Jump to content

Telecomandami!


lux

Recommended Posts

Un inventore che ha registrato 180 brevetti e, tra questi, il telecomando, l'essenza della televisione contemporanea e strumento ormai dilagato in una quantità di altri dispositivi elettronici domestici e non. Questo il profilo pubblico di Robert Adler, deceduto venerdì a 93 anni.La CNN ricorda un'intervista del 2004, rilasciata dall'inventore ad Associated Press:Il celebre inventore"La gente mi chiede se non mi senta colpevole per aver dato vita ad una generazione di couch potato, ma è ridicolo! È ragionevole e razionale controllare la televisione da dove normalmente ci si siede per guardare la televisione". (fonte P.I.)Partendo da questa notizia, quanti e quali telecomandi regnano nella nostra vita quotidiana? :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Aleister

Un paio, quello della tv della sala e quello della tv sul pc.Molto raramente, ma veramente molto raramente, quelli di digitale terrestre e lettore dvd della sala.

Link to comment
Share on other sites

solo uno: il telecomando del mio televisoreche non uso, perche' di solito e' disperso tra le coperte del letto o tra i cuscini dello "pseudodivano", e quindi vado avanti di pulsantini direttamente sul televisore :Pquando son dai miei invece giro sempre con due telecomandi: televisore/lettoreDVD o televisore/videoregistratore (A seconda che sia nell'appartamento dei miei o di mia nonna)

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, per i telecomandi io impazzisco! Ne ho mille: per la tv, il decoder, l'amplificatore dell'home theater, il digitale terrestre, il masterizzatore...! Tutti ovviamente con mille tasti :PDomanda: Perchè il controllo del telecomando da cosi tanto un senso di "potere" ? :D

Link to comment
Share on other sites

Più che potere ti permette di startene seduto. Vero deed?
mmm /me si domanda a cosa si alluda/riferisca.. :rotfl:telecomando.. home theater, sky/tv, lettore divx, lettore dvd, riscaldamento, videoregistratore, cancello esterno, antifurto.. si, decisamente i telecomandi fanno parte della mia vita! :D In questo periodo sto testando vari software java/symbian per comandare l'infrarosso del cellulare, non mi dispiacerebbe utilizzare il cell anche per questo ^^
Link to comment
Share on other sites

Dalla mia mamma: telecomando di sky e tv...Dal mio papà: telecomando sky (che controlla anche la tv), home theater, lettore dvd..e ormai solo in rare occasioni quello del videoregistratore, o dell'impianto stereo in camera mia..Però è vero che mi rode non avere il telecomando in mano :look:Cosa che per giunta gli altri odiano per il mio modo pazzesco di fare zapping :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Telecomando della TV della camera mia, della camera di mia mamma e della cucina... solo che non essendo TV dipendente (anzi, la mia la uso giusto per la X360), direi che che neanche sono vitali... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Uhm...I televisori sono tre e si e no ne uso uno. (Il telecomando della TV in sala comprende anche quello del lettore DVD).Allarme e cancello; altri due.Aria condizionata (Non ora, ovviamente :ok:); in sala e camera da letto.Stereo nello studio...Caspita, l'ho sempre detto che c'era qualcosa che non andava nella mia vita. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Tv, videoregistratore, lettore dvd, aria condizionata, stereo, lettore dvd portatile.Il telecomando non è uno strumento di potere: in realtà è tutto un complotto per farcelo percepire come tale, e farlo invece diventare una causa di confusione e, a lungo andare, di problemi psichici. Il nemico si distrugge dall'interno. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Partendo da questa notizia, quanti e quali telecomandi regnano nella nostra vita quotidiana? :rotfl:
oddio non ci avevo mai pensato ma effettivamente sono tantissimi!Non mi metto ad elencarli, considera che io ho il telecomando pure per le persiane :look:
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Di telecomandi??? uff...fin troppi a dire la verità...televisione in camera da letto, televisione sul pc, digitale terrestre, sky, lettore dvd, tegistratore dvd, xbox...un pò troppi in effetti ^^'

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Quello della tv in salotto, quello della prima tv in camera mia che però è andata a stitutepro, quello dell'altra tv in camera mia non c'è perchè non lo trovo più e uso i tasti che stanno sulla tv... e quello della xbox :bah:

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Non che sia un problema che mi attanaglia, perché accendo poco la tele, e di conseguenza i vari annessi e connessi, ma in teoria ho in sala quelli di tv, dvd e vcr che, quando non si trovano sotto al divano si perdono tra i cuscini, e uno in camera da letto, perennemente perduto sotto le coperte perché accendo il televisore solo quando ho bisogno di un effetto soporifero immediato... L'unico che mi interesserebbe e che userei davvero è quello dello stereo visto che non vivo senza radio, ma sfortunatamente in un momento non raro di ira, è stato tirato contro al muro e così mi tocca alzare le chiappette... :DDiciamo in sintesi che la mia vita con o senza telecomandi cambierebbe zero!! :bah:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...