Jump to content

Salve a tutti!


Calcifer92

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Mi chiamo Andrea, ho 26 anni e vengo da Napoli. Nonostante avrei molto da dire, non me la cavo molto nelle presentazioni, non sapendo da dover partire.

Frequento ancora l'università, e nel tempo libero di solito gioco a ps4 e pc (suppongo sia un gaymer, come direbbe qualcuno) o guardo qualcosa in streaming.

Sono fidanzato da circa 4 anni e mezzo con un ragazzo meraviglioso e siamo molto affiatati.

Mi sono iscritto a questo forum per una serie di motivi: è da molto tempo che, a causa di problemi di varia natura, non ho più rapporti con nessuno al di fuori del mio ragazzo. Lui cerca di aiutarmi, ma nonostante tutto mi sento molto bloccato e poco reattivo al punto di rimanere chiuso in casa quasi tutto il tempo. 

Sono di mio molto timido e riservato, e ciò ha sicuramente giocato a favore nel provocare una sorta di "apatia" (se così posso chiamarla, visto che ho perso l'interesse anche nelle piccole gioie) e ho pensato che iscriversi a questo forum per fare conoscenze potesse essere un primo approccio. Ovviamente non voglio appesantire la cosa e di certo non voglio ammorbare nessuno con i miei problemi (anche se mi farebbe stare meglio poterne parlare).

Detto questo, vi ringrazio per avere accettato la richiesta di iscrizione 🙂

Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Calcifer92 said:

Sono di mio molto timido e riservato, e ciò ha sicuramente giocato a favore nel provocare una sorta di "apatia" (se così posso chiamarla, visto che ho perso l'interesse anche nelle piccole gioie)

come credo saprai, non sei certo l'unico che ha questo problema di socialità, tanto che ormai si parla sempre più spesso di sindrome di hikikomori .

molti (secondo me banalizzando) la collegano al fatto che, essendo ormai tutti connessi h 24, si può praticamente fare qsi cosa senza mettere la punta del naso fuori dalla porta di casa; forse sarebbe un filo complicato fare solo gli esami clinici...
Intanto il link qui sopra (vai col mouse sul sottolineato e ti si aprirà la pagina, ma forse già sai farlo) qualche consiglio valido per uscirne può dartelo

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per il benvenuto! 🙂

1 hour ago, freedog said:

come credo saprai, non sei certo l'unico che ha questo problema di socialità, tanto che ormai si parla sempre più spesso di sindrome di hikikomori .

In realtà ne sono informato, ma non credo rispecchi completamente il mio caso. Darò comunque un'occhiata, grazie 🙂

58 minutes ago, Almadel said:

Il tuo ragazzo non ti porta fuori con gli amici?

Purtroppo quando lo conobbi non aveva molte amicizie e pertanto siamo sempre usciti con il gruppo che però ormai si è sciolto e praticamente se li vedo 1 volta ogni mese è già tanto. Quindi spesso usciamo solo noi due.

35 minutes ago, Bloodstar said:

Il tuo ragazzo studia medicina o ingegneria?

In realtà sono io a studiare medicina. Come mai lo chiedi?

Edited by Calcifer92
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Calcifer92 said:

In realtà sono io a studiare medicina. Come mai lo chiedi?

Perché mi è parso di vedere che per chi studia simili cose è più facile ritrovarsi chiuso in casa con i rapporti sociali al lumicino. Perché è roba difficile, gli esami son tanti e ci si vuole comprensibilmente sbrigare.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Bloodstar said:

Perché mi è parso di vedere che per chi studia simili cose è più facile ritrovarsi chiuso in casa con i rapporti sociali al lumicino. Perché è roba difficile, gli esami son tanti e ci si vuole comprensibilmente sbrigare.

Sì in effetti non è per niente semplice, ma cerco di reggere per realizzarmi!

3 hours ago, Luca443 said:

Ciao e benvenuto (da parte di un altro nuovo utente)!

Grazie mille Luca, ricambio il benvenuto allora! 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Bene arrivato tra noi!

16 hours ago, Calcifer92 said:

ho perso l'interesse anche nelle piccole gioie

Oddio, questa è una frase un po' forte! Che intendi dire? 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, LocoEmotivo said:

Bene arrivato tra noi!

Grazie 🙂

Non è semplice da spiegare e non vorrei sembrare melodrammatico o esagerato, ma cercherò di farlo in poche righe.

In passato molte cose mi intrattenevano con piacere (per citarne qualcuna: guardare film o serie tv o magari praticare hobby come il canto, etc.), mentre ora è come se avessi perso il gusto di farle. Ho provato a fare anche altre cose, pensando che cambiare "aria" potesse giovarmi, ma nulla finora mi ha conquistato al punto di rifarlo.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Duma said:

Ciao e benvenuto nel forum! 😬

 

original.gif

Ciao e grazie :D hai colto in pieno l'origine del nickname ^^

Edited by Calcifer92
Link to comment
Share on other sites

Spero che questo forum possa essere un piccolo passo per spezzare la monotonia che dici di vivere! Mi pare di capire che qui ci sono diversi gaymer, tra l'altro. (io mi limito ai Pokémon e non in maniera competitiva 😅)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...