Jump to content

Consigli per chi non capisce niente


Luca443

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Luca 🖐️.

Mi sono iscritto al forum qualche giorno fa e mi piacerebbe chiedervi dei consigli. Non è nulla di problematico, anzi probabilmente per alcuni sarà banale e superficiale. Però per me è importante.

Ecco come mi sento: "Tu non sai niente Jon Snow", nel mio caso "Tu non sai niente del mondo LGBTQ Luca".

Fino a qualche settimana fa vivevo nell'attesa che qualcuno si facesse avanti per me. Premetto che non ho fatto alcun coming out pubblico e che, di solito (ovvero sempre), tendo a nascondere la mia sessualità. Sono pure bravo nel farlo. Le (poche) persone con cui mi sono confidato sono rimaste abbastanza sconvolte e di solito erano ragazze che ci provavano con me. Qualche anno fa una ragazza, dopo il mio coming out, ha continuato a scrivermi chiedendomi se fossi sicuro di essere gay. È stato terriibile.

 

Dopo questa premessa, mi piacerebbe chiedervi dei consigli per conoscere altri come noi. Vivo tra Torino e Milano (soprattutto Milano), quindi incontrare qualcuno non dovrebbe essere difficile, invece ho sempre la sensazione di essere "solo". Qualche giorno fa mi sono iscritto al gruppo LGBTQ della mia università e tra qualche giorno dovrei incontrare per la prima volta questi ragazzi. Avevo anche intenzione di iscrivermi a qualche associazione a Milano (Arcigay o Milk). Voi cosa ne pensate delle associazioni? Secondo voi aiutano?

Nel topic della mia presentazione un utente, credo ironicamente, mi ha consigliato di scaricare Grindr. Personalmente me ne sono sempre tenuto alla larga, credendo che i suoi utenti cherchino solo sesso. È una piattaforma utile? O mi conviene continuare a starne alla larga? Secondo voi i siti di incontri sono utili?

La terza delle mie domande riguarda un mio collega universitario. Premetto che questo ragazzo mi piace tantissimo. Mi piacciono le sue stranezze, il suo carattere e persino la sua voce. Andiamo molto d'accordo (in realtà passiamo le lezioni a prenderci in giro a vicenda, ma è comunque divertente). Lui è molto carino e all'inizio del semestre, quando l'ho conosciuto, il mio primo pensiero è stato: "tanto non ti considererà mai. Fattene una ragione". Abbiamo frequentato alcuni corsi insieme e ad un certo punto ha incominciato a disegnarmi cuori sugli appunti. La prima volta ho pensato "vuole prendermi in giro". Poi però ha continuato. Io ovviamente, non sapendo come comportarmi, ho sempre fatto finta di niente. Alcune volte ci siamo sentiti su whatsapp (premetto che di solito sono sempre io ad iniziare le conversazioni). Per una mia amica le nostre chat sono molto "gay" (questa ragazza non sa che sono gay e io non ho idea di cosa significhi "molto gay"). Tutto ciò mi ha abbastanza disorientato. In aggiunta lui ha inviato un paio di volte foto di me alla sua migliore amica. Perchè farlo? Per chiedere un parere? Oppure semplicemente per prendermi in giro? Non so proprio come comportarmi.

La soluzione potrebbe essere farmi avanti, ma ho paura. Io e questo ragazzo abbiamo una collega in comune che vive nella mia città. Da qualche tempo ho iniziato a frequentarla e sono entrato nel suo "gruppetto" di amici (loro non sanno nulla di me). Ho passato tutta la mia infanzia e la mia adolescenza da solo, allontanando tutti (involontariamente, me ne rendo conto solo adesso). Ora ho finalmente qualcosa che ho sempre desiderato: degli amici con cui uscire (è banalissimo, me ne rendo conto). Ho paura che un mio eventuale coming out con questo ragazzo potrebbe "rovinare" questo altro rapporto, che al momento non è ancora molto solido. Credo che mi confiderò con questi miei amici, ma vorrei farlo più vanti.

Avete consigli o pareri? Mi piacerebbe tantissimo avere l'opinione di qualcuno.

