Jump to content

Perchè il figlio di salvini non ha cambiato cognome e ripudiato il padre?


ShakiBoy

Recommended Posts

Perchè il figlio di salvini non ha cambiato cognome e ripudiato il padre?

Più della faccenda accaduta sono sconvolto dal figlio

Se mio padre fosse salvini cambierei come minimo continente, cognome, nome e qualsiasi cosa possa affiliarmi a lui 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ha 16 anni... 

Comunque so che i figli di Gandolfini hanno criticato e addirittura manifestato contro il Family Day, e la cosa è molto divertente.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, davydenkovic90 said:

i figli di Gandolfini hanno criticato e addirittura manifestato contro il Family Day

mi pare fosse una figlia

Link to comment
Share on other sites

Che io ricordi Gandolfini ha molti figli, se non sbaglio tutti o quasi tutti adottati. 

Una figlia l'aveva criticato, un altro l'aveva sostenuto ed era anche andato a Ciao Darwin nella puntata Family Day vs Gay Pride di quest'anno dove aveva preso parola. 

Gli altri boh.

Link to comment
Share on other sites

Per cambiare cognome devono sussistere delle cause gravi e una documentazione a riguardo schiacciante. Nel caso di un minorenne, inoltre, entrano in gioco altre dinamiche che rendono ancora più difficoltoso il cambio. Questo parlando in generale, perché la domanda di questa discussione sembra più retorica che reale.

Link to comment
Share on other sites

Parliamo di papeete beach o come diavolo si chiama..é proprio un governo postmoderno. Sono tornato a godermi il forum prima che lo chiudano con decreto del gran consiglio di via bellerio

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Pix said:

Per cambiare cognome devono sussistere delle cause gravi e una documentazione a riguardo schiacciante. Nel caso di un minorenne, inoltre, entrano in gioco altre dinamiche che rendono ancora più difficoltoso il cambio. Questo parlando in generale, perché la domanda di questa discussione sembra più retorica che reale.

Beh insomma essere associato a salvini mi sembra abbastanza grave, io avessi quel cognome lo cambierei anche se non fossi apparentato per non denigrare me e la mia possibile prole, poi a prescindere non pensavo che per mettere il cognome della madre invece che quello del padre ci volessero particolari motivi

E no non è retorica anche se capisco possa sembrarlo, sapevo che aveva dei figli ma pensavo seriamente che le madri almeno per rimediare in parte all'errore di gioventù avessero dato il loro di cognome, non scherzo quando dico che sono rimasto sconvolto

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Demò said:

Parliamo di papeete beach o come diavolo si chiama..è proprio un governo postmoderno.

Son contento che qualcun'altro faccia caso al background tamarro!

Link to comment
Share on other sites

Se sei il figlio di quello che comanda, il cognome te lo tieni bello stretto. Avrà tempo per decidere da che parte stare, o se semplicemente se restare politicamente neutrale. Potrebbe fare il musicista, come Romano. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

il figlio di quello che comanda,

Ineffetti Salvini iunior è l'uomo più potente d'Italia, se vale quel che si diceva valere per il figlio di Temistocle, che cioè fosse l'uomo più potente di Grecia perché comandava alla madre, che comandava al marito Temistocle, che comandava agli Ateniesi, che comandavano a tutti gli altri Greci.... 😉

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 8/4/2019 at 12:35 AM, Ghost77 said:

Se sei il figlio di quello che comanda, il cognome te lo tieni bello stretto. Avrà tempo per decidere da che parte stare, o se semplicemente se restare politicamente neutrale.

Se ha preso dal padre, saprà benissimo quale nome gli conviene avere. E per adesso, visto che ha solo 16 anni, ripeto, si godrà semplicemente le vacanze e i bei regali che gli fanno a Natale.

Peraltro "Salvini" è un nome comunissimo (io stesso ho diversi conoscenti) per cui non credo neanche riceva tanti "parente?" o commenti analoghi, come accade a chi si chiama Berlusconi, per es., o simili

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 8/3/2019 at 11:42 AM, ShakiBoy said:

Beh insomma essere associato a salvini mi sembra abbastanza grave, io avessi quel cognome lo cambierei anche se non fossi apparentato per non denigrare me e la mia possibile prole, poi a prescindere non pensavo che per mettere il cognome della madre invece che quello del padre ci volessero particolari motivi

E no non è retorica anche se capisco possa sembrarlo, sapevo che aveva dei figli ma pensavo seriamente che le madri almeno per rimediare in parte all'errore di gioventù avessero dato il loro di cognome, non scherzo quando dico che sono rimasto sconvolto

Per quanto Salvini sia vergognoso, non è un criminale. Quindi il figlio non può aggrapparsi alla diffamazione. 

Aggiungere il cognome materno in Italia non è difficile ma sostituirlo purtroppo lo è. Non solo c'è bisogno del consenso di entrambi i genitori ma il richiedente viene persino convocato dalla polizia per un interrogatorio. Pazzesco se si pensa che in UK bastano 10 minuti online per scegliere qualsiasi nome e cognome, anche Topolino per intenderci 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pix said:

Per quanto Salvini sia vergognoso, non è un criminale. Quindi il figlio non può aggrapparsi alla diffamazione. 

Questo perchè il reato di apologia di fascismo non viene applicato e lo hanno strutturato male e facilmente svincolabile ma stando alla costituzione;

«quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.»

Ed io non ci vedo molta differenza con gli atteggiamenti di certi partiti per i quali simpatizzano lasciandoli in palazzi abusivi o con i quali vanno a cena assieme o dai quali si fanno pubblicare i libri, comodo poi dire "mi dissocio" o "non sapevo nulla" 

Edited by ShakiBoy
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, davydenkovic90 said:

"Salvini" è un nome comunissimo (io stesso ho diversi conoscenti) per cui non credo neanche riceva tanti "parente?" o commenti analoghi, come accade a chi si chiama Berlusconi, per es., o simili

a Roma, dalle parti del gazometro c'è da decenni la rinomatissima ed eccellente pasticceria Andreotti (Ozpeteck è loro cliente fisso da 30 anni e tutte le tavolate di dolci dei suoi film sono del loro laboratorio dolciario).

Beh, da tantissimo tempo nel locale ci sono cartelli enormi (a livello di 6x3) in cui specificavano che "NON SIAMO PARENTI!"

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...