Jump to content

Wind non abroga i costi di ricarica [AGG.: Wind, finalmente, si adegua]


sugar85

Recommended Posts

Da azienda che non ti faceva pagare una lira ad azienda che interpreta a cavolo la legge. Il nuovo decreto Bersani a disposto l'abrogazione dei costi di ricarica entro il 5 marzo 2007 imponendo gli operatori ad adeguare la proprio offerta commerciale. Wind ha annunciato che i clienti che non pagheranno il costo di ricarica saranno solo quelli che attiveranno una nuova Sim dal 4 marzo 2007 o che passeranno alla nuova offerta ricaricabile Wind (ovviamente peggiorativa con aumenti fino al 50%) tutti gli altri clienti continueranno a pagare il costo di ricarica normalmente . Io alla prima ricarica faccio denuncia alla polizia postale Tutta la notizia qui http://www.cellularitalia.com/news/wind485nocosti-ric.php

Link to comment
Share on other sites

Ma che cosa assurda...spero per loro che abbiano messo in conto la valanga di proteste che riceveranno...e soprattutto a questo punto...quante persone, stando a questa notizia, decideranno di rimanere clienti wind?

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

ma chissà cosa si sono inventate le altre societàmica si rinuncia tanto facilmente ai miliardii ladri non perdono mai il vizio!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

La Wind non abroga i costi di ricarica? Bah, tanto io mica c'ho la wind :look:... però in effetti, come dice panna cotta assai, se tolgono i costi di ricarica un altro modo per guadagnarli credo lo troveranno no? Boh, a me non sembra tutto sto scandalo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Lo scandalo è che togliere i costi di ricarica non è opzionale per i vari gestori, bensì obbligatorio.Che Wind imponga un aut aut molto chiaro (o cambi tariffa o continui a pagare), è solo che da associazione consumatori... né più né meno.

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

santo cielo io ho 3 sim wind con la wind pack!!!!!in testa a loro io per togliere il costo di ricarica devo cambiare tariffa?!!originale che anche io alla prima ricarica vado a denunciarli...non mi sarà difficile con un fratello carabiniere!!!certo che però la polizia davanti a questa loro presa di posizione deve fare assolutamente qualcosa!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto svariate news a riguardo... Per ora 3 italia e TIM sono le pecore bianche in quanto hanno aderito alla legge senza alterare i listini; Vodafone ha aderito pienamente, ma ha alzato i listini per i nuovi utenti, con il costo dello scatto alla risposta più alto. Wind ha interpretato in modo "creativo" e, appunto, secondo me perderà molti utenti vecchi e nuovi, e sicuramente avrà un forte danno d'immagine, almeno finchè non farà dei cambiamenti per conformarsi con le decisioni degli altri operatori (e spero che l'autority o qualche associazione dei consumatori..."convincano" quest'azienda a farlo il prima possibile)...P.S. Aldo, Giovanni e Giacomo si dovranno impegnare moooolto nei loro prossimi spot per far risultare simpatica alla gente quest'azienda :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
santo cielo io ho 3 sim wind con la wind pack!!!!!in testa a loro io per togliere il costo di ricarica devo cambiare tariffa?!!originale che anche io alla prima ricarica vado a denunciarli...non mi sarà difficile con un fratello carabiniere!!!certo che però la polizia davanti a questa loro presa di posizione deve fare assolutamente qualcosa!!!!!
Non è un discorso di polizia, ma di Authority e associazione consumatori... a me non è mai piaciuta Wind e per quanto contestabile (nonché lampante), trovo che per lo meno Vodafone abbia fatto una scelta "equa" e non vincolante, a fronte di un: "o paghi i costi di ricarica o cambi tariffa". Non esiste, questo vuol dire fregarsene di un decreto e pensare che la gente non dirà alcunché a riguardo.
Link to comment
Share on other sites

Allora... a quanto pare la wind si è attaccata ad un vizio di forma della legge Bersani quindi comunque non farebbe nulla di illegale, senza contare che ancora non è stato definito chi dovrebbe sanzionare le compagnie che non aderiscono (altro vizio di forma).La wind per non fare pagare il costo di ricarica e comunque non perdere gli introiti derivanti da esso ha creato delle nuove tariffe maggiorate rispetto a quelle attuali (come ad esempio la wind 12, da non confondere con la wind 10 che dava anche gli sms a 10 centesimi, mentre la 12 li ha maggiorati rispetto anche ai 12 centesimi).Le uniche ricariche che non hanno costo di ricarica per tutti i clienti della wind sono quella da 50 euro in cui la "gentile" wind prima del decreto Bersani non sottraeva nulla. E dire che questa compagnia era nata portando in bandiera la trasparenza e il fatto che si pagasse solo quello che si consumava... :bah:

Link to comment
Share on other sites

Wind non ha mai avuto costi di ricarica per le ricariche da 60 euro, per quelle di taglio inferiore li ha introdotti 3 anni fa adeguandosi alle altre compagnie.Da parte mia sarò costretto a usare la scheda Wind solo per ricevere le chiamate di lavoro ed usare quella 3 (su cui ho una tariffa uguale a quella che ho sulla Wind) per le chiamate verso gli altri gestori... peccato però, visto che ho quel numero dal 1999...

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Secondo me Wind si vede con l'acqua alla gola, e tagliare i costi di ricarica per lei significherebbe un ulteriore passo verso il fallimento. E' praticamente un gestore insignificante se paragonato ai "2 big" in Italia. E poi offre dei servizi penosi..Questo di Wind è proprio un passo falso...

