Jump to content

Red Hot Chili Peppers


Dr_Funkenstein

Recommended Posts

Dr_Funkenstein

Cosa ne pensate? A me, se qualcuno non se n'era ancora accorto :asd:, piacciono davvero tanto, li seguo da quando ho 8 anni e potrei sentirli fino alla morte, non mi stuferebbero mai. Io credo siano uno dei gurppi più importanti degli ultimi 20 anni, visto che, anche se adesso risultano molto più.. uhm... commercialoidi? Si... commercialoidi :cry:, hanno comunque creato un genere nuovo, hanno unito il funk col punk e non scordiamoci di Blood Sugar Sex Magik... :look:... e poi dal vivo (nonostante kiedis non sia sto gran cantante, nonostante frusciante improvvisi in quasi tutti gli assoli) sono sempre stati incredibili *_* Vabè... a voi la parola, che io sono troppo di parte :cry:

Link to comment
Share on other sites

A me piace ascoltare occasionalmente qualche canzone loro, ma non sono nell'elenco delle mie band preferite.Hanno creato un genere nuovo... sì, forse. Ma continuano a ripeterlo all'infinito.

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein
Hanno creato un genere nuovo... sì, forse. Ma continuano a ripeterlo all'infinito.
Su questa frase non sono d'accordo, dei red hot si può dire la qualsiasi cosa, tranne che abbiano fatto 8 cd tutti ugual... anzi, complice il fatto di aver cambiato spesso chitarrista, ogni cd ha un proprio stile che ha poco a che fare con quelli precedenti... poi è chiaro, qualsiasi gruppo, seppur sperimentando cose nuove ha comunque un genere di base.
Link to comment
Share on other sites

Non sono una loro grande fan, conosco i singoli e qualche cd sparso... non potrei argomentare con cognizione di causa e quindi non lo faccio proprio :asd: ma mi limito a dire che, da quello che ho sentito, i cambiamenti di chitarrista e tutto il resto mi sembrano sottigliezze. Sono abituata ad ascoltare e ad amare artisti che tendono a modificare di più gli impianti del loro lavoro ed a sperimentare in un senso più ampio (con risultati a volte obiettivamente peggiori di quelli dei Red Hot, quindi non me ne volere :look:).

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

beeeeeeellliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sbav:mi piace un sacco la loro musica,mi fa rilassare e eccitare contemporaneamente,mi fanno ballare e cantare mi trascinano in un vortice che solo la musica,la loro musica è in grado di creare.... :look:

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

*me innamorato di ombra e gay90 :cool:* Stadium arcadium (L'ultimo cd) va molto a periodi, sono 28 canzoni, è bello pesante da digerire... lo ascolto spesso anche per cercare di farmi un'idea definitiva sul cd intero, ma i giudizi sule canzoni cambiano da periodo a periodo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Li detesto! xDDDD

E questo non perchè suonano male. E' antipatia a pelle. E anche l'accusa di plagio li ha valutati sempre più negativamente ai miei occhi  :kiss:

Ergo, ne faccio volentieri a meno. xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Guest Count Vertigo

Mi piacevano i primi Red Hot Chili Peppers, e anche il secondo album con Dave Navarro m'è piaciuto per le sonorità rock un pò distorte.

 

Il terzo, con il rientro di Frusciante, è stato un buco nell'acqua.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Count Vertigo. I primi due album mi sono piaciuti più dei successivi.

 

Negli ultimi singoli mi pare che si siano un po' adattati alla moda del momento, soprattutto in Hump de Bump

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...