Come utima riflessione, volevo chiedervi consigli sul mio attuale "obiettivo". Vorrei vivere più rilassato. Non voglio più aver paura di essere scoperto. Mi rendo conto che aver tentato di vivere nella menzogna mi ha creato più problemi che vantaggi (vedasi il rapporto con il mio collega). Se avessi vissuto la mia omosessualità con tranquillità probabilmente adesso non mi starei facendo questi patemi mentali. Il mio obiettivo non è un coming out pubblico, vorrei soltanto evitare di nascondere la mia sessualità e buttare giù uno dei muri che mi circonda. Anche questa probabilmente è una domanda banalissima: voi come fate a vivere con naturalezza la vostra sessualità? La paura di essere scoperti se ne andrà mai?

Scusatemi in anticipo per i miei patemi mentali. Mi rendo conto che molte di queste domande sono banalissime e che la situazione che vi ho proposto la sto affrontando in modo infantile. Proprio per questo sono qui a chiedere aiuto.

Grazie di cuore

Luca

 

Edited by Luca443
Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca!  :)

innanzitutto…  sei molto simpatico!  XD

non ho molta voglia di rispondere ai tuoi quesiti, sai?

perché?

semplicemente perché sei molto giovane e stai scoprendo e accettando ora la tua omosessualità,

quindi è assolutamente normale che sei timoroso e incerto

va bene cosi!

ve bene anche che fai errori, provi delusioni, ecc...

e magari,

ti accorgerai che se cerchi una vita affettiva e relazionale, diversa dal maaaalvagio grindr!,

dovrai per forza fare un coming out, se non al mondo intero almeno ai tuoi familiari e amici

Link to comment
Share on other sites

Ciao bello :salut:

se non vuoi continuare a vivere con la paura di venir scoperto l'unica cosa che puoi fare e' dirlo in giro di modo che non verrai scoperto perche' lo sanno gia'.

riguardo al tuo collega universitario io se fossi in te gli direi che vorresti sapere cosa significano quei cuori che lui disegna sui tuoi appunti perche' tu sei gay e se anche lui fosse gay sarebbe interessante per te saperlo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca!

2 hours ago, Luca443 said:

Fino a qualche settimana fa vivevo nell'attesa che qualcuno si facesse avanti per me. Premetto che non ho fatto alcun coming out pubblico e che, di solito (ovvero sempre), tendo a nascondere la mia sessualità. Sono pure bravo nel farlo.

Mi rispecchio molto in ciò che hai detto. Ho sempre nascosto la mia sessualità fino ai 22 anni, sperando sempre che però qualcuno si accorgesse di me e ci provasse ma invano. Alla fine fare coming out, oltre a liberarmi di un peso,mi aiutò a cambiare atteggiamento e che quindi avrei dovuto fare io il primo passo affinché qualcosa potesse accadere.

Purtroppo non avendo mai fatto parte di associazioni non so come aiutarti, anzi! Io stesso sarei curioso di saperne di più a riguardo!

3 hours ago, Luca443 said:

Nel topic della mia presentazione un utente, credo ironicamente, mi ha consigliato di scaricare Grindr. Personalmente me ne sono sempre tenuto alla larga, credendo che i suoi utenti cherchino solo sesso. È una piattaforma utile? O mi conviene continuare a starne alla larga? Secondo voi i siti di incontri sono utili?

Per esperienza personale in passato non usai Grindr, bensì un'altra app simile e posso assicurarti che (almeno nel mio caso) nel 99% i contatti erano soltanto interessanti ad incontri occasionali. Un mio conoscente invece ha usato Grindr e mi ha riferito le stesse cose. Potrei sbagliarmi ma, se aspiri a qualcosa di più serio, non tenerlo troppo in considerazione.

3 hours ago, Luca443 said:

Ho paura che un mio eventuale coming out con questo ragazzo potrebbe "rovinare" questo altro rapporto, che al momento non è ancora molto solido

Ricorda che non è mai sbagliato essere sé stessi e non devi avere troppa paura di rovinare un rapporto solo perché fai coming out. Potresti anche aspettare un altro po', ma non potrai mai sapere quale sarà il suo "feedback" fin quando non farai un tentativo.

Vivere la propria sessualità con naturalezza non è sempre facile. Nel mio caso ci è voluto un po' di tempo prima di aprirmi ad amici e parenti, poiché  temevo eventuali reazioni negative. Dopo un po' mi sono fatto coraggio e nonostante all'inizio non fu presa proprio benissimo (specialmente da mia madre), adesso vivo tranquillamente la relazione con il mio ragazzo, senza nasconderla.

Spero di esserti stato utile in qualche modo. E comunque non farti problemi, non sono domande banali ed è giusto che tu chieda aiuto. ^_^

Se hai bisogno di altro, chiedi pure 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
8 hours ago, Luca443 said:

Non voglio più aver paura di essere scoperto.