Link to comment
Share on other sites

Sui costi di ricarica vi consiglio di aspettare un mese, un mese e mezzo, e vedrete che tutti i gestori aumenteranno le tariffe, anche sui vecchi piani, il costo di ricarica verra' in qualche modo recuperato.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine wind ha ceduto ed ha comunicato il suo adeguarsi alla nuova legge, pertanto attualmente tutti i gestori hanno abrogato i costi di ricarica

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra il minimo. Mi fa sorridere la seguente precisazione dell'azienda:"Questo provvedimento non potrà non avere effetti negativi sugli aspetti concorrenziali del settore.Uhuhuhuh....

Link to comment
Share on other sites

Non ancora deciso se e come gli utenti saranno rimborsatiWind: «Costi di ricarica azzerati da domani»La società: «Ritardo dovuto a problemi tecnici legati all'adeguamento della piattaforma» MILANO - «La Wind non ha affatto "fatto retromarcia". Solo cinque minuti fa ho pagato 2 euro di ricarica» lamenta Antonio. Altro che dietrofront: «stamattina Wind ha puntualmente addebitato i costi di ricarica. Ma è possibile che continuino a fare quello che vogliono?» si indigna Alessandro. Delusione e rabbia scorrono copiose fin dalla prima mattina sul forum cellulari aperto da Corriere.it. Il problema in effetti c'è stato anche il giorno successivo all'aboliizione del costo di ricarica. E Wind in mattinata ha diffuso un comunicato per dare la propria versionePROBLEMI E RIMBORSI - La società dell'imprenditore egiziano Naguib Sawiris, dopo esser stata ripresa dall'Authority delle comunicazioni, ieri sera aveva annunciato la resa: niente «costi fissi» di ricarica anche per i vecchi abbonati che non vogliono passare alle nuove tariffe (per le schede prepagate sotto i 50 euro). Stamattina invece l'amara sopresa per migliaia di utenti Wind: il balzello viene ancora trattenuto. E sara così fino a domani, spiegano dall'ufficio stampa della società telefonica. «Per motivi tecnici, non riusciamo ad adeguare la piattaforma prima di mercoledì» precisa l'ufficio stampa della compagnia. Che per ora non è in grado di riferire se e come gli utenti potranno essere rimborsati per i costi di ricarica pagati tra ieri e oggi. E quanti invece hanno preferito passare ai nuovi (e più cari) piani tariffari per non sobbarcarsi il costo di ricarica potranno ritornare al vecchio e più conveniente piano telefonico?CONSUMATORI E LAMENTELE - Federconsumatori e Adusbef anche oggi intervengono sulla vicenda e si dicono pronte a chiedere risarcimenti per i cittadini e i relativi danni su alcune situazioni verificatesi. «Non vorremmo che dopo la giornata che possiamo definire storica per l’applicazione del decreto Bersani relativamente alla cancellazione dei costi di ricarica, oggi 6 marzo diventi il giorno delle contestazioni e delle denunce di chi non ottempera il decreto e mette in campo furbizie che di fatto lo aggirano» scrvono in un comunicato (diffuso prima della precisazione Wind sui problemi tecnici). «Riceviamo da parte di molti cittadini lagnanze di questa natura: per quanto riguarda Wind, le lamentele sono relative al mantenimento dei costi di ricarica e la verifica del traffico caricato nel cellulare lo conferma, ciò è contro la legge ed in assenza di una correzione immediata da parte della Wind non solo chiederemo il risarcimento per i cittadini, ma anche richiesta di danni». C'è poi una questione su La3 «per il fatto che i costi di ricarica cancellati vengono tramutati non in traffico normale bensì in "altri" servizi, oltretutto scelti dalla stessa 3 Italia. Anche su questa materia richiediamo l’immediata cessazione di tale sopruso, pena altrimenti iniziative di denuncia a tutto campo». Intanto, in un'intervista al Tg1, il Garante ha comunicato che vigilerà sui costi da ora in poi applicati dai cgestori. L'obbiettivo è evitare che le compagnie cerchino di attenere gli introiti che prima avevano dal costo di ricarica attraverso nuove tariffe più care.06 marzo 2007---------WIND - Wind lancia nuovi piani tariffari (Wind 12, Wind 5 New e Senza Scatto New) che non prevedono i costi per la ricarica ma dove aumentano leggermente, a seconda del piano scelto, le tariffe al secondo, al minuto o lo scatto alla risposta. La migrazione ai nuovi piani per i vecchi clienti che non vogliono pagare il costo fisso di ricarica è gratuita. Arriva anche la promozione «Raddoppi la ricarica», che permette a tutti i nuovi clienti Wind che attivano una sim entro il 1 aprile 2007 di ricevere in regalo per un anno, a ogni ricarica effettuata, un ricarica del medesimo importo, fino a 50 euro al mese.

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Va bè alla fine Wind, cosi come gli altri gestori, ha ceduto al decreto, ma tanto si rifaranno sulle tariffe, quindi di nuovo noi consumatori ce la siamo presi in saccoccia... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000
no, per i vecchi abbonati le tariffe rimangono quelle!!
eh, si...a patto di NON CAMBIARE piano tariffario, diciamo che l'abolizione dei costi di ricarica possa procurare vantaggi. Ma...riusciremo a tenerci a vita i vecchi piani? e soprattutto, non dovremmo mai attivare una nuova sim!A volte, le esigenze ti costringono a cambiare piano tariffario.. :D e là c'è la penetrazione anale... :bah:
Link to comment
Share on other sites

Beh dai è normale che il guadagno per loro ci sarà comunque, non avrebbero mai accettato di perdere una forma di guadagno se non fossero stati sicuri di ricavarne da altre parti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...