Jump to content

Ri-salve!


iamtheibis

Recommended Posts

Scrivo questo post per ri-presentarmi, dato che mi sono iscritto qui quasi tre anni fa, ma poi non sono stato per niente attivo (sul forum 😝)

Mi chiamo Ivan, ho 27 anni, sono di Roma, sono un dottorando in filologia latina (studio il suicidio in Seneca 😆), suono il pianoforte e canto (ho un progetto musicale piano-metal), in generale amo tutto ciò che ha a che fare con l'arte e con la fantasia. Soprattutto se dentro c'è della malinconia e dell'oscurità :D

Voglio (ri)cominciare a scrivere sul forum fondamentalmente per gli stessi motivi per cui mi sono iscritto qui anni fa, ossia parlare e cercare confronto su qualsiasi aspetto della vita, dai tormenti dell'anima alle cazzate trash italiane, sperando di aver messo da parte quella parte di me più negativa e lamentosa (che forse è stata il motivo per cui non ho interagito praticamente per nulla)

Grazie in anticipo dell'accoglienza (se così si può dire)! 🌺

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, iamtheibis said:

 

suono il pianoforte e canto (ho un progetto musicale piano-metal)

 

Ok già me piaci...posso chiedere delucidazioni circa questo progetto? 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti per l'accoglienza! 😃

10 hours ago, Bloodstar said:

Come ti sei trovato a fare il dottorato? Posso chiederti se lo stai facendo a Roma? 

Sì, sono alla Sapienza. Il mio sogno è sempre stato quello di insegnare ai licei, lavorare con gli adolescenti mi diverte tantissimo. Solo che con le varie riforme, 24 CFU, bandi eternamente rimandati... alla fine ho deciso di virare sul dottorato. Ed è andata bene :D mi diverto lo stesso un sacco!

 

8 hours ago, marce84 said:

Bentornato, io sono nuovo. Oh, siete tutti di Roma! Altro che Napoli la città più gaya, come sostiene Loco. 😅

Stando agli attendibilissimi dati di Wikipedia, Roma ha due milioni di abitanti in più di Napoli, quindi per la legge dei grandi numeri... :D bisognerebbe fare una proporzione!

 

2 hours ago, IlFinnico said:

Ok già me piaci...posso chiedere delucidazioni circa questo progetto? 

Grazie dell'interesse :D ho un album in uscita spero entro la fine dell'anno, io scrivo i pezzi, suono il pianoforte e canto, poi giro le mie orribili demo ad un ragazzo che ha uno studio e mi fa bene chitarre, basso, batteria, mixing e mastering. Un santo XD vorrei avere una band, ma il mio problema è che ho già le idee molto chiare su tutto quanto, dovrei trovare musicisti che obbediscano ai miei ordini ahaha quindi l'unico modo che ho è farmi arrangiare i pezzi dal ragazzo dello studio

Ho già lanciato un singolo, se ti può far piacere ecco il video :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Hinzelmann said:

Un artista, complimenti!

Hai anche la giusta dose di follia necessaria...

Grazie :D

Ahahah probabile XD la verità è che in me c'è ancora un adolescente che rimpiange quella parte della sua vita. O meglio, che ancora non si è accorto di esserne abbondantemente uscito (come diavolo hanno fatto a passare già 9 anni dai 18??)

Link to comment
Share on other sites

@iamtheibis cioè tu sei me!!!! Anche a me piacerebbe lavorare,tra le.altre cose,con e per gli adolescenti, solo che non ho una verve particolare e neanche un timbro di voce troppo accattivante,mettiamola così ....e poi anche io da anni ho in mente di farmi una band, ho già in mente il nome e il "logo"(anche se non saprei disegnarlo), ma per il nome che ho scelto i componenti dovrebbero avere delle caratteristiche precise(non chissà che eh,però è così)...ogni tanto provo a scrivere qualche testo,mi piacerebbe saper cantare(ma già ti ho detto della mia voce,che forse sarebbe meglio per un doppiatore che un cantante),suono poco ancora,e male....va a finire che tra 6 anni,quando avrò la tua età,mi ritroverò ad arrangiare qualcosa e a mandare i miei pezzi ad un amico che me li registra Ahahah...per ora io provo solo a registrare qualcosa a voce sul telefono...