Ho capito poco del tuo topic, comunque voglio sottolineare questo punto su cui sembri ritornare più volte.

Tante volte si parla solo del coming out, e se ne parla come la soluzione di tutti i problemi ed eterno toccasana, mentre non si parla dei passi intermedi che a molti servono per arrivarci.

Tra questi, il più importante è proprio quello che ho citato, ovvero far cadere la paura di essere scoperti, poiché così facendo non hai alcun ostacolo nel vivere tutte le relazioni e le possibilità che i contesti in cui ti trovi (o che decidi di frequentare, vedi questo forum, vedi associazioni, ecc.) quindi anche senza per forza dire alla collega o ai tuoi familiari che sei gay, puoi già frequentare liberamente altri ragazzi gay, e questo è un traguardo importantissimo.

Il coming out è un passo successivo a questo, e sta semplicemente nel comportarti esattamente come fanno i tuoi pari etero: piacere sono Luca, questo è il mio ragazzo, si chiama Giovanni e fa il parrucchiere. Verrai guardato con tanto d'occhi (come hai già notato, il coming out è un bene, ma non è il toccasana di tutti i mali, anzi, espone anche quello a noie e problemi. Ma vale la pena farlo sempre o quasi sempre, secondo me).

Un altro punto su cui ti invito a riflettere è che, per adesso, ti trovi tu solo con la tua sessualità, e un contorno etero (più il ragazzo dell'università che disegna i cuori che non si sa da che parte sta). Quando ti sarai fatto qualche conoscente/amico/fidanzato, ovviamente gay, in associazione o in qualunque altro luogo  (anche le app o forum possono essere usate) non sarai più solo e il coming out dovrà avvenire anche nel rispetto di queste persone che certo non sono scheletri da tenere chiusi nell'armadio ma che, anzi, probabilmente ti daranno una mano e tante soddisfazioni in più dei gruppetti etero in cui fai da tappezzeria.

Mi dispiace che non viviamo vicini, ma ci sono sicuramente forumisti della tua zona che puoi incontrare, se ti andrà. Stai andando nella direzione giusta, secondo me, quindi non fermarti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Luca443 said:

Premetto che non ho fatto alcun coming out pubblico e che, di solito (ovvero sempre), tendo a nascondere la mia sessualità

Chi aspettavi che si facesse avanti, quindi? La volontaria col bussolotto che raccoglie fondi e urla: "Salvate la torre dell'orologio!" (roba da cinefili anni '80)?

8 hours ago, Luca443 said:

È stato terriibile

Eh, le femmine lo fanno.

È colpa di quella roba molliccia e poliposa che hanno tra le gambe, capisci, che quando vuole assaporare il tuo virgulto ti tentacola fino alla morte :sisi:

8 hours ago, Luca443 said:

mi sono iscritto al gruppo LGBTQ della mia università

Ottimo! 

8 hours ago, Luca443 said:

È una piattaforma utile?

Una alesatrice è uno strumento utile? 

Io non so nemmeno come sia fatta e a cosa serva, però se esiste vuol dire che qualcuno la trova utile.

Grindr è utilissima. Funziona, ha un vasto bacino d'utenza e quindi sopra ci trovi quasi tutto il mondo omo. Come ogni strumento, però, devi capirne il funzionamento: devi imparare a usarla, a tenerla a distanza, ad ottenere quel che vuoi tu e non quel che vogliono gli altri... Insomma, richiede impegno - ma io, su Grindr, ci ho ritrovato l'amore mio.

8 hours ago, Luca443 said:

ad un certo punto ha incominciato a disegnarmi cuori sugli appunti

Voi giovani siete così deludentemente romantici che mi viene la stessa allergia di Morla, l'essere millenario (e daje de Ottanta!).

8 hours ago, Luca443 said:

La soluzione potrebbe essere farmi avanti, ma ho paura

Ma lui è della parrocchia?

8 hours ago, Luca443 said:

Ho paura che un mio eventuale coming out con questo ragazzo potrebbe "rovinare" questo altro rapporto

E 'sti cavoli?

Completa la frase: "E se ti lascia lo sai che si fa?" e poi ripeti il mantra più volte al giorno, prima e dopo i pasti. La risposta a tutti i problemi sta sempre nei classici della froceria, ed è proprio questo il motivo per cui sono diventati classici!

