Jump to content

Quando la serie tv diventa ragione di vita: una fan di The OA fa sciopero della fame


Aarwangen

Recommended Posts

La cancellazione di The OA da parte di Netflix ha spezzato il cuore ai tanti fan appassionati della serie sci-fi. Una in particolare deve essere davvero così inconsolabile che ha deciso di fare lo sciopero della fame di fronte agli uffici del colosso streaming per chiedere che venga rinnovata almeno per un altro anno e conclusa.

La ragazza spera, con il suo gesto, di poter raggiungere lo stesso risultato per Sense8. Anche in quel caso la serie tv fu troncata bruscamente per via dei costi, ma le proteste accorate dei fan convinsero i dirigenti a varare almeno un film che chiudeva tutte le linee narrative.

La battagliera appassionata di The OA si chiama Emperial Young, ha 35 anni e fa la scrittrice. Non mangia dal 16 agosto e sta tutto il giorno di fronte al quartier generale di Netflix sul Sunset Blvd. di Hollywood con addosso dei cartelli in cui chiede che la serie creata da Brit Marling e Zal Batmanglij venga rinnovata. "The OA non è come la maggior parte delle altre serie, per via della sua sincerità e della sua filosofia. È importante per così tante persone perché si occupa di tante questioni profonde: traumi, dolore e salute mentale. È anche un'esperienza inesorabilmente creativa, incredibile, e la narrazione è semplicemente incredibile". Così ha spiegato a Indiewire che l'ha intervistata. "Certo richiede molto tempo tra le varie stagioni - continua - ma ne vale la pena nel lungo periodo".

La Young ha affermato che è la prima volta che protesta contro qualcosa, e per giunta con uno sciopero della fame, sottolineando come non condivida affatto la politica di Netflix di produrre degli show per poi eliminarli improvvisamente: "La maggior parte della televisione è solo intrattenimento - spiega - ed è stato bello vedere che Netflix aveva invece deciso di puntare su un qualcosa di speciale come The OA; peccato che questa decisione, ad appena due stagioni, mi dia l'impressione che pensino solo nel profitto a breve termine".

I motivi che hanno spinto i manager della piattaforma online a eliminare The OA, così come altre serie tipo: The Punisher, Jessica Jones e Santa Clarita Diet sono, infatti, un tentativo di arginare l'emorragia di abbonamenti che nel secondo trimestre del 2019 ha segnato una perdita di ben 126 mila unità. Resta da vedere ora se questa cura 'lacrime e sangue' abbia dato i risultati sperati.

https://movieplayer.it/news/the-oa-fan-sciopero-fame-contro-netflix-cancellazione_70234/

Leggermente esagerato, non trovate? E se l'onnipresenza di queste serie tv commerciali in futuro diventasse una vera dipendenza psicologica per milioni di persone?

Edited by Aarwangen
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...