Jump to content

Hillary Clinton invita a "partnership" con comunità gay


THX1138

Recommended Posts

USA: 2008; HILLARY INVITA A 'PARTNERSHIP' CON COMUNITA' GAY 'Proprio come la mia porta e' stata sempre aperta durante il mandato al Senato, troverete sempre la porta aperta anche alla Casa Bianca e insieme proseguiremo questo viaggio' lunedì 05 marzo 2007 , di ansa(ANSA) - WASHINGTON, 5 MAR - Hillary Clinton si rivolge alla comunita' gay e afferma di essere determinata a continuare con questa la 'partnership' avviata per la difesa dei diritti degli omosessuali, anche nel caso di elezione a Presidente degli Stati Uniti.'Proprio come la mia porta e' stata sempre aperta durante il mandato al Senato, troverete sempre la porta aperta anche alla Casa Bianca e insieme proseguiremo questo viaggio', ha detto la candidata democratica durante un discorso non annunciato, davanti a oltre 400 membri di 'Human Rights Campaign', una delle associazioni gay piu' attive e influenti degli stati Uniti.La senatrice ha ricordato la collaborazione con gli attivisti che ha contribuito a cancellare, lo scorso anno, un emendamento federale che avrebbe reso impossibile il riconoscimento di matrimoni tra persone dello stesso sesso: 'Questo e' esattamente il tipo di partnership che continueremo ad avere quando saro' Presidente', ha detto.Hillary Clinton ha quindi ribadito di opporsi alla regola del 'non chiedere e non dire', introdotta durante la presidenza di Bill Clinton, e che permette agli omosessuali di entrare a far parte delle forze armate degli Stati Uniti solo a patto che l'orientamento sessuale di ognuno rimanga una faccenda privata.'Questa politica non danneggia solo gay e lesbiche, ma tutti i nostri soldati, e' una questione di sicurezza nazionale e vi porremo rimedio'.Human Right Campaign ha reso noto di aver invitato all'evento, tenutosi venerdi' a Washington, anche i candidati Barack Obama, John Edwards e Rudy Giuliani che pero' non vi hanno potuto partecipare. (ANSA).

Link to comment
Share on other sites

wow, x le presidenziali americane sono davvero ottimista. per i democratici la piu accreditata e Hillary che sembra essere molto aperta alla comunità omo, per i repubblicani si sta facendo strada giuliani, che è altrettanto aperto (se non di più). quindi in qualunque modo vadano ho il presentimento che per i gauy americani le cose miglioreranno :bah:

Link to comment
Share on other sites

Wow, sperando che non si tratti solo di propaganda elettorale, sono felice di leggere simili dichiarazioni... Non sono molto informato su Giuliani, comunque se è vero che anche lui è così aperto nei confronti della comunità gay, possiamo importarlo qui in Italia e candidarlo a presidente del consiglio :bah:

Link to comment
Share on other sites

beh, Giuliani è uno dei politici piu "spostati" della storia! ha tre divorzi alle spalle, ha convissuto (leggi "diviso l'appartamento") per anni con due amici gay e un travestito e sembra frequenti anche i locali gay della grande mela... e riesce a piacere anche ai bigottoni repubblicani: mi affascina quell'uomo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...