Io ti agevolo la fonte che devi studiare per bene, però voglio vedere l'impegno da parte tua o ti rimando a Settembre:

 

8 hours ago, Luca443 said:

Non voglio più aver paura di essere scoperto

Il modo più semplice, a mio avviso, è quello di non avere più un segreto.

Esplodi in un arcobaleno glitterato! Dichiarati per quello che sei! Condividi notizie o interessi a sfondo lgbt! In due parole: sii orgoglioso.

Permetti agli altri di sapere chi sei, di sapere cosa provi e pure chi ti fa bagnare di desiderio! Come puoi ritagliarti un posto nel mondo se porti sempre una maschera che non ti rappresenta davvero? E bada che non si tratta di ostentare ma, semplicemente, di non reprimere più ciò che sei dentro di te.

La parola d'ordine è: Orgoglio. Anche in inglese, se vuoi :D

5 hours ago, Calcifer92 said:

Alla fine fare coming out, oltre a liberarmi di un peso,mi aiutò a cambiare atteggiamento e che quindi avrei dovuto fare io il primo passo affinché qualcosa potesse accadere

That's the way I like it!

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Luca443 said:

Nel topic della mia presentazione un utente, credo ironicamente, mi ha consigliato di scaricare Grindr. Personalmente me ne sono sempre tenuto alla larga, credendo che i suoi utenti cherchino solo sesso. È una piattaforma utile?

E' utile se usata nel modo magistralmente tinteggiato da Locoemotivo.

ll mio commento non era del tutto ironico. Su Grindr gira di tutto, se metti su un profilo intelligente e un autoironicamente anticonvenzionale  può darsi (ma non farti mai illusioni) che troverai qualcuno di interessante con cui interagire: può darsi che ci finisci subito a letto, può darsi che ci vai solo a cena fuori o che non ci piglierai manco una birra, ma vale comunque la pena. E per interessante intendo un tipo umano abbastanza distante dall'ingegnere trentacinquenne che ti parla solo del suo lavoro e di quanto è bravo a scopare, che è un po' il tipo di individuo (insieme agli sposati e agli irrisolti che nemmeno calcolo) che rende Grindr un posto squallido.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Luca443 said:

Voi cosa ne pensate delle associazioni? Secondo voi aiutano?

sì, molto

14 hours ago, Luca443 said:

Secondo voi i siti di incontri sono utili?

dipende da cosa (o chi) cerchi e/o trovi: è un mare in cui puoi pescare la qsi, da chi vuole solo svuotarsi le palle al romanticone in cerca del principe azzurro che crede ancora alla favola del "e vissero tutti felici & contenti", con tutte le sfumature pensabili tra questi due estremi

14 hours ago, Luca443 said:

Perchè farlo? Per chiedere un parere? Oppure semplicemente per prendermi in giro? Non so proprio come comportarmi.

chiederlo a lui pare brutto?

14 hours ago, Luca443 said:

voi come fate a vivere con naturalezza la vostra sessualità? La paura di essere scoperti se ne andrà mai?

semplice: basta non nasconderlo.

Io ho fatto CO col mondo a 16 anni (ormai quasi 30 anni fa, insomma) e m'è bastato eliminare dalla mia vita quei (pochi) figuri a cui la cosa ha creato problema

 ----

PS:

5 hours ago, LocoEmotivo said:

That's the way I like it!

ahò, quello vintage qui sò io, ok?

mò perchè devi cità senza manco chiedeme er permesso i classici anni 70? riesumà Cul & the gang(bang) è un filo eccessivo perfino per te!!!

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, castello said:

non ho molta voglia di rispondere ai tuoi quesiti, sai?

perché?

semplicemente perché sei molto giovane e stai scoprendo e accettando ora la tua omosessualità, [...]

Ciao Castello. Grazie per la tua risposta. Ammetto che é abbastanza inaspettata, ma anche molto educativa. Diciamo che, in un certo senso, avevo bisogno di sentirlo dire.

12 hours ago, marco7 said:

riguardo al tuo collega universitario io se fossi in te gli direi che vorresti sapere cosa significano quei cuori che lui disegna sui tuoi appunti perche' tu sei gay e se anche lui fosse gay sarebbe interessante per te saperlo.

Ciao Marco. Grazie per il consiglio. Mi hai convinto. Oggi provo a scrivergli e a mandargli la foto dei cuori in questione. Gli chiederò il significato, come mi hai consigliato te :-). Peró non sono sicuro di volergli confidare la mia omosessualità subito. Non lo vedo da alcuni mesi; forse é meglio aspettare per quello. Provo a vedere se fa coming out prima lui (io ci provo. Al massimo tra qualche settimana mi confido io).

