Jump to content

Ciao, sono Luca


Luca443

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono Luca, ho 20, studio ingegneria a Milano e sono pessimo nelle presentazioni.

Nel tempo libero mi dedico all'arte e alla pittura (sono pure riuscito a esporre qualche volta). In quanto pittore, per i miei colleghi sono quasi un alieno che dovrebbe studiare con i designer. Non sarebbe una cattiva idea, designer e architetti sono spesso dei bei ragazzi.

Passando a cose più importanti, ho compreso la mia sessualità verso i 13 anni e mi sono totalmente accettato a 17. Ho fatto coming out con la mia migliore amica poco prima di una gita scolastica. È stata un'esperienza terribile. Mi ha fatto sentire malato e ne ha fatto un suo problema, come se fosse stata lei in difficoltà. Qualche anno dopo mi sono confidato con mia madre. È rimasta paralizzata per una mezz'oretta, poi a iniziato a riderci su. Posso ritenermi molto soddisfatto di come è andato questo secondo coming out.

Arrivato a 20 anni sto finalmente trovando il coraggio di uscire allo scoperto. Sono stufo di aspettare che qualcuno si faccia avanti e ci provi con me. Probabilmente alcuni ragazzi lo hanno già fatto, ma io spaventatissimo li ho totalmente ignorati. Molti altri invece non lo farebbero mai. Sembro eterosessuale e questo tende a frenare in anticipo molti ragazzi. Se nessuno può essere il mio miracolo (facendosi avanti), forse è il caso che diventi io il miracolo di qualcun'altro. Il mio obiettivo ora è vivere più tranquillo e rilassato. Se qualcuno dovesse scoprire di me, voglio evitare di farne una malattia. Voglio iniziare questo percorso cercando di mettermi in contatto con altri ragazzi omosessuali, eliminando così il senso di solitudine che mi perseguita da anni. Ho sempre la sensazione di essere l'unico al mondo. È ora di liberarsi di questo pensiero.

Dopo questo discorso serio, passiamo a cose più divertenti. Mi piacerebbe trovare qualcuno di cui prendermi cura e che si prenda cura di me. Spesso i fidanzati si fissano mentre dormono. Io penso che potrei fare di peggio. Cavalletto montato, pennello alla mano ed ecco che ritraggo l'eventuale ragazzo. Lo so, è spaventoso. Sono certo però che adesso vi state facendo delle grosse risate.

Ci sentiamo presto

Luca

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
3 hours ago, Luca443 said:

Cavalletto montato, pennello alla mano ed ecco che ritraggo l'eventuale ragazzo.

e chi è? Jack del Titanic? Ahahah

cmq ciao!

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Dragon Shiryu said:

e chi è? Jack del Titanic? Ahahah

cmq ciao!

Magari! Non mi dispiacerebbe ritrarre lui dal vivo ahahah.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Luca443 said:

Spesso i fidanzati si fissano mentre dormono.

Forse i fidanzati usciti da Paranormal Activity! 

Comunque benvenuto 😙

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Luca443 said:

Spesso i fidanzati si fissano mentre dormono. Io penso che potrei fare di peggio.

qui ho avuto timore di proseguire..

cmq benvenuto boy

spero ti troverai a tuo agio in mezzo a sto branco de pazzeh che siamo!

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

qui ho avuto timore di proseguire..

cmq benvenuto boy

spero ti troverai a tuo agio in mezzo a sto branco de pazzeh che siamo!

Tranquillo, non era nulla di spinto (o forse no? Per sicurezza dovresti darci un occhiata). Volevo fare un pò di ironia, mi sembrava che il mio post stesse diventando troppo "serio". Forse mi sono fatto prendere un pò troppo la mano.

23 minutes ago, Ghost77 said:

Forse i fidanzati usciti da Paranormal Activity! 

