Jump to content

Fuori tempo massimo?


SydneyWings

Recommended Posts

 

Ciao

sono una quarantunenne della provincia di Milano e ho sempre avuto relazioni con uomini fino a quando, un paio di anni fa, non mi sono innamorata di una donna. Allora ho capito che tutto quello che c'era stato prima era un'altra cosa (attrazione fisica, mentale, intellettuale, ma non affettiva, non amore). La storia con lei era clandestina (non per mia scelta) ed è durata poco, ma io ci ho impiegato un sacco per uscirne e rimettere insieme i pezzi: immagino capiti a molti.

Inizialmente ho pensato di essermi innamorata di lei perché era lei, senza dare troppa importanza alle etichette. Non che oggi abbia tutta questo bisogno di definire. Però, piano piano, mi sono resa conto che, se me la concedo, l'idea di avere accanto una donna è molto più aderente ai miei bisogni, prima di tutto emotivi. Questo mi ha portato a pensare, ovviamente, di essere gay, anche se tuttora non ne sono sicura e, forse, nemmeno mi importa molto definirlo, per adesso. 

Vi scrivo perché mi trovo smarrita: sento l'esigenza di conoscere altre donne gay, anche solo per confrontarmi, ma non so come fare. Preciso che non amo le chat di incontri e che le uniche persone che sanno di questa mia scoperta sono due mie intime amiche, per ora. Per quanto disorientata da questo tsunami, sono serena, vivo con passione i miei progetti e, anzi, questa sempre più evidente consapevolezza mi fa essere ancora più in pace con me stessa. 

Mi sento un po' "fuori tempo massimo" (credo che la stragrande maggioranza delle persone si accorga prima del proprio orientamento sessuale), ma è andata così e io non voglio perdere tempo prezioso ed energie a rimproverarmi. 

Ogni consiglio su come muovermi in questo mondo per me nuovo sarà ben accetto. :)):

Grazie a chiunque vorrà dedicarmi un po' del suo tempo per rispondere... e anche a chi non lo farà.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

ciao! 🙂 io faccio parte di un gruppo al femminile all'interno di arcigay Milano, se ti va puoi fare un salto da noi, dicendo che sei della provincia. Ritardo nella risposta a parte se hai bisogno scrivimi in privato, anche per spiegarti meglio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Non c'è un tempo preciso per scoprirsi 🙂 ti consiglierei qualche associazione a tema, io personalmente coi siti di incontro non mi trovo a mio agio (ma dipende un po' dalla persona).

Link to comment
Share on other sites

On 12/30/2019 at 2:32 PM, Kador88 said:

Non c'è un tempo preciso per scoprirsi 🙂 ti consiglierei qualche associazione a tema, io personalmente coi siti di incontro non mi trovo a mio agio (ma dipende un po' dalla persona).

Tu ne hai frequentate?

PS: fa piacere tornare a leggere utenti che non scrivevano da un po'. Fallo più spesso.

Link to comment
Share on other sites

On 1/1/2020 at 11:46 PM, marce84 said:

Tu ne hai frequentate?

PS: fa piacere tornare a leggere utenti che non scrivevano da un po'. Fallo più spesso.

Ahimè solo poche volte, vivo in un paesino abbastanza sperduto, e non è esattamente comodo arrivarci. Ma quelle poche volte in cui sono andato mi sono trovato meglio che a interagire con qualcuno tramite app.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Kador88 said:

Ahimè solo poche volte, vivo in un paesino abbastanza sperduto, e non è esattamente comodo arrivarci. Ma quelle poche volte in cui sono andato mi sono trovato meglio che a interagire con qualcuno tramite app.

Neanche io mi trovo bene ad interagire tramite app. Grazie per aver risposto e scrivi più spesso.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...