12 hours ago, Calcifer92 said:

Ciao Luca!

Mi rispecchio molto in ciò che hai detto. Ho sempre nascosto la mia sessualità fino ai 22 anni, sperando sempre che però qualcuno si accorgesse di me e ci provasse ma invano. Alla fine fare coming out, oltre a liberarmi di un peso,mi aiutò a cambiare atteggiamento e che quindi avrei dovuto fare io il primo passo affinché qualcosa potesse accadere. [...] 

Ciao Calcifier. La tua risposta é magnifica. La tua esperienza mi sta ispirando. Forse dovrei seguire il tuo esempio e fare coming out. Ho paura di come potrebbero reagire i miei amici. Mi rendo conto però che non sarebbero veri amici se reagissero male.

7 hours ago, davydenkovic90 said:

Un altro punto su cui ti invito a riflettere è che, per adesso, ti trovi tu solo con la tua sessualità, e un contorno etero (più il ragazzo dell'università che disegna i cuori che non si sa da che parte sta). Quando ti sarai fatto qualche conoscente/amico/fidanzato, ovviamente gay, in associazione o in qualunque altro luogo  (anche le app o forum possono essere usate) non sarai più solo e il coming out dovrà avvenire anche nel rispetto di queste persone che certo non sono scheletri da tenere chiusi nell'armadio ma che, anzi, probabilmente ti daranno una mano e tante soddisfazioni in più dei gruppetti etero in cui fai da tappezzeria.

Ciao Davydenkovic. Grazie del consiglio. Probabilmente hai ragione, circondandomi di persone come noi sarei piu sicuro nelle mie scelte. É qualcosa su cui dovrei riflettere e lavorare. Sento sempre più il bisogno di confrontarmi con qualcuno che abbia già vissuto questa esperienza. I pochi amici (etero, non conosco altri gay) che sanno di me non mi ascoltano o giudicano infantili i miei problemi. Per loro é tutto dannatamente semplice.

Anche a me avrebbe fatto molto piacere conoscerti 🙂 .

7 hours ago, LocoEmotivo said:

Chi aspettavi che si facesse avanti, quindi? La volontaria col bussolotto che raccoglie fondi e urla: "Salvate la torre dell'orologio!" (roba da cinefili anni '80)?.

[...]

Voi giovani siete così deludentemente romantici che mi viene la stessa allergia di Morla, l'essere millenario (e daje de Ottanta!).

[...]

Ma lui è della parrocchia?

[...]

La parola d'ordine è: Orgoglio. Anche in inglese, se vuoi :D

Ciao LocoEmotivo. Il tuo messaggio é fantastico. Ho riso tantissimo!

Non mi sarebbe dispiaciuto che qualcuno si fosse fatto avanti per me. Avrebbe reso tutto così facile! Ma purtroppo la fortuna non é dalla mia parte.

In realtà i giovani di oggi non sono romantici. Sono molto "materiali" . Il problema é che io sono dannatamente romantico. É per questo motivo che alcune ragazze ci hanno provato con me. Mi hanno detto che sono più "sensibile" dei ragazzi che ci sono in giro. Il fatto é che non mi dispiacerebbero cene a lume di candela, film mano nella mano e altre cose sdolcinate...

Non so ancora se lui é gay o meno. Però di segnali me ne ha dati tanti. Ci pensavo ieri sera. Mi é sembrato che fosse alla ricerca di qualcuno che lo capisse.

2 hours ago, Bloodstar said:

E' utile se usata nel modo magistralmente tinteggiato da Locoemotivo.

ll mio commento non era del tutto ironico. Su Grindr gira di tutto, se metti su un profilo intelligente e un autoironicamente anticonvenzionale  può darsi (ma non farti mai illusioni) che troverai qualcuno di interessante con cui interagire: può darsi che ci finisci subito a letto, può darsi che ci vai solo a cena fuori o che non ci piglierai manco una birra, ma vale comunque la pena. E per interessante intendo un tipo umano abbastanza distante dall'ingegnere trentacinquenne che ti parla solo del suo lavoro e di quanto è bravo a scopare, che è un po' il tipo di individuo (insieme agli sposati e agli irrisolti che nemmeno calcolo) che rende Grindr un posto squallido.

