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Armani: "Vendo tutto".


Alecto

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Re Giorgio pronto a vendere al miglior offerenteMartedí 20.02.2007 11:03Re Giorgio ha deciso di lasciare il suo impero della moda. Il Gruppo Armani sarà presto ceduto "al migliore offerente", ha ammesso lo stilista in una intervista al quotidiano tedesco Handelsblatt."Sono pronto a vendere al più alto offerente", ha detto aggiungendo che "L'Oreal potrebbe essere un partner. Ma se qualcuno - ha precisato - offre di più, potrebbe essere lui". Gli esperti valutano il valore del gruppo Armani in circa 5 miliardi di euro.Nei giorni scorsi, il gruppo italiano aveva smentito che vi fosse un piano per la vendita a L'Oreal, con cui esiste già una partnership sui profumi ed i prodotti di bellezza. Indiscrezioni circa un dossier Armani aperto sul tavolo del colosso francese circolano da tempo e sono diventate sempre più insistenti, visto che lo stilista ha ormai settantadue anni e non ha alcun erede diretto cui passare lo scettro.D'altronde Giorgio è sulle passerelle da parecchio tempo, avendo fondato la sua maison nel 1975 dopo dieci anni con Cerruti, e sembra essere ormai stanco di guidare i suoi otto marchi, che vanno dalla casa agli occhiali, passando per l'alta moda e una squadra di basket. Che il colosso industriale di Giorgio Armani faccia gola agli addetti al settore è comprensibile vista la fama e l'attrattiva potenziale che esercita il suo marchio, ma non si può trascurare il "prezzo" di tale impero. Cinque miliardi di euro, questo il valore attuale del "Gruppo Armani", che conta la linea tradizionale Giorgio Armani, una linea più giovane Emporio Armani, una linea di decorazione d'interni Armani Casa e, dulcis in fundo, una vasta gamma di hotel in tutto il mondo.Quella di Armani infatti è una delle case di moda e design leader a livello mondiale, con oltre 4 miliardi di euro dati dalle vendite al dettaglio nel mondo, 4.700 dipendenti diretti, 13 stabilimenti e oltre 250 negozi monomarca in 36 paesi. Un gruppo d'oro che nel corso degli ultimi cinque anni ha investito oltre 650 milioni di euro, il 70% del proprio cash flow, espandendosi in India e Cina e realizzando uan crescita media del fatturato consolidato pari al 14%. fonte: qui

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Già.Basti solo pensare a cos'è successo a Gattinoni, anni or sono.E io che mi dovevo ancora riprendere dall'abdicazione di Saint Laurent (e della sua parrucca... :asd:).

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No sarei pronto ad organizzare una manifestazione di piazza se il marchio andasse in mano a qualche francese!! (Non è razzismo, puro patriottismo, un pò gayo, ma sempre patriottismo! :asd::ok:)

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