Jump to content

Primavera, tempo di Fiere del fumetto


thomas80

Recommended Posts

2/3/4 marzo: Mantova, PalaBAM, Mantovacomics seconda edizionechi partecipera'? io sto valutando se andare venerdi' o sabato (prediligo la prima per una questione di numero di presenze, dato che immagino il sabato ci sara' un macello di gente...) ... Qualcuno pensa di andare? in quel caso sarebbe carino organizzarci per un saluto o un tour degli stand assieme![prossime fiere: 23/24/25 marzo: Milano, Fieramilanocity, Cartoomics, quattordicesima edizione27/28/29 aprile: Napoli, Castel Sant'Elmo, Napoli Comicon10/11/12/13/14 maggio: Torino, Lingotto Esposizioni, TorinoComics/Fiera del libro]

Link to comment
Share on other sites

Cose vedo...? Torino Comics e Fiera Del Libro insieme? sei sicuro? che sia questo l'inizio della morte di un'altra grande manifestazione Torinese?

Link to comment
Share on other sites

Solitamente non partecipo a fiere del fumetto, per la mia distanza da esse, se non per l'annuale e mitico Lucca Comics.Ma siccome il quel periodo dovrei trovarmi a Milano, magari potrei farci un salto, essendo un appassionato di queste fiere :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Uhm... ma... che ne dite di far una mini riunione/spedizione alla fiera del fumetto di Torino cercando di approfittare del fatto increscioso che sia stata unita a quella del libro ? Torinosegreto? Chi altri?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

"prenotare" gli autografi, una delle trovate più incivili che potessero attuare, gli autori come bestie da esposizione ad accesso limitato, peggio delle convention americane.

Link to comment
Share on other sites

concordo sulla metodologia poco simpatica di prenotazioni via mail, con un sacco di problematiche tra l'altro.a sto punto meglio era far prenotare meno biglietti e dare piu' possibilita' di prendere biglietti in loco durante la fiera, e soprattuttto usare un sistema di prenotazione diverso: una scheda da compilare sul sito del comicon con i dati dei richiedenti.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente dopo tante fiere del settore a cui sono stato devo dire che è più bello aspettare in fila pazientemente di incontrare l'autore al banco, che segnarsi ad una lista e sperare di rientrare nel numero chiuso degli autografi.Dopotutto chiunque sia l'ospite è famoso grazie ai fan (noi) quindi è un suo dovere cercare almeno di accontentarci con un pò di "contatto" quando se ne presenta l'occasione, sempre nei limiti dell'educazione ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

ehm.. c'e' stato il cartoomics da poco a milano...fumettopoli (credo) mi pare sia negli stessi giorni del TorinoComics, ma non ho certezza di date per il momento....

Link to comment
Share on other sites

probabilmente io (resta il dubbio per via dei costi....albergo: 34 euro viaggio: 90 euro ....piu' ingresso, qualcosa che sicuramente mi comprero'... e qualcosa da magnare (vuoi che torno a napoli e non magno 'a pizza?)per il pranzo del giorno dopo se non altro dovrei essere dal mio ex :S ....cmq in settimana ho la conferma

Link to comment
Share on other sites

uff non cè a milano fumettopoli?
Il 13 maggio c'è la "sessione benefica" (introiti in beneficenza, ma credo che ci saranno meno cose del solito) della Fumettopoli all'Hotel Executive (o qualcosa del genere :D).Io ho proprio voglia di farmi un viaggetto anche se vivo dall'altra parte dello stivale, anche perchè potrei cogliere anche l'occasione di Torino :D
Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82
probabilmente io (resta il dubbio per via dei costi....albergo: 34 euro viaggio: 90 euro ....piu' ingresso, qualcosa che sicuramente mi comprero'... e qualcosa da magnare (vuoi che torno a napoli e non magno 'a pizza?)per il pranzo del giorno dopo se non altro dovrei essere dal mio ex :S ....cmq in settimana ho la conferma
Va bene, fammi sapere...
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ci sono a Torino! solo la domenica xo xke non ho soldi X3! Poi mi hanno fatto la spesa in Japan x cui non ho nulla di particolare da prendere! Ormai mi faccio solo + lucca e Torino!

Link to comment
Share on other sites

Io punterò per il giorno di venerdi', mi pare che non ci sia nulla di interesante in quanto ad appuntamenti negl ialtri giorni, e cosi' magari evitero' la ressa del sabato!

Link to comment
Share on other sites

io ribadisco, sarò là tutti i giorni, anche perchè ci sono parecchi incontri con gli autori che non mi spiacerebbe seguire, oltetutto spero di riuscire pure a realizzare qualche intervista epr il blog, sperandodi trovare qualche disegnatore disponibile tr le mie conoscenzeprogramma interessante e buono anche il pianod egli ospiti! :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Torino Comics 2007 bocciata in pieno.... svalutata e sofferente del matrimonio fallimentare con salone del libro...ed ora il 26 maggio tocca alla Fiera di Reggio Emilia!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...