Jump to content

Diagnosi precoce del tumore al polmone


GabrieL

Recommended Posts

quello al polmone è una delle forme tumorali più insidiose, perchè spesso da i primi sintomi e campanelli di allarme solo in stadio molto avanzato, quando vi è ormai ben poco da fare.Pare che a breve sarà possibile invece diagnosticarlo in maniera molto semplice, con un kit piccolissimo (le dimensioni di un euro) che è in grado di analizzare il respiro e che,  in caso di presenza di un tumore al polmone anche in stadio iniziale, lo segnalerà in maniera molto semplice e intuitiva (praticamente una strisciolina di carta si colorerà in un certo modo a contatto col nostro fiato).Quindi in maniera molto semplice e veloce, saremo in grado di sapere se vi è qualcosa che non va nel polmone.In materia di prevenzione questo mi sembra un passo da gigante.Infatti in questo modo si potrebbe fare prevenzione con un notevole risparmio in termini di costi e tempo.maggiori informazioni qui:  http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=160247

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

questa si che è una buona notizia....io ho sempre creduto che quello al tumore era uno di quei tumori che una volta preso non si possono sconfiggere...ma la prevenzione mi dà la speranza,perchè se ci si fa un chek-up completo l'anno si possono evitare rischi terribili...

Link to comment
Share on other sites

Si può dire quel che si vuole, che la medicina ha fatto passi da gigante, che oggi il cancro non è più una condanna a morte. Se si leggono le statistiche si legge chiaramente che se si escludono alcuni casi particolari come le leucemie infantili, il grosso del calo della mortalità, c'è stato da 30 anni a questa parte per quelle forme tumorali per le quali esistono metodi di prevenzione e diagnosi precoce. Questa se confermata sarebbe una notizia bellissima.

Link to comment
Share on other sites

Un buon passo avanti indubbiamente, anche se non per chi ne soffre adesso purtroppo...però devo dire che anche io come ombra credevo che questo tipo di forma tumorale non desse via di scampo

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Sarebbe proprio un gran passo avanti, come già detto anche io purtroppo ho già perso qualcuno in questo modo, ma ringraziando non so se dire il cielo, oggi qualcosa si può già fare con la prevenzione, e parlo per esperienza appena vissuta da una persona a me vicinissima. Non mi stancherò mai di dire grazie alla ricerca. Non dico altro ché sennò mi vien da piangere, poi stasera sono particolarmente sensibile....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...