Mi hai convinto 🙂 , daró una possibilità a grindr. Incrociamo le dita!

1 hour ago, freedog said:

Io ho fatto CO col mondo a 16 anni (ormai quasi 30 anni fa, insomma) e m'è bastato eliminare dalla mia vita quei (pochi) figuri a cui la cosa ha creato problema.

A 16 anni hai avuto moltissimo coraggio. Io quell'età non ero nemmeno riuscito ad accettarmi completamente. Spero che sarò coraggioso quanto te :-).

 

Grazie a tutti per i consigli

Luca

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luca443 said:

Non mi sarebbe dispiaciuto che qualcuno si fosse fatto avanti per me. Avrebbe reso tutto così facile! Ma purtroppo la fortuna non é dalla mia parte.

Allora.
Comprendo benissimo il desiderio di essere riconosciuti: è molto bellissimissimo e ha quel tocco di magico che non guasta mai. C'è solo un problema, però: sa di stantio.
Perché è un po' come voler sbancare la roulette senza puntare manco un centesimo - e insomma, parliamoci chiaro, questa è la tipica fortuna di Gastone che vince i primi premi delle lotterie e non ha nemmeno comprato il biglietto, e infatti Gastone sta sulla minchia a tutti perché ci identifichiamo più naturalmente col cugino sfigato, quello che raccoglie un po' tutti i nostri difetti. Insomma, perché speri di essere Gastone quando puoi essere Paperino e conquistare il mondo?
E poi, la fortuna aiuta gli audaci: se tu ne stai chiuso e rintanato nella tua trincea, che razza di audace saresti?

1 hour ago, Luca443 said:

In realtà i giovani di oggi non sono romantici. Sono molto "materiali"

Senti, il forum è PIENO di imberbi che la pensano come te e che si lamentano che il mondo lì fuori sia pieno di gente pronta a gettarsi sulle loro grazie senza nemmeno chiedere il permesso.
Quindi, le cose sono due: o capitate tutti qua sopra oppure c'è in giro più gente simile a te di quanto tu non creda.

1 hour ago, Luca443 said:

Il problema é che io sono dannatamente romantico.

Ma non c'è niente di male in quello che scrivi! Anzi, è normalissimo!
La cosa un po' più difficile da comprendere, per me, è questa dicotomia insanabile tra le porcellate e le coccole. Non hai mai ascoltato il canto di quel povero impiegato ("Per ritornare, dopo l'amore, alle carezze dell'amore")? E non hai mai pensato che siano le proverbiali facce della proverbiale medaglia?
Non c'è niente di male a svuotarsi lo scroto (né a farselo svuotare), così come non c'è niente di male a vedersi un film mano nella mano. Ma perché porre in contrapposizione le due cose?
L'amore ha tre punti focali: il cervello, il binomio cuore-stomaco e la zona pelvica. Questi tre devono andare in sincrono, devono essere allineati e bene accordati tra loro oppure c'è qualcosa che non quadra.
Prova a riconsiderare un pochino il tuo approccio considerando questa triade verticale: è un consiglio che non hai chiesto ma che, forse, può aprirti interessanti prospettive. Anche su te stesso.

1 hour ago, Luca443 said:

Mi hanno detto che sono più "sensibile" dei ragazzi che ci sono in giro

Non mi far fare battutacce, dai!

1 hour ago, Luca443 said:

Però di segnali me ne ha dati tanti

E allora buttati!
Proponigli di uscire!
Fagli capire che è ricambiato!
Rischi di prendere un due di picche fenomenale, però avrai impresso una qualche accelerazione a questa storia che, al momento, viaggia con v=0.
Noi saremo qui a tifare per te. Anche se, finora, te lo sei meritato poco :asd:

Ora che ti sei presentato per bene, spulciati il forum! Leggi le nostre discussioni, conoscici e facci sapere la tua!

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, LocoEmotivo said:

Allora.
Comprendo benissimo il desiderio di essere riconosciuti: è molto bellissimissimo e ha quel tocco di magico che non guasta mai. C'è solo un problema, però: sa di stantio.
Perché è un po' come voler sbancare la roulette senza puntare manco un centesimo - e insomma, parliamoci chiaro, questa è la tipica fortuna di Gastone che vince i primi premi delle lotterie e non ha nemmeno comprato il biglietto, e infatti Gastone sta sulla minchia a tutti perché ci identifichiamo più naturalmente col cugino sfigato, quello che raccoglie un po' tutti i nostri difetti. Insomma, perché speri di essere Gastone quando puoi essere Paperino e conquistare il mondo?
E poi, la fortuna aiuta gli audaci: se tu ne stai chiuso e rintanato nella tua trincea, che razza di audace saresti?