Comunque benvenuto 😙

A quanto pare sono strano io. Non prendetemi per pazzo. Trovo che ci sia della bellezza nascosta nelle condizioni più spontanee. Credo che prima di addormentarmi guarderei sempre il viso della persona che mi è accanto. Magari non l'avete mai notato, ma la luce della sera mette in risalto i tratti del volto con sfumature azzurre. È un effetto magnifico, difficilmente riproducibile in foto o in pittura. Riesce ad affascinarmi ogni volta.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Luca443 said:

Magari non l'avete mai notato, ma la luce della sera mette in risalto i tratti del volto con sfumature azzurre. È un effetto magnifico, difficilmente riproducibile in foto o in pittura. Riesce ad affascinarmi ogni volta.

Scrivila nel profilo di Grindr 'sta cosa, farai un figurone.

Comunque benvenuto.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Bloodstar said:

Scrivila nel profilo di Grindr 'sta cosa, farai un figurone.

Comunque benvenuto.

Grazie!

Non ho capito se sei serio o stai scherzando. Comunque non ho un profilo Grindr. Dovrei farlo?

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Luca443 said:

Cavalletto montato, pennello alla mano ed ecco che ritraggo l'eventuale ragazzo

Ciao e benvenuto, moderno Caravaggio 😅😊

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Tex said:

Ciao e benvenuto, moderno Caravaggio 😅😊

Amo Caravaggio. Magari fossi bravo quanto lui!

Pensavo che la mia presentazione sarebbe stata divertente, invece mi sa che é inquietantissima. Probabilmente da oggi sono diventato il vostro incubo eheh.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
3 hours ago, Luca443 said:

Magari! Non mi dispiacerebbe ritrarre lui dal vivo ahahah.

ma oramai è invecchiato XD

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Luca443 said:

Pensavo che la mia presentazione sarebbe stata divertente, invece mi sa che é inquietantissima. Probabilmente da oggi sono diventato il vostro incubo eheh.

no no, come presentazione è molto carina, e dice molto del tuo carattere; anzi, è una delle più originali che ho letto nell'ultimo periodo

Link to comment
Share on other sites

Uh, un altro artista! Wow, finalmente ahahah

Benvenuto tra di noi, che tu possa trovare ciò che cerchi ❤️ 

(ispiri molta simpatia ^^ ahah)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, bene arrivato!

On 8/30/2019 at 4:34 PM, Luca443 said:

Sembro eterosessuale

Che ci vuoi fare, nessuno è perfetto :asd:

On 8/30/2019 at 4:34 PM, Luca443 said:

Se nessuno può essere il mio miracolo (facendosi avanti), forse è il caso che diventi io il miracolo di qualcun'altro

Mi permetto di suggerire una terza opzione, e cioè che tu sia il miracolo di te stesso ☯️

On 8/30/2019 at 4:34 PM, Luca443 said:

Spesso i fidanzati si fissano mentre dormono

Ah, io non posso fare a meno di guardare l'amore mio (anche perché dorme almeno fino a mezzogiorno, quindi di tempo ce n'è), però poi mi avvicino al suo orecchio e lo disturbo simulando il ronzio di una zanzara. Oppure gli faccio direttamente il solletico sotto i piedi :sisi:

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, LocoEmotivo said:

mi avvicino al suo orecchio e lo disturbo simulando il ronzio di una zanzara. Oppure gli faccio direttamente il solletico sotto i piedi :sisi:

strano che non t'è ancora arrivata una gomitata (o un calcione) in faccia...

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, LocoEmotivo said:

Mi permetto di suggerire una terza opzione, e cioè che tu sia il miracolo di te stesso 

 

Non è affatto male come prospettiva.  É qualcosa da provare :-)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto caro Luca!

Che bella la combo fra ingegnere e pittore, da quel poco che hai scritto sembri una persona molto interessante.

Eh sì, anche a me piace guardare le persone mentre dormono, lo confesso!

Vuoi farci vedere qualche tua creazione?