P.S: se scopro che il nome della.band è lo stesso te corco(per scaramanzia non l'ho mai rivelato a nessuno)😂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iamtheibis said:

Ho già lanciato un singolo, se ti può far piacere ecco il video

Pare un po' il Banco a tratti. Perché suoni il pianoforte e non le tastiere se ti piace fare questo genere di musica?

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iamtheibis said:

Stando agli attendibilissimi dati di Wikipedia, Roma ha due milioni di abitanti in più di Napoli, quindi per la legge dei grandi numeri... :D bisognerebbe fare una proporzione!

Questo è vero, però credo - credo, eh - che la provincia romana non sia popolosa quanto quella di Napoli e Milano, per cui con gli hinterland là dovremmo stare tra le tre città. 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, IlFinnico said:

e poi anche io da anni ho in mente di farmi una band, ho già in mente il nome e il "logo"(anche se non saprei disegnarlo), ma per il nome che ho scelto i componenti dovrebbero avere delle caratteristiche precise(non chissà che eh,però è così)...ogni tanto provo a scrivere qualche testo,mi piacerebbe saper cantare(ma già ti ho detto della mia voce,che forse sarebbe meglio per un doppiatore che un cantante),suono poco ancora,e male....

Beh, da come ne parli mi sembra che almeno qualche idea c'è! Però per scrivere ed arrangiare, oltre alle idee, serve molta pratica, scrivere, provare, eseguire, vedere come viene, studiare. Non si impara a scrivere o ad essere musicista da un momento all'altro, servono dedizione, tanti tentativi e tanto tempo prima di giungere a qualcosa di soddisfacente.

6 hours ago, IlFinnico said:

va a finire che tra 6 anni,quando avrò la tua età,mi ritroverò ad arrangiare qualcosa e a mandare i miei pezzi ad un amico che me li registra Ahahah...

Il ragazzo che me li arrangia non è un mio amico, ma un professionista con un suo studio che lo fa per lavoro, io lo pago e lui mi dà il prodotto 😆

 

5 hours ago, Bloodstar said:

Pare un po' il Banco a tratti. Perché suoni il pianoforte e non le tastiere se ti piace fare questo genere di musica?

Perché di base sono un pianista, il pianoforte è il punto di partenza di tutto. Poi sono appassionato di metal, ma la mia anima è quella. L'eleganza e la malinconia del pianoforte non possono essere espresse da nessuna tastiera 😇

Comunque il paragone mi fa piacere! il progressive italiano mi piace molto, anche se non lo conosco in modo approfondito.

 

5 hours ago, marce84 said:

Questo è vero, però credo - credo, eh - che la provincia romana non sia popolosa quanto quella di Napoli e Milano, per cui con gli hinterland là dovremmo stare tra le tre città. 

Diciamo che non sono esperto di demografia degli hinterland 😝però per sentito dire anche io credo che sia come dici tu. E' dura decretare chi vince la coppa di capitale gaya d'Italia 😝

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, iamtheibis said:

Beh, da come ne parli mi sembra che almeno qualche idea c'è! Però per scrivere ed arrangiare, oltre alle idee, serve molta pratica, scrivere, provare, eseguire, vedere come viene, studiare. Non si impara a scrivere o ad essere musicista da un momento all'altro, servono dedizione, tanti tentativi e tanto tempo prima di giungere a qualcosa di soddisfacente.

 

 

 

Beh sì, come tutto del resto, poi dipende anche da motivazione e "talento base" ...ma devo dire che vivo un po' troppo nel mondo delle idee e concretizzarle è  da sempre un mio problema, tranne quando non "perdo tempo" a pensare e mi abbandono a dei colpi di testa (più per sfinimento che altro)😁

Link to comment
Share on other sites

Bentornato, allora!

On 9/9/2019 at 12:38 AM, iamtheibis said:

Soprattutto se dentro c'è della malinconia e dell'oscurità

Daje a ride :sisi:

On 9/9/2019 at 9:16 AM, marce84 said:

Oh, siete tutti di Roma!

Nun ce provà.

On 9/9/2019 at 6:40 PM, Hinzelmann said:

Hai anche la giusta dose di follia necessaria...

Ironia tagliata alla perfezione. Grande, Hinz!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...