Senti, il forum è PIENO di imberbi che la pensano come te e che si lamentano che il mondo lì fuori sia pieno di gente pronta a gettarsi sulle loro grazie senza nemmeno chiedere il permesso.
Quindi, le cose sono due: o capitate tutti qua sopra oppure c'è in giro più gente simile a te di quanto tu non creda.

Ma non c'è niente di male in quello che scrivi! Anzi, è normalissimo!
La cosa un po' più difficile da comprendere, per me, è questa dicotomia insanabile tra le porcellate e le coccole. Non hai mai ascoltato il canto di quel povero impiegato ("Per ritornare, dopo l'amore, alle carezze dell'amore")? E non hai mai pensato che siano le proverbiali facce della proverbiale medaglia?
Non c'è niente di male a svuotarsi lo scroto (né a farselo svuotare), così come non c'è niente di male a vedersi un film mano nella mano. Ma perché porre in contrapposizione le due cose?
L'amore ha tre punti focali: il cervello, il binomio cuore-stomaco e la zona pelvica. Questi tre devono andare in sincrono, devono essere allineati e bene accordati tra loro oppure c'è qualcosa che non quadra.
Prova a riconsiderare un pochino il tuo approccio considerando questa triade verticale: è un consiglio che non hai chiesto ma che, forse, può aprirti interessanti prospettive. Anche su te stesso.

Non mi far fare battutacce, dai!

E allora buttati!
Proponigli di uscire!
Fagli capire che è ricambiato!
Rischi di prendere un due di picche fenomenale, però avrai impresso una qualche accelerazione a questa storia che, al momento, viaggia con v=0.
Noi saremo qui a tifare per te. Anche se, finora, te lo sei meritato poco :asd:

Ora che ti sei presentato per bene, spulciati il forum! Leggi le nostre discussioni, conoscici e facci sapere la tua!

A me le battute piacciono. Sentì libero di scrivermi tutto quello che vuoi! :-)

Sono un tipo romantico, ma non per questo non mi piacciono anche le altre cose. In fondo, le favole finiscono nel “e vissero per sempre felici e contenti” perché il dopo é contenuto esclusivo per adulti eheh.

Detto questo, ho parlato con il ragazzo e ho ricevuto un fantastico due di picche. Meglio così. Significa che il mio momento deve ancora arrivare e quando arriver farò in modo di essere pronto. Non voglio stressare un eventuale partner con i miei patemi mentali. Grazie di tutto ragazzi :-).

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ottimo!
Ripeti il mantra, ora! Vediamo se hai studiato!

“E se ti lascia lo sai che si fa? Trovi un altro più bello, che problemi non ha.”

non hai idea di quanto io ti stimi in questo momento. Mi hai migliorato la giornata 🙂.

Grazie di cuore!

Luca

 

Link to comment
Share on other sites

On 8/31/2019 at 9:12 PM, Luca443 said:

cco come mi sento: "Tu non sai niente Jon Snow", nel mio caso "Tu non sai niente del mondo LGBTQ Luca

+1 per la citazione di GoT 🤣

On 8/31/2019 at 9:12 PM, Luca443 said:

Avevo anche intenzione di iscrivermi a qualche associazione a Milano (Arcigay o Milk). Voi cosa ne pensate delle associazioni? Secondo voi aiutano?

Sì aiutano.

On 8/31/2019 at 9:12 PM, Luca443 said:

. È una piattaforma utile? O mi conviene continuare a starne alla larga? Secondo voi i siti di incontri sono utili?

È assodato che la finalità di grindr e co sia quella di scopare,  però nulla ti vieta di provare (magari specificando nel profilo bene quali sono le tue intenzioni). poi è anche vero che su grindr nascono delle amicizie o per meglio dire scopamicizie, che male non fanno. Però per un primo approccio per te direi che sarebbe meglio un associazione. 

On 8/31/2019 at 9:12 PM, Luca443 said:

molto gay"

Semplice la tua amica si aspettava di leggere " X oggi ho fatto un ditalino a Morgana mentre il prof spiegava la partita doppia" invece ha letto " X sei proprio puccioso *-* sei dolce, intelligente e sensibile. Sto ascoltando Sia e chatto con te... Credo di essere in paradiso. Adoroooooooh" 

🤣

On 8/31/2019 at 9:12 PM, Luca443 said:

soluzione potrebbe essere farmi avanti, ma ho paura. Io e questo ragazzo abbiamo una collega in comune che vive nella mia città.