Ah, se cerchi soggetti da ritrarre, mi candido! Non sono mai stato dipinto, solo disegnato, così vediamo se la tua mano sa celare le disgrazie ed esaltare il resto :D

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il benvenuto. Effettivamente la combo ingegnere-artista é strana. Tra una lezione e l’altra, quando disegno nelle pause, i professori che mi guardano sono abbastanza straniti.

Premetto di essere un ritrattista. Mi piacerebbe mostrarvi qualcosa, però per ora non posso. I miei quadri sono per la maggior parte commissioni (che non posso pubblicare) e un paio sono esposti a Milano (purtroppo non ho foto decenti di questi dipinti). Se volete ho delle pagine del mio sketchbook. Sono per la maggior parte dipinti preparatori e studi, però rappresentano bene il mio stile.

@Icoldibarin mi hai incuriosito. In che senso sei stato solo disegnato? Non sarai mica uno di quei bellissimi modelli che si fanno disegnare dal vero nelle accademie! In tal caso sarei disposto a ritrarti in qualunque modo 😜 .

Comunque, non so come sei, però non sminuirti così. In arte non esistono difetti. Esistono solo particolarità che danno bellezza ai quadri. Per estensione, anche nella vita non dovremmo dare troppo peso ai difetti.

A presto

Luca

(Ormai il nome alla fine é diventato la mia firma)

Edited by Luca443
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto omonimo!

Complimenti innanzitutto per la tua carriera artistica, non è da tutti esporre a 20 anni

Tecnica e arte possono sembrare in effetti mondi lontani, ma spesso trovano intersezioni che personalmente mi affascinano un sacco

Comunque il design non è arte come spiegava anche Munari, ma su questo non mi dilungo perché ci sarebbe troppo da dire :sisi: 
Considera che sto per laurearmi appunto in design e non ho un minimo di vena artistica ahimè

Ah e anch'io trovo una cosa molto tenera guardare il proprio partner mentre dorme :giveheart:

Link to comment
Share on other sites

 

17 minutes ago, Luca443 said:

Non sarai mica uno di quei bellissimi modelli che si fanno disegnare dal vero nelle accademie! In tal caso sarei disposto a ritrarti in qualunque modo 😜 .

Ehm no, temo di non essere il modello che si fa ritrarre in accademia.

Forse più mi vedrei come una venere del '600 mentre manduca acinoni d'uva :D

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Uncanny said:

Benvenuto omonimo!

Complimenti innanzitutto per la tua carriera artistica, non è da tutti esporre a 20 anni

Tecnica e arte possono sembrare in effetti mondi lontani, ma spesso trovano intersezioni che personalmente mi affascinano un sacco

Comunque il design non è arte come spiegava anche Munari, ma su questo non mi dilungo perché ci sarebbe troppo da dire :sisi: 
Considera che sto per laurearmi appunto in design e non ho un minimo di vena artistica ahimè

Ah e anch'io trovo una cosa molto tenera guardare il proprio partner mentre dorme :giveheart:

Ciao Luca. Design deve essere magnifico! Era la mia prima scelta universitaria. Poi (purtroppo) sono passato al lato oscuro con ingegneria. Mi sarebbe piaciuto studiare design della comunicazione, o magari della moda. Ancora non saprei decidere. Però credo che finita ingegneria potrei pensare seriamente di studiare anche design.

Studi a Torino? É una città che frequento molto e alcuni miei amici mi hanno parlato molto bene di design lí. Smentiscimi pure se la pensi diversamente. É sempre bello sentire nuove opinioni.

per quanto riguarda la mia “carriera” artistica, sono ancora agli inizi. Ho avuto molta fortuna e sono riuscito a trovare delle persone speciali che hanno creduto in me. Spero durerà, intanto vado avanti con ingegneria. Un giorno mi piacerebbe riuscire a lavorare contemporaneamente come artista e ingegnere e, magari, riuscire a realizzare uno dei legami tra tecnica e arte.

 

Sono sollevato di sapere di non essere l’unico che guarderebbe il proprio partner mentre dorme 😄.

31 minutes ago, Icoldibarin said:

 

Ehm no, temo di non essere il modello che si fa ritrarre in accademia.

