Jump to content

Ciao, sono Luca


Luca443

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono Luca, ho 20, studio ingegneria a Milano e sono pessimo nelle presentazioni.

Nel tempo libero mi dedico all'arte e alla pittura (sono pure riuscito a esporre qualche volta). In quanto pittore, per i miei colleghi sono quasi un alieno che dovrebbe studiare con i designer. Non sarebbe una cattiva idea, designer e architetti sono spesso dei bei ragazzi.

Passando a cose più importanti, ho compreso la mia sessualità verso i 13 anni e mi sono totalmente accettato a 17. Ho fatto coming out con la mia migliore amica poco prima di una gita scolastica. È stata un'esperienza terribile. Mi ha fatto sentire malato e ne ha fatto un suo problema, come se fosse stata lei in difficoltà. Qualche anno dopo mi sono confidato con mia madre. È rimasta paralizzata per una mezz'oretta, poi a iniziato a riderci su. Posso ritenermi molto soddisfatto di come è andato questo secondo coming out.

Arrivato a 20 anni sto finalmente trovando il coraggio di uscire allo scoperto. Sono stufo di aspettare che qualcuno si faccia avanti e ci provi con me. Probabilmente alcuni ragazzi lo hanno già fatto, ma io spaventatissimo li ho totalmente ignorati. Molti altri invece non lo farebbero mai. Sembro eterosessuale e questo tende a frenare in anticipo molti ragazzi. Se nessuno può essere il mio miracolo (facendosi avanti), forse è il caso che diventi io il miracolo di qualcun'altro. Il mio obiettivo ora è vivere più tranquillo e rilassato. Se qualcuno dovesse scoprire di me, voglio evitare di farne una malattia. Voglio iniziare questo percorso cercando di mettermi in contatto con altri ragazzi omosessuali, eliminando così il senso di solitudine che mi perseguita da anni. Ho sempre la sensazione di essere l'unico al mondo. È ora di liberarsi di questo pensiero.