Jump to content

Quanti di voi usano i feed RSS?


Guest Irish Dragon

Quanti di voi usano i feed RSS?  

  1. 1. Quanti di voi usano i feed RSS?

    • Si, li trovo molto utili!
      7
    • No e neanche m'interessa tenermi aggiornato
      4
    • Si mangiano?
      9


Recommended Posts

Non li uso praticamente mai... in genere preferisco andare a controllare di persona i siti che seguo e che sono tutti presenti nell'elenco dei preferiti :asd::look:

Link to comment
Share on other sites

praticamente le barre di firefox e explorer son piene di feed rss (puntoinformatico, repubblica, corriere, adnkronos, cnn, nasa e tanti altri); li trovo comodi per raggiungere in modo immediato i siti che piu' navigo per informarmi su quel che accade nel mondo ^^

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente so che cosa sono gli RSS e ho personalizzato la mia pagina iniziale di Google con RSS di ogni tipo (Repubblica, Corriere, Ansa, Unità, Arcigay,... e tante altre notizie utili).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
PetSematary

io ne uso tantissimi e sul mac li ho pure impostati come screensaver (è troppo una comodità questa funzione)

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
Out_of_order

si mangiano???

 

cioè ho una vaga idea di quello a cui servono però... diciamo che la voglia di usarli non supera l'ozio di dover mettermi lì ad imparare come si fa. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono recentemente convertito agli RSS perché avere 25 tab aperti cominciava ad essere scandaloso e poco pratico ...

È istantaneo, bastano 5 minuti, non me l'aspettavo xD

Link to comment
Share on other sites

Isamaru se qualche volta (se e quando hai tempo) volessi postarci una mini guida su come si usano io e penso molti altri te ne saremmo gratissimi  :love:

 

ps:  una guida  semplice, come se lo dovessi spiegare ad un bambino di 10 anni  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

c'è un ottima video-spiegazione di cosa sono e come funzionano gli RSS (grazie youtube XD)

 


 

Personalmente uso Thunderbird Firefox/Safari, mi trovo molto bene, e come diceva Isamaru invece di avere 50tab aperti dei siti di notizie che apro tutti i giorni ho delle comodo "tendine" che riassumuno tutti gli indici.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Leonardo86

non li ho mai usati e non sapevo minimamente cosa fossero prima che Irish ce lo spiegasse :)

 

Non sono mai stato una asso col pc ma in questi ultimi anni posso dire di aver fatto passi da gigante giacche uso il pc frequentemente

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Li trovo estremamente utili dato che mi evitano di andare in tutti quesi siti per verificare se ci sono aggiornamenti o novità

Link to comment
Share on other sites

l'home page personalizzata di i-google permette, tra gli altri widget, di scegliersi un lettore di feed rss. ne ho posizionati svariati così da avere tutto le notizie sotto controllo, per questo consiglio a tutti di usarli: in una sola occhiata avete tutto quello che vi serve senza andarsi a spulciare siti su siti, così:

 

 

immaginehs9.jpg

 

 

 

 

se vi serve una mano per impostarli chiedete pure

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...