Forse più mi vedrei come una venere del '600 mentre manduca acinoni d'uva :D

Sto ridendo troppo. La tua ironia é fantastica 🙂 .

 

A presto

Luca

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Luca443 said:

Ciao Luca. Design deve essere magnifico! Era la mia prima scelta universitaria. Poi (purtroppo) sono passato al lato oscuro con ingegneria. Mi sarebbe piaciuto studiare design della comunicazione, o magari della moda. Ancora non saprei decidere. Però credo che finita ingegneria potrei pensare seriamente di studiare anche design.

Studi a Torino? É una città che frequento molto e alcuni miei amici mi hanno parlato molto bene di design lí. Smentiscimi pure se la pensi diversamente. É sempre bello sentire nuove opinioni.

per quanto riguarda la mia “carriera” artistica, sono ancora agli inizi. Ho avuto molta fortuna e sono riuscito a trovare delle persone speciali che hanno creduto in me. Spero durerà, intanto vado avanti con ingegneria. Un giorno mi piacerebbe riuscire a lavorare contemporaneamente come artista e ingegnere e, magari, riuscire a realizzare uno dei legami tra tecnica e arte.

Sì, studio a Torino al politecnico, mi occupo solo di design di prodotto però, niente comunicazione o moda. :D

E' una disciplina molto bella anche per il suo essere trasversale a molte discipline (da quelle più scientifico-tecniche incluse quelle ingegneristiche a quelle umanistiche, psicologiche e via dicendo) e quindi per il darti la possibilità di esplorare e conoscere sempre cose nuove. Il contro è che tende a dare una formazione generalista e non sufficientemente specializzante, cioè alla fine almeno nel mio caso mi sento un po' né carne né pesce. Però con una specializzazione adeguata credo che il problema si risolverà.  

La preparazione fornita qui è generalmente buona, su questo non mi lamento. La magistrale - che ha solo un indirizzo - però lascia un po' a desiderare e infatti la farò altrove probabilmente all'estero. 

Per il lavoro almeno in Italia se ti piacciono allo stesso modo ti direi di rimanere su ingegneria, per design il lavoro magari lo trovi anche, specialmente in zona Milano, ma di solito è sottopagato (ma questo è un problema diffuso non limitato a questo lavoro).

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Uncanny said:

Sì, studio a Torino al politecnico, mi occupo solo di design di prodotto però, niente comunicazione o moda. :D

E' una disciplina molto bella anche per il suo essere trasversale a molte discipline (da quelle più scientifico-tecniche incluse quelle ingegneristiche a quelle umanistiche, psicologiche e via dicendo) e quindi per il darti la possibilità di esplorare e conoscere sempre cose nuove. Il contro è che tende a dare una formazione generalista e non sufficientemente specializzante, cioè alla fine almeno nel mio caso mi sento un po' né carne né pesce. Però con una specializzazione adeguata credo che il problema si risolverà.  

La preparazione fornita qui è generalmente buona, su questo non mi lamento. La magistrale - che ha solo un indirizzo - però lascia un po' a desiderare e infatti la farò altrove probabilmente all'estero. 

Per il lavoro almeno in Italia se ti piacciono allo stesso modo ti direi di rimanere su ingegneria, per design il lavoro magari lo trovi anche, specialmente in zona Milano, ma di solito è sottopagato (ma questo è un problema diffuso non limitato a questo lavoro).

Grazie delle informazioni. É sempre bello sentire nuove opinioni, specialmente su una materia come design. Mi dispiace per la scarsità di indirizzi per la magistrale. A Milano ne abbiamo un bel pó, anche se credo che un'università estera potrebbe darti di più.

Grazie del consiglio. In bocca in lupo per la laurea!

Edited by Luca443
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 8/30/2019 at 4:34 PM, Luca443 said:

Nel tempo libero mi dedico all'arte e alla pittura (sono pure riuscito a esporre qualche volta)

Possiamo vedere qualche creazione? :paint:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...