Evita se non vuoi rischiare.

 

On 8/31/2019 at 9:12 PM, Luca443 said:

paura di essere scoperti se ne andrà mai?

Il co è un atto d'amore verso se stessi. È una sfida e affrontare la sfida aiuta non poco e fa cadere i pilastri della gabbia dorata che ognuno di noi ha eretto per proteggersi.

Alla fine la paura che uno avverte nasce dai propri demoni che col tempo sono maturati diventando più forti. Le persone normali (estranee) ti potranno comprendere, deriderti, elogiarti e/o tradirti ma ciò che conta è che tu non fai nulla di sbagliato. Non sei diverso da loro, ne nel bene ne nel male. Sei un ragazzo che ha una vita da vivere. 

Se vuoi riderci su ascolta questa perla :aha:

       

 

 

  Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Cioè, aspetta, se ho capito bene gli hai mandato un messaggio del tipo: "Ciao,ma i cuori che mi hai disegnato sul quaderno significano che ti piaccio? " Perché in questo caso è normale che lui ti risponda di no, perché magari si è sentito "scoperto", oltre al fatto che se non lo vedi da mesi magari non si aspettava questo fulmine a ciel sereno.Secondo me la storia non è finita qui.Non abbatterti.

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, IlFinnico said:

Cioè, aspetta, se ho capito bene gli hai mandato un messaggio del tipo: "Ciao,ma i cuori che mi hai disegnato sul quaderno significano che ti piaccio? " Perché in questo caso è normale che lui ti risponda di no, perché magari si è sentito "scoperto", oltre al fatto che se non lo vedi da mesi magari non si aspettava questo fulmine a ciel sereno.Secondo me la storia non è finita qui.Non abbatterti.

Ho avuto poco tatto, me ne rendo conto. Però volevo togliermi ogni dubbio. Ho cercato prima di metterlo a suo agio, dicendogli anche di volergli bene. Poi gli ho chiesto se volesse dirmi qualcosa. La risposta é stata la peggiore che mi potessi aspettare. Lui é stato molto freddo e in un certo senso anche offensivo. Ho fatto finta di niente (anche se ci sono rimasto molto male) e abbiamo passato una mezz’oretta a parlare del più e del meno. Durante la conversazione (iniziale) ho avuto la sensazione che ogni frase che mi scrivesse fosse stata “premeditata”, studiata per essere perfetta. É stato terribile.

Non credo che insisterò con lui. Sono piuttosto bravo a selezionare le emozioni. Per me da adesso é etero e da parte mia non ci sarà più interesse. Ho bisogno di andare avanti, di avere coraggio e scoprirmi. Anche se lui fosse gay non dichiarato, non mi sembra il caso di continuare. Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti ad aprirmi, non a chiudermi.

A presto

Luca

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Luca443 said:

Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti ad aprirmi, non a chiudermi.

allora, affacciati a qualche ass.ne gaya dalle parti tue appena riapriranno dalle pause estive (ossia tra una mesata circa)

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, freedog said:

allora, affacciati a qualche ass.ne gaya dalle parti tue appena riapriranno dalle pause estive (ossia tra una mesata circa)

Ci sto lavorando proprio ora :-) . Dovrei conoscere i ragazzi dell'associazione settimana prossima. Grazie del consiglio!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 9/2/2019 at 7:49 PM, Luca443 said:

Ci sto lavorando proprio ora 🙂 . Dovrei conoscere i ragazzi dell'associazione settimana prossima. Grazie del consiglio!

 

Ci sei andato ?

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, marco7 said:

Ci sei andato ?

Ciao marco,

alla fine ci sono andato. Sono dei ragazzi meravigliosi! Ho anche incominciato a frequentare (in amicizia) qualcuno di loro.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, castello said:

E' che non l'ascoltate abbastanza  @freedog !

SCIOCCHINE!!!!

Ciao Castello,

Aveva ragione Freedog! Avrei dovuto iscrivermi all'associazione già l'anno scorso! Sono dei ragazzi meravigliosi! Purtroppo non posso vederli spesso, l'università è posizionata veramente male e i mezzi pubblici non aiutano. Intanto cerco di andare avanti e, magari, trovare l'amore :-). Uno ci spera eheh.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...