esperienza personale al riguardo, avendo incontrato Sgarbi un paio di volte per lavoro: vi assicuro che, competente o meno che sia, quando non ha le telecamere puntate addosso e quando non si stanno facendo giochi di potere, è una persona assolutamente tranquilla, addirittura educata.Ergo, ci fa. Vive nel mito del proprio personaggio. Fa quello che ci si aspetta da lui. Sa che se non si comporta in un certo modo non lo si considera più. Anche perché la sua credibilità, artistica e politica, è in grave ribasso. E' vittima di se stesso.Credo che lo si potrebbe portare facilmente a difendere i matrimoni gay. Non tanto pagandolo, ma per esempio invitandolo a un talk-show in diretta in cui tutti fossero violentemente omofobi e contemporaneamente sgarbofobi. Lui diventerebbe seduta stante gay friendly per puro spirito di bastiancontrarieria.

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto l'onore di stare a casa domenica per via della febbr eed ho visto per caso la scena intera su buona domenica... orribile.... dice di stare col papa e che i gay stanno con i maschi per un puro piacere..... e che non devono ostentare queste loro preferenze perchè non importano a nessuno . . . . è falso e ipocrita--- lui sta col papa e dice che il papa ha smepre ragione quando 1 e mese fa disse che per lui la coppia non ha senso di esistere infatti se deve mettere le corna alla sua compagna lo fa tranquillamnete perchè l'unica cosa che conta è l'amore... amore ??? beh un amore cornuto mi suona strano . . . :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein
Ergo, ci fa. Vive nel mito del proprio personaggio. Fa quello che ci si aspetta da lui. Sa che se non si comporta in un certo modo non lo si considera più. Anche perché la sua credibilità, artistica e politica, è in grave ribasso. E' vittima di se stesso.Credo che lo si potrebbe portare facilmente a difendere i matrimoni gay. Non tanto pagandolo, ma per esempio invitandolo a un talk-show in diretta in cui tutti fossero violentemente omofobi e contemporaneamente sgarbofobi. Lui diventerebbe seduta stante gay friendly per puro spirito di bastiancontrarieria.
Concordo, pensando al signor Vittorio Sgarbi mi vengono subito in mente le sue liti davanti alle telecamere, come dice yrian sa perfettamente che se non fosse così ci si scorderebbe di lui. E sinceramente spero continui a fare così ancora per molto, è semplicemente fighissimo quando si incazza, a me fa crepare dal ridere :bah:
Link to comment
Share on other sites

Si indubbiamente può far ridere quando inscena le liti in tv, però ciò che mi lascia perplessa è l'immagine che si dà agli spettatori...voglio dire, una persona che ha ottenuto l'incarico di assessore alla cultura, a parere mio non dovrebbe inscenare quelle che qui a Napoli definiamo 'bagattelle' ...Figurarsi che addirittura su Wikipedia, nell'indice vengono citate le sue liti in tvhttp://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Sgarbi

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

anche io concordo con yrian...sgarbi è una persona intelligente...troppo intelligente...al punto da sapere sempre cosa fare per stare sulla cresta dell'onda ,sia in positivo che negativo...una volta lo apprezzavo per la cultura che mostrava,poi ho capito che è un voltagabbana e a me questi individui non piacciono quindi.....

Link to comment
Share on other sites

Le persone più giovani (come me) lo conoscono solo per le liti in Tv e questa non è di certo una cosa positiva.Mi piacerebbe vederlo alle prese con i dipinti e altre opere d'arte...Comunque se una domenica vi capitasse, per caso, di essere casa beh fate di tutto ma non guardate la tv: è la peggiore di tutta la settimana

Link to comment
Share on other sites

no vabbe la domenica è bello quelli che il calcio.. ed anche domenica in non è cosi male...comunque sgarbi sarà pur bravo nel commentare le opere d'erte . . . ma è lagnoso da morire....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io tempo fa lo stimavo per il suo essere controcorrente, un pò incazzoso ma in fondo simpatica. Ma da quando comincia a vendersi al miglior offerente e ad affermare cose senza senso in cui a volte si contraddice è veramente ridicolo, patetico, etc...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ci è, nel senso che è un nevrastenico e un egocentrico monomaniacale, oltre ad essere evidentemente affetto da che so, forse un disturbo ossessivo-compulsivo che lo porta a fare il bastian contrario a tutti i costi, come già fatto notare da yrian.

Link to comment
Share on other sites

Io inizialmente l'ho conosciuto come grande esperto di opere d'arte, come una persona intelligente e con gusti artistici simili ai miei; dopo l'invettiva che aveva lanciato contro l'"Alba di luce" (emerita schifezza piazzata tempo fa davanti alla Stazione Centrale di Milano), mi era risutato ancora più simpatico.Ora, dopo tutte le liti e le scenate che ha fatto in TV, mi è un pò scaduto; tuttavia spero che come assessore del comune di Milano possa contribuire a rilanciare un pò l'immagine della mia amata città.

Link to comment
Share on other sites

Io inizialmente l'ho conosciuto come grande esperto di opere d'arte, come una persona intelligente e con gusti artistici simili ai miei; dopo l'invettiva che aveva lanciato contro l'"Alba di luce" (emerita schifezza piazzata tempo fa davanti alla Stazione Centrale di Milano), mi era risutato ancora più simpatico.Ora, dopo tutte le liti e le scenate che ha fatto in TV, mi è un pò scaduto; tuttavia spero che come assessore del comune di Milano possa contribuire a rilanciare un pò l'immagine della mia amata città.
Sperando che se ne esca con trovate migliori che non mostre sulla merda.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...